Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda Ale2695 » gio gen 20, 2011 2:32 pm

Immagine
Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla - Commenti

L'ottimizzazione SEO è una pratica fondamentale per migliorare la visibilità del proprio sui motori di ricerca. Vediamo come svolgerla al meglio con il CMS Joomla. [continua...]
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda The Doctor » gio gen 20, 2011 5:10 pm

Ottimo ed utilissimo articolo [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda zenith » gio gen 20, 2011 6:21 pm

Nell'articolo si consiglia di usare l'opzione Friendly URL per i motori di ricerca, correttamente. Io aggiungerei anche che, se possibile sarebbe utile per abbreviare ulteriormente gli indirizzi, usare gli alias sia per gli articoli, sia per categorie e sezioni. Io ho usato a lungo la numerazione progressiva degli articoli, in modo che l'url di un contenuto fosse, comprendendo anche sezione e categoria, simile a http://www.nomedeltuosito.it/index.php/01/01-1/2-0001 questo segue uno schema di numerazione noto a chi gestisce il backend ma può risultare molto utile secondo me [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda BlackJack » dom gen 23, 2011 9:27 am

Appena letto tutto e apportato le modifiche al mio sito web.
Ottima guida, grazie!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda khraunchek » mer feb 16, 2011 1:28 am

Molto utile, le implementerò di sicuro.
Grazie mille!
ASUS A8V-E Deluxe // AMD Athlon64 3000+ BUS@240MHz // 1GB (2x512) DDR400 DUAL CHANNEL // ASUS AX600PRO PCIE 128MB // MAXTOR SATA 160GB
Avatar utente
khraunchek
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: ven set 02, 2005 12:46 am

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda matteo78it » lun feb 21, 2011 4:18 pm

Scusate la domanda forse ovvia . Ma i file d' installazione di joomla + ext devo essere nella stessa cartella dove ci sono i file file .html etc ?
Avatar utente
matteo78it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom set 12, 2004 8:07 am

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 2:43 pm

matteo78it ha scritto:Scusate la domanda forse ovvia . Ma i file d' installazione di joomla + ext devo essere nella stessa cartella dove ci sono i file file .html etc ?

In che senso? Non ho capito bene cosa intendi...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda matteo78it » sab mar 26, 2011 3:28 pm

Intendevo dire se i file joomla vanno inseriti nella stessa directory dove ci sono il file del sito o in una sotto cartella
Avatar utente
matteo78it
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: dom set 12, 2004 8:07 am

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 4:33 pm

matteo78it ha scritto:Intendevo dire se i file joomla vanno inseriti nella stessa directory dove ci sono il file del sito o in una sotto cartella

Ehm... Joomla veramente essendo un CMS, va a sostituirsi al sito precedentemente installato. Meglio se ripassi un attimo cosa vuol dire CMS [;)] :
http://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Guida all'ottimizzazione SEO in Joomla"

Messaggioda zenith » sab mar 26, 2011 8:38 pm

matteo78it ha scritto:Intendevo dire se i file joomla vanno inseriti nella stessa directory dove ci sono il file del sito o in una sotto cartella

Per funzionare tutti i files devono essere nelle relativa cartelle create in fase di installazione, e le cartelle devono a loro volta mantenere la stessa collocazione. Spostare elementi dopo l'installazione esita nella migliore delle ipotesi in un 404 [;)]
Se invece intendevi dire "ho già una serie di pagine caricate sul mio hosting, voglio installare Joomla! nello stesso spazio, posso installare in una sottocartella?" in tal caso si, ma ricordati che per raggiungere il pannello di amministrazione e la home devi specificare il percorso completo della directory [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising