Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Player multimediale. Quale usate?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Player multimediale. Quale usate?

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 29, 2004 6:24 pm

Se ne avete altri da suggerire... Comunque questi sono i più famosi e i più usati!
A voi la scelta!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar giu 29, 2004 7:28 pm

Io uso l'accoppiata: Media Player Classic + Winamp2.91

Ho votato MPC perché è davvero un player ecceZZZZionale! <b>imho</b>

<font size="1">Mi sono permesso di aggiungerne altri che reputo molto buoni, nonchè molto conosciuti.</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Xerex » mar giu 29, 2004 8:04 pm

Io faccio un grosso mix:
WinAmp, RealPlayer e WinMediaPlayer
ho votato winamp

adesso mi mettero a provare gli altri
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Ema » mar giu 29, 2004 8:43 pm

io uso il caro DivX player.. è molto limitante rispetto a media player classic o l'ultima versione di windows media player, ma qsti m stanno entrambi antipatici.. [baby]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar giu 29, 2004 9:02 pm

Io principlamente uso il WMP; poi x i files di real uso real alternative; ho comunque installato i codec di divx.com; il quicktime e blaze dvd x i svcd... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda REDTURTLE » mar giu 29, 2004 9:12 pm

Per me il migliore è videolan (vlc).Pero' sul mio pc ho anche windows media player 9 e bs player
Avatar utente
REDTURTLE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: lun dic 15, 2003 1:00 pm
Località: Umbria

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 01, 2004 8:52 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />
<font size="1">Mi sono permesso di aggiungerne altri che reputo molto buoni, nonchè molto conosciuti.</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Hai fatto bene!

Io li uso praticamente tutti!
Ho sempre usato media player, ma ora uso moltissimo Real ONE e iTunes! Completi e facili da usare!
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda desco » dom lug 04, 2004 11:03 pm

sul mio ho il classico window media player, pi ho quik time naturalmente winamp che secondo me è il meglio del meglio del meglio...dico si puo pure vedere la tv e ascoltare migliaia di radio in tutttoi il mondo!
Avatar utente
desco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom nov 09, 2003 1:04 am
Località: Estero

Messaggioda Zane » lun lug 05, 2004 3:00 pm

Per il video BsPlayer....davvero ottimo e con tutte le opzioni che voglio io.

Per l'audio....sono in "crisi mistica", non riesco a trovare niente che mi piaccia del tutto.
Al momento sto suonando con "dbPowerAMP Audio Player", preso dall'ottima qualità del programma di compressione omonimo, ma non sono del tutto soddisfatto.

Per un po' sono tornato al buon WinAMP 2.9x, ma è un po' troppo pesantuccio per i miei gusti..

Nei mesi scorsi usavo WMP9 per l'audio, ma è un po' troppo oneroso (sia come HD che come RAM) per installarlo solo per l'audio...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda EntropheaR » lun lug 05, 2004 6:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />WinAMP 2.9x, ma è un po' troppo pesantuccio per i miei gusti..<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me occupa poco più di 9MB ... non mi sembra così tanto.

<font size="1">Se ne trovi uno più leggermo fammi un fischio![;)]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » mar lug 06, 2004 12:06 am

Ho trovato un player leggerissimo ... non ha nemmeno bisogno di essere installato.

1by1 [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » mar lug 06, 2004 11:42 pm

Allora, io non posso dare solo un voto, uso costantemente vlc per le anteprime dei file incompleti che stò scaricando, BsPlayer per i DivX quelli che magari hanno + tracce audio o che hanno proporzioni sbagliate e col programma puoi rimediare o altrimenti se è tutto ok il WMP9, per la musica il Winamp5 (è pesante, ma ha tutto) poi avevo provato anche un certo Core media player (mi sembra) ma non era il massimo.
Dipende sempre da cosa si deve riprodurre.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Ema » mer lug 07, 2004 12:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />io uso il caro DivX player.. è molto limitante rispetto a media player classic o l'ultima versione di windows media player, ma qsti m stanno entrambi antipatici.. [baby]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aggiungo che x la musica uso il winamp ma qllo vecchio, il 2.7.7
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda nohappyshit » gio lug 08, 2004 10:31 pm

Il migliore è VideoLan perché non mi dà mai problemi di sincronia audio/video (gli altri danno il problema diciamo l'80% delle volte) e perché non c'e' problema se vuoi vedere un file incompleto.

[^] [^]
Avatar utente
nohappyshit
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: gio lug 08, 2004 10:05 pm

Messaggioda caos » ven lug 09, 2004 9:51 pm

io uso l'accoppiata windows media player e real player e mi sono sempre trovato benissimo.
Avatar utente
caos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: mar lug 06, 2004 9:18 pm

Messaggioda lellob » mer lug 14, 2004 8:35 pm

Sicuramente VideoLan: puoi vedere spezzoni di film e funziona praticamente con tutto. Poi ho anche WMP, ma lo uso quasi solo per MP3...
Avatar utente
lellob
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 331
Iscritto il: mar ott 14, 2003 6:55 am
Località: Provincia di Lecco

Messaggioda thomas » mer lug 14, 2004 9:07 pm

iTunes+Quictime... chiaramente.

Per video codificati divx, xvid and co., uso mplayer
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Pacopas » ven mar 24, 2006 12:47 am

Per i video usavo media player classic ma lo sto sostituendo con video lan
superiore senza dubbio per completezza e perché non devi cercati i codec.
anche per la musica ultimamente ma non ho ancora cancellato winamp mi piace troppo una sua skin.

WMP l'ho cancellato, troppo pesante, adatto secondo me ad una tipologia di utente che ama i programmi che fanno un po tutto ma niente al meglio.

preciso che non è mia intenzione offerdere nessuno

de gustibus
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » ven mar 24, 2006 1:56 am

Per i film, la televisione e relativi lettore VHS e DVD (dall'uso che ne faccio, se venissero a mancare, probabilmente non me ne accorgerei).

Per la musica un buon impianto Hi-Fi, anche in macchina (mai "indossato" un walkman o similare).

Per il PC, lascio WMP (la 10 che converte in mp3 per eventuali "CD da auto").
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda ssjx » ven mar 24, 2006 4:09 pm

Interessante sondaggio ...........

praticamente ho installato di tutto ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse appieno

Principalmente uso WMP9 (lettore di default per tutto) sia per la musica (soprattutto) che per i video

Sul fronte musica però mi delude in quanto non mi permette la modifica dei tag ID3 e quindi devo affiancarlo a MusicMatch Jukebox (che permette di inserire sufficienti campi dati) e anche a WinAMP per sopperire ad alcune limitazioni del precedente ............. sto comunque ancora cercando un programma per la modifica di questi tag che sia completo e soddisfacente (l'unico con queste caratteristiche mi sembra Helium ma non funzia su win9x)

Una buona qualità audio viene poi garantita dal dBPowerAMP Audio Player ma è molto scomodo rispetto agli altri


Passando ai video WMP9 è il lettore standard e con visto che ho installato praticamente tutti i codec esistenti (compresi Real e Quick Time) non avrei bisogno di altro, ma anche qui è troppo limitato e preferisco quindi il BS Player .............. Media Player Classic non mi ha mai convinto molto, mentre VLC lo uso per i viedo parziali di eMule


Aspetto ancora di trovare il lettore definitivo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising