Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musica portatile?"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musica portatile?"

Messaggioda Andy94 » gio gen 07, 2010 3:06 pm

Immagine
Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musica portatile? - Commenti

Presentiamo una recensione dettagliata di questo nuovo lettore musicale portatile di casa Creative. Come si comporterà? Risponderà agli standard ormai richiesti? Dedicheremo anche una breve sezione alla spedizione del prodotto, non meno importante ai nostri giorni. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda GiovanniT » gio gen 07, 2010 3:07 pm

Mi farebbe gola se solo: non avessi già posseduto 2 lettori creative, un nano e un zen xfi di prima generazione.
Il primo....bello, ma dopo un po' (tre mesi) lo schermo è diventato nero. (non sono riuscito a farmelo rimborsare)
Il secondo... guasto al tasto dell'accensione dopo 3 giorni... non sono riuscito a farmelo rimborsare, mi volevano dare un'altro xfi in cambio, cosa assolutamente ingiusta...
Per il resto la qualità audio dell'xfi era ottima, a parte che le cuffie intrauricolari non riscivo ad utilizzarle (sul primo c'erano normali auricolari davvero ottimi).
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Messaggioda Andy94 » gio gen 07, 2010 5:36 pm

Già la qualità è davvero eccellente... Inoltre io, al contrario di te, ho seri problemi ad utilizzare le cuffie normali perchè periodicamente mi cadono, suscitandomi non poco astio verso i loro confronti. Le cuffie EP invece sono davvero ottime.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » mar mar 22, 2011 11:30 pm

ciao ragazzi.

non ho capito se senza il software di gestione la musica è trasferibile, come una normale memoria di massa... anche perché io uso linux
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » mer mar 23, 2011 7:11 am

non ho capito se senza il software di gestione la musica è trasferibile, come una normale memoria di massa... anche perché io uso linux

Sì, la musica e qualunque altro file si possono trasferire tranquillamente anche dal file manager. Il lettore, una volta collegato, viene riconosciuto in due step: uno come memoria rimovibile, e l'altro come vero e proprio lettore dove ci sono tutti i file e le cartelle. La musica, nel tuo caso, va copiata all'interno della directory Music.

Funziona benissimo (almeno in Windows, ma non vedo perché in Linux dovrebbe essere un problema), lo faccio da quando ce l'ho.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » mer mar 23, 2011 9:58 am

Andy94 ha scritto:
non ho capito se senza il software di gestione la musica è trasferibile, come una normale memoria di massa... anche perché io uso linux

Sì, la musica e qualunque altro file si possono trasferire tranquillamente anche dal file manager. Il lettore, una volta collegato, viene riconosciuto in due step: uno come memoria rimovibile, e l'altro come vero e proprio lettore dove ci sono tutti i file e le cartelle. La musica, nel tuo caso, va copiata all'interno della directory Music.

Funziona benissimo (almeno in Windows, ma non vedo perché in Linux dovrebbe essere un problema), lo faccio da quando ce l'ho.

[ciao]

Mitico, mi sa che ho trovato il lettore che cercavo!!! [8D]

Grazie mille
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » mer mar 23, 2011 3:04 pm

Figurati, buon acquisto! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » mer mar 23, 2011 3:20 pm

Andy94 ha scritto:Figurati, buon acquisto! [^]

aspetta aspetta... lol!
Ho letto che il touchscreen è di tipo resistivo... io li ho sempre evitati, anche nei cellulari, questi tipi di schermi.

Tu cosa ne pensi?
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » mer mar 23, 2011 4:02 pm

In realtà non ci ho mai dato particolare importanza: il controllo touch è molto buono (in fondo si tratta di un lettore MP3, non un cellulare).

Se vuoi, l'unico svantaggio del display resistivo di cui è dotato è che all'esterno potresti non vedere bene quando hai luce solare diretta sul dispositivo, ma è sufficiente farsi leggera ombra con la mano per risolvere il problema. Inoltre, personalmente, non mi capita quasi mai.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » mer mar 23, 2011 4:07 pm

l'importante è che sia sensibile e che non debba piegare lo schermo col dito...
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » mer mar 23, 2011 4:12 pm

Piegare lo schermo con il dito non direi proprio (non farmici nemmeno pensare, che soffro al sol pensiero di veder piegato il mio lettore [:D] ). La sensibilità è buona, anche con le dita. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » mer mar 23, 2011 4:27 pm

e lo scrolling nell'elenco degli album? è rapido? (lo so sono un po' fissato)
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » mer mar 23, 2011 6:26 pm

Dipende cosa intendi per rapido... Lo scorrere del dito, almeno per quanto mi riguarda, mi porta di pagina in pagina (non salti nulla). C'è comunque la possibilità di ricercare per lettera iniziale, al massimo.

Poi, ti dirò, si tratta solo di prendere la mano.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » gio mar 24, 2011 12:06 am

va bene... ari grazie e buon ascolto!
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » gio mar 24, 2011 7:05 am

Figurati, è sempre un piacere. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » gio mar 24, 2011 11:35 pm

Andy, perdona la mia insistenza, ma mi è venuta in mente una cosa che per me è importantissima: è possibile navigare le cartelle dal lettore per scegliere le canzoni (oltre/invece che le classiche impostazioni album/artista)? Questo può fare davvero la differenza sulla mia scelta.
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » ven mar 25, 2011 7:09 am

Andy, perdona la mia insistenza

Figurati, sono qui per questo. [^]
è possibile navigare le cartelle dal lettore per scegliere le canzoni (oltre/invece che le classiche impostazioni album/artista)?

Perdonami, ma non ho capito cosa intendi. Assodato che la struttura delle directory è fatta così e che tutti i tuoi file musicali vanno nella directory Music, mi chiedi se si possono creare delle sottocartelle all'interno della suddetta?

Se così fosse, francamente non saprei, dovrei fare delle prove (che posso fare tranquillamente, se è questo che mi chiedi). Se invece avessi capito male, ti chiederei di rispiegarmi. [grazie]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda nls » ven mar 25, 2011 9:57 am

no, intendo se è possibile navigare le cartelle dal lettore e lanciare la riproduzione, senza avere la necessità di taggare accuratamente tutti i file

Insomma, come si fa con i normali lettori
Avatar utente
nls
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven mar 24, 2006 3:02 pm

Re: Commenti a "Creative Zen X-Fi 2: l'evoluzione della musi

Messaggioda Andy94 » ven mar 25, 2011 2:40 pm

Forse ho capito. Sì, si può fare.
Praticamente, quando lo accendi lui ti apre un menu principale. Entri nella sezione musica, clicchi sul tipo di ordinamento che vuoi (per album, artista, tutti i brani, ecc) e avvi la riproduzione semplicemente cliccando su uno. Se sei dentro tutti i brani, tutte le canzoni verranno messe in coda. Se sei dentro specifici ordinamenti che non includono tutta la raccolta, le sole canzoni che vedi dentro lì vengono riprodotte.

Gli ordinamenti per album ed artista sono però effettuabili solo se tali informazioni sono presenti all'interno dei tag ID3 degli stessi file. Altrimenti l'unica disponibile è Tutti i file.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising