Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale Windows su pc nuovo?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Avete appena comprato un nuovissimo, fiammante, velocissimo pc. Quale Windows ci mettete?

Windows XP, perché è leggero e veloce
0
Nessun voto
Windows 7, perché è sicuro e completo
28
100%
 
Voti totali : 28

Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda marce79 » ven mar 25, 2011 10:23 am

Avete appena comprato un nuovissimo, fiammante, velocissimo pc. Quale Windows ci mettete?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda The Doctor » ven mar 25, 2011 11:12 am

Mi sento discriminato... io non metto nessuno dei due [:D]

EDIT: se deve essere comunque scelgo Windows 7, bisogna sempre guardare avanti [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 25, 2011 11:48 am

se comprassi un pc nuovo di sicuro fra le varie opzioni possibili del tuo post metterei un windows 7 a 64bit altrimenti non potrei sfruttare al pieno i processori a più core, la memoria ram se superiore i 3 GB.
Esiste un XP a 64 bit ma non è molto popolare soprattutto per la mancanza di compatibilità e driver quindi la mia risposta è windows seven
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda ph_rqmm » ven mar 25, 2011 12:04 pm

Windows 7(*) perché sta facendo quello che a suo tempo ha fatto XP: sdoganare un SO di buona fattura (eventuali considerazioni geek-side le lascio fare a chi sa farle [:-H] ) ad un pubblico variegato ed ampio.
Con le moderne prestazioni dei calcolatori ha IMHO sempre meno senso scegliere XP "perché è leggero".

(*) In dual boot con ubuntu [devil]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 12:35 pm

Secondo me è un sondaggio che non regge. XP è stato e lo è tutt'ora un buon OS,ma come è già stato accennato è un esigenza il guardare avanti,specie con le tecnologie.

Non solo:trovo Seven più veloce,con più funzioni e anche più semplice (es gruppo Home ecc)
Ah,è stata la fretta ,una distrazione o cosa che non c'è Vista? (non ho scritto Svista perché...)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 25, 2011 2:59 pm

Xp sarà pensionato nel 2014.
E' controproducente comprare adesso un pc con un OS old.
Quindi se dovessi comprare, per me, un nuovo pc lo comprerei spendendo meno denaro possibile con il più recente OS Windows.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda marce79 » ven mar 25, 2011 3:07 pm

Sabbb ha scritto:Ah,è stata la fretta ,una distrazione o cosa che non c'è Vista?


Nessuna fretta nessuna distrazione, la mancanza di Vista è voluta.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda nix87 » ven mar 25, 2011 3:23 pm

Se dovessi scegliere Windows, senz'altro opterei per W7, visto i miglioramenti apportati - anche in ambito sicurezza - rispetto alle versioni precedenti ( in particolare a (S)Vista... [:D] ).

Se poi l'obiettivo è la leggerezza, si sa che col progredire della tecnologia i software ed i SO diventano sempre più pesanti e complessi e saranno quindi necessarie macchine sempre più potenti: visto che esistono diverse versioni di W7, si potrebbe scegliere quella più adatta alle proprie esigenze anche in termini di impatto sulle risorse del computer, partendo dalla versione 'starter' ( la più adatta per i netbook... ).
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Pacopas » ven mar 25, 2011 4:03 pm

Sabbb ha scritto:Secondo me è un sondaggio che non regge. XP è stato e lo è tutt'ora un buon OS,ma come è già stato accennato è un esigenza il guardare avanti,specie con le tecnologie.

concordo!

Io sul mio nuovo pc (i5 per far comprendere che è recente) ho xp ma se devo dare un parere ogettivo.. in campo Home se si compra una macchina nuova e se si vuole usare Windows ... usare Xp non ha assolutamente senso.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Ale2695 » ven mar 25, 2011 7:12 pm

Sabbb ha scritto:Secondo me è un sondaggio che non regge. XP è stato e lo è tutt'ora un buon OS,ma come è già stato accennato è un esigenza il guardare avanti,specie con le tecnologie.

Precisamente! [:)]
Windows XP è stato, a mio parere, il miglior sistema operativo Microsoft che abbiano realizzato, ma oramai è obsoleto (ricordiamo che ha 10 anni), Windows 7 è assolutamente la scelta migliore.
Che poi ci siano ancora moltissimi fissati con Windows XP e, condizionati dal flop di Vista, non vogliano provare 7, è un altro conto... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 7:17 pm

Si, il flop di Vista è stato determinante per alcuni utenti.
Poi conosco anche fissati pseudoesperti che declinano Seven rimanendo 'fedeli' a XP.
Per quello che mi riguarda Seven è un bel OS,e cliccando su guarda i risultati del sondaggio vedo che neanche uno si è espresso per XP. (ah,il mio manca..)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda raffaele32 » ven mar 25, 2011 7:23 pm

I miei computer essendo vecchiotti montano ancora XP, nella speranza di vedere uno che monta solamente Linux (ho una installazione di Mint Helena),oramai tutti i computer sono performanti e Seven dovrebbe girare all'occorrenza,perché togliersi la gioia di avere un pc nuovo con un OS nuovo?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Ale2695 » ven mar 25, 2011 7:31 pm

Sabbb ha scritto:Poi conosco anche fissati pseudoesperti che declinano Seven rimanendo 'fedeli' a XP.

Non dirlo a me... pseudo-esperti che ti consigliano quando prendi un virus di formattare per prima cosa la RAM... [...]
[rotolo]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda farbix89 » ven mar 25, 2011 7:35 pm

[rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 7:42 pm

Lol,a questo punto sarei molto curioso di sapere per seconda cosa che formatteranno---imho [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 25, 2011 7:43 pm

raffaele32 ha scritto:I miei computer essendo vecchiotti montano ancora XP, nella speranza di vedere uno che monta solamente Linux (ho una installazione di Mint Helena),oramai tutti i computer sono performanti e Seven dovrebbe girare all'occorrenza,perché togliersi la gioia di avere un pc nuovo con un OS nuovo?


Chi deve comprare una macchina nuova è ovvio che deve dotarla del OS Windows più recente.

Coloro invece che hanno un pc con Xp possono tranquillamente attendere il 2014, quando cesseranno gli aggiornamenti estesi di sicurezza, ed installare una distro linux in grado di recuperare appieno il tutto.
Senza spendere denaro, si avrà un pc rivitalizzato,efficiente e pienamente utilizzabile.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda sondlive07 » ven mar 25, 2011 10:47 pm

sampei.nihira ha scritto:Chi deve comprare una macchina nuova è ovvio che deve dotarla del OS Windows più recente.

Coloro invece che hanno un pc con Xp possono tranquillamente attendere il 2014, quando cesseranno gli aggiornamenti estesi di sicurezza, ed installare una distro linux in grado di recuperare appieno il tutto.
Senza spendere denaro, si avrà un pc rivitalizzato,efficiente e pienamente utilizzabile.


anche io la penso in questo modo, ed è per questo che ho installato su un pc linux mint10 e su un altro ubuntu 10.10, (tutti e due montano xp)
non solo a fini didattici ma anche per essere preparati quando xp andrà completamente in pensione....

mentre sono rimasto deluso da vista, -il mio pc monta vista- ( non vedo l'ora di aggiornarlo a seven solo che il tempo non riesco a trovarlo )
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda Pacopas » sab mar 26, 2011 9:26 am

sondlive07 ha scritto:non solo a fini didattici ma anche per essere preparati quando xp andrà completamente in pensione....

Senza dubbio provare Linux è un consiglio... e io sono il primo ad appoggiarlo [8D] ... ma il topic è quale Windows per nuovo PC... o no? [8)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda sondlive07 » sab mar 26, 2011 11:58 am

Pacopas ha scritto:Senza dubbio provare Linux è un consiglio... e io sono il primo ad appoggiarlo [8D] ... ma il topic è quale Windows per nuovo PC... o no? [8)]


[acc2] [acc2] [acc2] [crylol]

ero andato in tilt [acc2] [acc2] pensavo di aver scritto che bisognava usare in questi casi seven come sistema operativo per un pc nuovo
[^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Quale Windows su pc nuovo?

Messaggioda gianpietro » mer mar 30, 2011 1:57 pm

Per il mio nuovo computer che sarà pronto tra poco Windows 7 Professional N a 64bit
anche perche dovra gestire il nuovo SSD Intel 510 da 120GB.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising