Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che cartella è questa?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Che cartella è questa?

Messaggioda alfax » gio mar 24, 2011 4:48 pm

Ciao,


ho un computer HP con sistema operativo preinstallato Windows XP Pro, aggiornato al SP3.
Come già segnalato in altra discussione di questo forum, ho ancora dei problemi con Windows Update e non riesco ad aggiornare in automatico il sistema.

Comunque, ho contattato l'assistenza Microsoft, gratuita per Windows Update.
L'operatore mi ha chiesto delle info sul file hosts, che io trovo nel mio sistema nella cartella C:\i386, insieme a centinaia di altri file.

Come giustamente mi ha fatto notare l'operatore, questa collocazione è errata, in quanto il file in oggetto dovrebbe trovarsi in altro posto...scusatemi ma non ricordo più la path corretta.

La mia domanda è: che razza di cartella è questa?
L'operatore mi dice che potrebbe trattarsi di una cartella creata da qualche malware, che io però non rilevo con Malwarebytes.

Io ho reinstallato il sistema per ben tre volte nell'ultimo mese, cercando di risolvere il mio problema, e questa cartella me la ritrovo puntualmente sempre in C:\.

A me sembrerebbe una cartella personalizzata da HP, ma non saprei identificare i file che ci sono.
Anche a me sembra strana questa cartella. Voi che ne pensate?

C'è qualcun che usa un sistema HP con Windows XP preinstallato?

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Che cartella è questa?

Messaggioda crazy.cat » gio mar 24, 2011 7:46 pm

Il file hohst si trova in c:\windows\system32\drivers\etc

Non ho più un pc hp con xp, ma guarda nella cartella windows o windows\system32 (non ricordo bene...) se trovi un altra cartella i386.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che cartella è questa?

Messaggioda Al3x » gio mar 24, 2011 9:05 pm

se parli della cartella C:\I386 non devi preoccuparti, si tratta della stessa che trovi nel CD di installazione di XP ed e' una copia locale che il sistema utilizza in casi particolari (per esempio durante l'installazione di nuove periferiche). Il malware, che io sappia, in questo caso non c'entra nulla
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Che cartella è questa?

Messaggioda Ale2695 » sab mar 26, 2011 2:25 pm

Come gia detto dagli altri, è una cartella del tutto innoqua (che ha pure il pc di mia sorella).
Preoccupante invece sarebbe il fatto di non avere il file host in c:\windows\system32\drivers\etc\, controlla
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising