Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Modem scomparso

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Modem scomparso

Messaggioda alfax » lun mar 28, 2011 6:30 pm

Ciao,


uso una chiavetta usb Olivetti Olidata per collegarmi ad Internet.
Il fatto è che questa chiavetta ha eliminato la voce del mio modem preinstallato sulla scheda madre.

Ho delle vecchie connessioni a 56K, Libero e Tiscali, che adesso fanno riferimento al modem Olivetti3G Modem Port e non posso utilizzarle proprio perché questo modem funziona solo con la connessione TIM, per cui è stato creato.

Da Gestione Periferiche non vedo nessuna voce al modem precedente, sembra sparito nel nulla.

In rete ho trovato questo tip:
Why is Dial-Up Modem or PPPoE not available using the Wizard?
Automated Edit:
Dial-Up Modem or PPPoE is Unavailable (Line 87)
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
To use the Regedit: Save the REG File to your hard disk. Double click it and answer yes to the import prompt. REG files can be viewed in Notepad by right clicking on the file and selecting Edit.
Manual Edit: Go to Start/Run/Regedit and navigate to this key:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\RasMan\PPP\EAP
Delete the sub-keys listed except 13 and 4.
Standard Checkpoints: Go to Start/Administrative Tools/Services. Set these three to "Automatic": Remote Access Connection Manager, Remote Access Auto Connection Manager and Telephony.

Io ho provato ad eliminare le due voci del registro e a settare i servizi indicati su Automatico, ho riavviato ma le due connessioni di Libero e Tiscali fanno sempre riferimento al modem Olivetti e non si connettono più.

Non mi ricordo nemmeno quale chip del modem è integrato nella scheda madre.
Per caso, c'è qualche voce da attivare nel BIOS?

Qualche consiglio?

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising