Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema visualizzazione sito ML

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » ven mar 25, 2011 6:06 pm

Salve a tutti, da qualche giorno che ho notato che accedendo al sito dopo che si è caricata la pagina mi appare una finestra con scritto :E' stato scelto di aprire Adloader.php.... salvare o aprire?
io ho kiuso non sapendo di cosa si trattasse. Ho provato su 3 pc con SO. XP, Seven e Vista...ma il risultato è lo stesso.
E' capitato a qualkuno di voi? Sapete di cosa si tratta?
ecco uno screen:

Immagine
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » sab mar 26, 2011 12:24 pm

Probabilmente è colpa di una qualche estensione. Per caso hai installato qualche estensione nuova di recente?
Ad ogni modo, dopo che l'hai chiuso una volta, ti riappare quando navighi in altre pagine o procede tutto tranquillamente?
Prova in particolare a disabilitare l'estensione per Firefox di Kaspersky che vedo caricata nel tuo browser, e poi tutte le per verificare che non sia colpa di una di quelle.

Nel frattempo informerò chi di dovere dell'accaduto. Grazie per la segnalazione.
[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » sab mar 26, 2011 5:22 pm

il problema si verifica anche quando navigo nelle altre pagine. Per quanto riguarda le estensioni le ho sempre avute e non hanno mai causato questo problema sul sito MegaLab.... di recente non ho installato nessuna estensione nuova.
grazie
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am


Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » sab mar 26, 2011 6:52 pm

Ricevuto, grazie a te. Prima ho anche provveduto a segnalare la cosa ai responsabili. Ti terremo informati. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » sab mar 26, 2011 7:03 pm

Mi è venuta in mente anche un'altra cosa: con un altro browser (ad esempio Internet Explorer) ti succede?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » sab mar 26, 2011 9:48 pm

ho provato sia con IE che con Opera il problema non si verifica...allora è solo con FF che ho qto problema ma nn riesco a capire come mai...se fino a qualche giorno fa era tutto ok... [uhm]
va bene aspetto vostre notizie.
grazie
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » sab mar 26, 2011 10:04 pm

Andy94 ha scritto:Probabilmente è colpa di una qualche estensione. Per caso hai installato qualche estensione nuova di recente?
Ad ogni modo, dopo che l'hai chiuso una volta, ti riappare quando navighi in altre pagine o procede tutto tranquillamente?
Prova in particolare a disabilitare l'estensione per Firefox di Kaspersky che vedo caricata nel tuo browser, e poi tutte le per verificare che non sia colpa di una di quelle.

Nel frattempo informerò chi di dovere dell'accaduto. Grazie per la segnalazione.
[ciao]


Ho disabilitato l'estensione di Kaspersky e youtube downloader..ma niente stesso problema........
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » sab mar 26, 2011 10:08 pm

Solo con FF [uhm] [uhm]

Fai un'altra prova, cortesemente: avvia Firefox in modalità provvisoria (si fa così http://support.mozilla.com/en-US/kb/Safe%20Mode ) ed inizia ad escludere le varie cose e vedere se riscontri il problema. Ancora una volta, questo forse ci darà una soluzione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » sab mar 26, 2011 10:40 pm

Andy94 ha scritto:Solo con FF [uhm] [uhm]

Fai un'altra prova, cortesemente: avvia Firefox in modalità provvisoria (si fa così http://support.mozilla.com/en-US/kb/Safe%20Mode ) ed inizia ad escludere le varie cose e vedere se riscontri il problema. Ancora una volta, questo forse ci darà una soluzione.


Allora ho escluso sia plugin che estensioni manualmente ma niente da fare.....
poi ho avviato FF in modalità provvisoria e ho clikkato su disabilita tutto ma stesso problema.....
inizio a non capirci più niente....ma te hai provato con FF ti da il problema o lo fa solo con me? [cry]
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » sab mar 26, 2011 11:00 pm

ho fatto un ulteriore prova, ho installato FF 4 senza nessun componente aggiuntivo e solo con i plugin di default...sembrava fosse sparito il problema...ma mentre navigavo per le pagine eccolo li ....
quindi a questo punto mi arrendo..nn so veramente a cosa pensare. [uhm]
ciao notte.
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » dom mar 27, 2011 7:28 am

inizio a non capirci più niente....ma te hai provato con FF ti da il problema o lo fa solo con me? [cry]

È proprio perché non riesco a riprodurlo che ti faccio fare tutte queste prove... Dobbiamo escludere più cose possibile. Puoi provare a navigare per qualche minuto con l'antivirus disattivato e dirmi se riscontri il problema?

Le impostazioni di Javascript consentono tutto, vero?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda The Doctor » dom mar 27, 2011 7:31 am

Provare a cancellare e ricreare il profilo pensi potrebbe servire Andy?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » dom mar 27, 2011 7:32 am

The Doctor ha scritto:Provare a cancellare e ricreare il profilo pensi potrebbe servire Andy?

Potrebbe anche, ma dopo aver escluso le estensioni mi sa che restano pochi file che possono causare il problema...

Comunque è senza dubbio un'altra strada da seguire. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda crazy.cat » dom mar 27, 2011 7:42 am

Anche a me quando ho provato g data mi dava problemi ad accedere ad alcuni siti, disattivando o disinstallando le estensioni non si risolveva, solo con un profilo nuovo spariva il problema.

Quindi voto per il profilo
http://www.MegaLab.it/2547/gestire-i-profili-di-firefox
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Zane » dom mar 27, 2011 10:33 am

Lato-server non non posso fare molto perché non mi sembra che ci sia niente che non va... bisogna smanettare un po' col browser, temo. Il consiglio di provare con un nuovo profilo mi sembra sicuramente valido ma prova anche a svuotare la cache... di più non saprei!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » dom mar 27, 2011 4:01 pm

ho provato con l'antivirus disattivato il problema nn è comparso...ma appena ho riattivato l'antivirus è uscita una nuova finestra con il messaggio totalmente diverso....Poi ho provato di nuovo su un altro pc con SO vista, FF, e con lo stesso antivirus, ed il problema nn si è presentato ne accedendo al sito ne navigando.... [cry] . Ma allora cos'è?
ecco lo screen
Immagine
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » dom mar 27, 2011 4:11 pm

Uhhhlallallallà!

Inizio a pensare che ci sia qualcosa che non vada a livello di associazioni formato file all'interno di Firefox. Facciamo così, vai in Strumenti, Opzioni, Applicazioni e posta una lista di quanto c'è all'interno.

Non ti chiedo di copiarli tutti, sarebbe un lavoro immane: fai tanti screenshot che mi permettano di vedere se lì dentro c'è qualcosa di sbagliato.

Questo però mi spinge anche a pensare quello che dicevano gli altri, nel senso che con un altro profilo la situazione si risolva... Hai provato a crearne uno di nuovo come indicato nell'articolo poco sopra?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda diavolo_78 » dom mar 27, 2011 5:28 pm

allora raga ...dopo altri problemi con codici e sigle diverse ...mi sono stufato....quindi ho optato per una soluzione definitiva.......
ho tagliato la testa al toro, ops alla volpe.
Ho disinstallato FF e l'ho reinstallato (versione 3.6.15) appena finita l'installazione ho aperto MegaLab.it ed il problema e sparito...anche navigando tra le pagine...si spera per ora.
Credo che i problemi erano dovuti sicuramente a qualche aggiornamento fi FF o a qualche file corrotto....
vi ringrazio tutti per la disponibilità e per i suggerimenti ricevuti fin ora....
Grazie
Avatar utente
diavolo_78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 17, 2009 11:36 am

Re: Problema visualizzazione sito ML

Messaggioda Andy94 » dom mar 27, 2011 7:34 pm

È molto possibile che qualche file del profilo (fra cui quello non controllato che gestisce le associazioni formato file) si fosse rovinato.

Ti converrebbe anche, qualora possibile, aggiornare alla quarta versione del browser.

Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio, comunque! [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising