Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione Multifunzione Canon Pixma Mx870,ce la farò?

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Installazione Multifunzione Canon Pixma Mx870,ce la farò?

Messaggioda ogupower » dom mar 27, 2011 12:40 pm

salve ragazzi,
a breve mi dovrebbe arrivare un multifunzione della canon (mx 870),dato che ho visto che nel sito della canon sono presenti anche dei pacchetti per l'installazione su debian,mi chiedevo se riuscirò ad installare tale multifunzione sul buon Ubuntu...
mi sono fatto un giretto su internet e mi stò cominciando a documentare su come installare una stampante (tramite scheda di rete) su Ubuntu dato che non l'ho mai fatto.
sarà una cosa difficile?da quello che vedo la problematica sarà quella di far funzionare lo scanner,per la stampante non credo ci dovrebbero essere dei problemi molto gravi....

avete mai pensato,voi che scrivete delle guide a mio parere molto interessanti,chiare e dettagliate,di scriverne una su come installare delle stampanti in Ubuntu,magari spiegando i vari passaggi?in rete ce ne sono,ma o si riferiscono a versioni vecchie di Ubuntu,oppure non spiegano in dettaglio i vari passaggi!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche

Re: Installazione Multifunzione Canon Pixma Mx870,ce la farò

Messaggioda The Doctor » lun mar 28, 2011 10:29 am

Dal sito della Canon:

Driver PIXMA MX870 ha scritto:Allows printing and scanning under Linux environments. Provided as-is with no support, but successfully tested under OpenSUSE 11.2, Fedora 12 and Ubuntu 9.10.


Comunque quando ti arriva siamo qui per aiutarti, se ne avrai bisogno [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Installazione Multifunzione Canon Pixma Mx870,ce la farò

Messaggioda The Doctor » lun mar 28, 2011 10:45 am

Intanto ho scaricato i driver per vedere cosa c'era dentro. Ci sono sia i pacchetti .deb (per Ubuntu e derivate Debian) che .rpm, ovviamente dovremmo usare i primi. Ma ogni cosa a suo tempo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Installazione Multifunzione Canon Pixma Mx870,ce la farò

Messaggioda ogupower » lun mar 28, 2011 7:52 pm

ok,penso che mi dovrebbe arrivare tra un mesetto,appena la installerò (credo con ubuntu 11.04) vi chiederò aiuto!
Avatar utente
ogupower
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer lug 08, 2009 11:54 am
Località: Marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising