Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quesito su toolbar

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Quesito su toolbar

Messaggioda alfax » gio mar 24, 2011 5:13 pm

Ciao,


ho installato nel mio sistema due toolbar: Rocketdock e Styler.
Contattando l'assistenza Microsoft per un problema su Windows Update, l'operatore mi ha chiesto di mandargli il log di Hijackthis, da cui risultano entrambe le toolbars.

Mi ha detto di eliminarle perché possono essere spyware e quindi inviare, a mia insaputa, dati presenti nel mio sistema.

Tuttavia, vedo che queste due toolbars sono ottimamente recensite sul vostro sito e su CrystalXP, quindi ho deciso di installarle anche io.

Cosa ne pensate?
Nel vostro articolo, non mi pare che si faccia cenno a spyware o a un pericolo del genere.

Si può stare tranquilli con queste due toolbars?

Uso Windows XP Pro SP3.


TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Quesito su toolbar

Messaggioda nix87 » ven mar 25, 2011 5:48 pm

alfax ha scritto:Si può stare tranquilli con queste due toolbars?


Se hai scaricato queste toolbar dai link allegati all'articolo di Mli.it puoi stare tranquillo... [^]

Per sicurezza puoi sempre provare a fare una scansione su VirusTotal
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Quesito su toolbar

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 12:35 pm

Entrambe le applicazioni sono assolutamente sicure, non so perché quell'operatore ti abbia detto una cosa del genere (sai che non sapevo che esistesse un servizio di assistenza Microsoft? [:D] )
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: Quesito su toolbar

Messaggioda sondlive07 » sab mar 26, 2011 12:48 pm

Ale2695 ha scritto:Entrambe le applicazioni sono assolutamente sicure, non so perché quell'operatore ti abbia detto una cosa del genere (sai che non sapevo che esistesse un servizio di assistenza Microsoft? [:D] )

appunto è strano che un esperto di abbia detto questo [uhm] [uhm]

la prossima volta che fai il log di hijackthis prova a disabilitare prima le barre di rocketdock e styler

p.s.un consiglio, quando stai per installare qualcosa chiudi i due programmi sia rocketdock sia styler , per non avere problemi ( sai quelle rimangono attive in memoria )

rocketdock lo potevi usare anche in versione portable senza sporcare il registro

[ciao] [ciao] [ciao]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Quesito su toolbar

Messaggioda Sabbb » sab mar 26, 2011 12:51 pm

sondlive07 ha scritto:
appunto è strano che un esperto di abbai detto questo [uhm] [uhm]
esperto? [uhm] E chi lo dice?
Della serie quelli della Vodafone non sanno dove andare a 'pescare' il loro APN per dirglielo ad un utente tramite la loro assistenza.
Quelli della Wind non sono messi meglio:a parte Windows (qualcuno) non sa che esistono OS "alternativi"
etc etc ........ (e ce ne metto anche un altro) etc... [acc2] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quesito su toolbar

Messaggioda sondlive07 » sab mar 26, 2011 1:16 pm

Sabbb ha scritto:esperto? [uhm] E chi lo dice?

[:D] [^]
beh uno che lavora alla microsoft e che si occupa di dare assistenza alla clientela dovrebbe come minimo essere esperto [acc2] [acc2] [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Quesito su toolbar

Messaggioda Sabbb » sab mar 26, 2011 1:26 pm

Update: Sempre gli esperti della Wind [cry] non sapevano che esiste la possibilità di trasferire credito da una sim all'altra tramite il 4243 (lo uso a volte per trasferire credito dalla sim del cellulare alla sim dati)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising