Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella e Stampante Condivisa

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda snuffles » lun mar 21, 2011 12:26 pm

Ciao a tutti,
nel mio gruppo di lavoro ho 3 pc con xp pro sp3.
Sul primo ho installato e condiviso una stampante hp ed ho creato una cartella condivisa.
Dagli altri due ho digitato l'ip del primo pc ed ho inserito l'account e la password dell'utente del primo pc ed ho connesso la stampante e la cartella condivise.
Ora quando riavvio le macchine le condivisioni non funzionano, devo sempre da esegui lanciare l'ip e mettere l'account e la password per farle tornare on line.
L'account e la password sul primo pc non vengono modificate è come se sugli altri due venissero cancellate le credenziali.
Come posso risolvere?
Grazie
Cristian
Avatar utente
snuffles
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun dic 17, 2007 9:27 am

Re: Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda mattpillon » lun mar 21, 2011 1:19 pm

come prima cosa proverei a modificare i permessi della stampante e della cartella condivisa.
abilita l'utente everyone.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda snuffles » lun mar 21, 2011 1:26 pm

Già fatto, ma comunque al riavvio devo rifare tutto da capo.
Avatar utente
snuffles
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun dic 17, 2007 9:27 am


Re: Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda The Doctor » mar mar 22, 2011 12:01 am

snuffles ha scritto:Ciao a tutti,
nel mio gruppo di lavoro ho 3 pc con xp pro sp3.
Sul primo ho installato e condiviso una stampante hp ed ho creato una cartella condivisa.
Dagli altri due ho digitato l'ip del primo pc ed ho inserito l'account e la password dell'utente del primo pc ed ho connesso la stampante e la cartella condivise.
Ora quando riavvio le macchine le condivisioni non funzionano, devo sempre da esegui lanciare l'ip e mettere l'account e la password per farle tornare on line.
L'account e la password sul primo pc non vengono modificate è come se sugli altri due venissero cancellate le credenziali.
Come posso risolvere?
Grazie
Cristian


Per risolvere definitivamente il problema devi creare lo stesso utente con la stessa password del primo pc anche sugli altri due.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda snuffles » mar mar 29, 2011 9:58 am

Grazie mille,
ma non è che posso creare un file bat da mettere in esecuzione automatica per far connettere la stampante e la cartella?
Avatar utente
snuffles
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun dic 17, 2007 9:27 am

Re: Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda mattpillon » mar mar 29, 2011 10:14 am

non ti serve nessun file, se stampante e cartella sono condivise e i due pc sono nello stesso gruppo di lavoro, sono risorse di rete sempre visibli ed accessibili.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Cartella e Stampante Condivisa

Messaggioda acicinel » dom apr 10, 2011 5:42 am

Ciao,
Se, nei tuoi computer, sono installate le versioni home edition di windows xp, allora purtroppo non puoi fare nulla.
La versione home edition, appunto versione "casalinga", non gestisce le credenziali di accesso ad una rete a workgroup.
Per risolvere il problema devi installare la versione professional, su tutti i tuoi computer, che appunto gestisce le credenziali di accesso ad una risorsa condivisa di una rete a workgroup casalinga o aziendale che sia.
Avatar utente
acicinel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 08, 2011 12:34 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising