Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avira Antivir blocca la CPU

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Avira Antivir blocca la CPU

Messaggioda dilfrez » lun mar 21, 2011 10:35 am

Da una settimana circa il processo avguard.exe, correlato al mio Avira Antivir Premium, assorbe costantemente il 50% della CPU (e circa 21 Mb di Ram), causando rallentamenti fastidiosi al SO (Windows XP SP3).
Ho fatto una rapida ricerca online e inizialmente pensavo andasse in conflitto con l'ultima versione di Skype (la 5.1) che da quanto leggo integra un modulo anti-malaware, ma in questo momento mi si presenta lo stesso problema nonostante Skype sia chiuso. I programmi aperti sono Outlook e Photoshop CS3.

L'argomento è stato trattato diverse volte su altri forum, ma in nessuno ho trovato una soluzione ragionata.
Il forum di supporto di Avira sa solo consigliare la disinstallazione di ogni programma che possa entrare in conflitto con l'antivirus (tra cui Skype)...

Suggerimenti?

Grazie
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Avira Antivir blocca la CPU

Messaggioda dilfrez » ven mar 25, 2011 1:20 pm

nessuno che abbia lo stesso problema?
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm

Re: Avira Antivir blocca la CPU

Messaggioda nix87 » ven mar 25, 2011 4:46 pm

Prima assicurati che il tuo pc non sia infetto: fai una scansione completa del tuo pc ( magari con un'altro antivirus, se Avira ti da problemi durante la scansione ), meglio se da boot cd, altrimenti falla comunque in modalità provvisoria. Eventualmente fai anche una scansione con MBAM. Per essere sicuri, prova anche ad usare Combofix.
Se viene rilevato qualcosa ( malware ) ed, in seguito alla pulizia, tutto ritorna a funzionare correttamente, allora hai risolto.

Altrimenti prova a disinstallare Antivir ( in seguito riavvia il SO ), pulire il sistema con CCleaner, e reinstallare Antivir.

Se anche in questo caso non cambia nulla, probabilmente hai qualche problema di incompatibilità o conflitto software.

Prova ad eseguire prima ciò che ti ho detto, poi facci sapere se riscontri ancora problemi...

[ciao]

EDIT: Per Skype ( ed anche PS CS3 ) non dovrebbero esserci problemi di compatibilità
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Avira Antivir blocca la CPU

Messaggioda dilfrez » lun mar 28, 2011 10:55 pm

ho fatto una scansione in modalità provvisoria, avira ha trovato 4 file infetti (vecchie conoscenze), mbam nessuno. ho disinfestato.
adesso sembra tutto risolto, non so se il problema fossero i virus, comunque dopo gli ultimi aggiornamenti fila tutto liscio.

grazie
Avatar utente
dilfrez
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun mar 01, 2010 1:56 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising