Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Update e assistenza Microsoft

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows Update e assistenza Microsoft

Messaggioda alfax » sab mar 26, 2011 7:46 pm

Ciao a tutti,


volevo raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza Microsoft, che ho contattato per un problema con Windows Update, finalmente risolto dopo molti tentativi inutili e fuorvianti.
Tanto per cominciare, questo supporto è gratuito per Windows Update, mentre costa 75 Euro per ogni altra problematica, ma sempre come assistenza telefonica.

Detto questo, definirei l'assistenza Microsoft assolutamente stupefacente, in quanto ho avuto modo di apprezzare la cura e l'attenzione dell'operatore, che mi ha seguito in ogni momento fino alla completa definizione del problema.

In sintesi, dopo una riformattazione dell'intero sistema, non riuscivo più ad aggiornare Windows XP e Office 2003. Ogni volta che mi collegavo al sito di Microsoft Update appariva un errore 0x80072EFF oppure 0x80072EE2, bloccandomi ogni tentativo di connessione.
In rete ci sono molte soluzioni, le ho provate tutte ma non riuscivo a venire a capo di nulla.

Ho contattato allora il supporto Microsoft da qui http://www.microsoft.com/italy/support scegliendo l'opzione per Windows Update.
Ho descritto il problema e sono stato ricontattato dopo due giorni.
L'operatore mi ha chiesto alcune info sul mio sistema, i software per la manutenzione che usavo, alcune specifiche hardware e poi mi ha ricontattato descrivendomi le sue soluzioni.

Per i dettagli di queste soluzioni, rimando alla lettura della discussione, sempre in questo forum, dal titolo "Problemi con Windows Update" del 14 marzo.

Non riuscivo però ancor a venire a capo del problema, allora sono stato chiamato telefonicamente per ben 3 volte in 3 giorni diversi.
L'operatore mi commentava in diretta i file log che gli avevo mandato, relativi alla ricerca di virus, malware, software sospetti che si collegavano ad Internet, rootkit e tutto quanto mi aveva richiesto per email.

Alla fine sono riuscito a scovare un rootkit, tramite il programma TDSSKILLER di Kaspersky, che, a detta dell'operatore, mi bloccava l'accesso a Windows Update.
Ed in effetti, ricollegandomi di nuovo, dopo un'accurata pulizia del sistema ed una ulteriore verifica alla ricerca di virus, malware e spyware, sono riuscito ad aggiornare tutto il sistema.

In conclusione, la mia esperienza mi ha tolto il sonno per diverse notti, ma è stata molto positiva perché mi ha dato modo di apprezzare un servizio molto efficiente e tempestivo, senza del quale non credo che sarei riuscito a risolvere nulla.

Suggerisco pertanto a tutti coloro che abbiano dei problemi con Windows Update di rivolgersi al servizio assistenza Microsoft, prima ancora di cercare una risposta su Internet.
Se poi gli amici di MegaLab volessero dedicare un articolo ai problemi di Windows Update, almeno a quelli più frequenti, sarebbe veramente un validissimo aiuto per quanti si trovano ad affrontare simili problematiche e spesso non sanno dove sbattere la testa.


Ciao
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Windows Update e assistenza Microsoft

Messaggioda Sabbb » sab mar 26, 2011 8:32 pm

Senza offesa. Credo che sei uno dei pochissimi che ha voluto dare 75 euro per un assistenza buona o 'cattiva' che sia alla microsoft.
Forse se entravi in un qualunque forum e chiedevi aiuto le 75 euro li avevi belli belli ancora in saccoccia,e senza prendere radiazioni via cellulare . [;)] [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Windows Update e assistenza Microsoft

Messaggioda sondlive07 » sab mar 26, 2011 8:52 pm

Sabbb ha scritto:e senza prendere radiazioni via cellulare

[:D] [:D] [rotfl]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Windows Update e assistenza Microsoft

Messaggioda The Doctor » dom mar 27, 2011 7:38 am

alfax ha scritto:Tanto per cominciare, questo supporto è gratuito per Windows Update, mentre costa 75 Euro per ogni altra problematica, ma sempre come assistenza telefonica


Sabbb ha scritto:Senza offesa. Credo che sei uno dei pochissimi che ha voluto dare 75 euro per un assistenza buona o 'cattiva' che sia alla microsoft.
Forse se entravi in un qualunque forum e chiedevi aiuto le 75 euro li avevi belli belli ancora in saccoccia,e senza prendere radiazioni via cellulare . [;)] [ciao]


Alfax ha specificato di avere chiesto assistenza per Windows Update, potrei sbagliarmi ma credo non abbia pagato nulla.

Detto questo, anche se avesse pagato, noi non possiamo fare altro che ringraziarlo per aver condiviso con MegaLab.it la sua esperienza e di come ha risolto il problema.

[grazie]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Windows Update e assistenza Microsoft

Messaggioda sampei.nihira » dom mar 27, 2011 8:24 am

Per il TDL3/4 avresti potuto usare anche i tool sotto,anzi solitamente sarebbe meglio verificare per precauzione con un altro tool:

Microsoft Security Essentials
TDSSKiller da Kaspersky Lab
TDSS Remover da eSage Labhttp://www.esagelab.com/files/tdss_r ... latest.rar
Hitman Pro
Hitman Pro x64
Dr.Web CureIt
Norman TDSS Cleanerhttp://download.norman.no/public ... leaner.exe
Razor TDL3 da Secury Tizerhttp://www.tizersecure.com/about_T ... remove.php
Symantec FixTDSShttp://www.symantec.com/content/ ... ixTDSS.exe
ESET TDL cleaner http://download.eset.com/special/EOlmarikRemover.exe

Occorre prendere coscienza che anche se c'è stata una risoluzione del problema ciò è stato causato da una carenza del sistema protettivo adottato nel pc.
Che è bene aumentare in efficienza al fine di scongiurare una "ricaduta" nel prossimo futuro in merito. [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Windows Update e assistenza Microsoft

Messaggioda alfax » lun mar 28, 2011 6:27 pm

confermo che non ho pagato nulla.
L'assistenza per Windows Update è gratuita, solo per le altre problematiche si pagano 75 euro.

E confermo anche che volevo semplicemente condividere la mia esperienza.
Per chi, come me, non conosce bene le migliori tecniche per districarsi tra i vari problemi che un computer può dare, forse la mia esperienza può essere di aiuto.

Anche perché, prima di interessare la Microsoft, mi sono preso la briga di cercare on line le varie soluzioni proposte.
Ma non sono riuscito a trovare nulla di conclusivo.

Quindi ben venga l'aiuto della Microsoft :-)

Ciao
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising