Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

silverlight e dirette rai

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

silverlight e dirette rai

Messaggioda mare52blu » mer mar 23, 2011 7:47 pm

Sto impazzendo di rabbia perché dal mio IMAC ( intel OSX 10.5- ultimo aggiornamento - con Safari 5.0.3 ) non riesco a vedere le dirette tv nonostante abbia scaricato più volte il silverlight richiesto e risulta presente tra i plugins, insieme ad altri.
La pagina carica in continuazione ma nulla...appare !V edo bene invece la tv replay ! Invece dal mac Pro di mio fratello tutto si vede perfettamente, e mi sembra che abbiamo caricati gli stessi plugin. Non riesco a capire se c'è un qualche conflitto( con quick time?) o invece il sistema proprio non lo permette.
Devo darvi altre info?
grazie dell'aiuto
Avatar utente
mare52blu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2007 9:15 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda FrankSix » mer mar 23, 2011 8:34 pm

Ciao e benvenuto!
Tuo fratello ha OSX 10.6? Se si potrebbe essere per il sistema operativo.. o meglio l'ultimo Safari (5.0.4).
Senò hai provato a reinizializzare Safari? (ovviamente salvandoti le password [:)] )
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda mare52blu » gio mar 24, 2011 5:50 pm

Mio fratello ha OSX 10.5 come me, ma usa il FIrefox. Ho provato anche io a usarlo ma ...niente...
Ho reinizializzato Safari ma ...niente...!
Aggiornato safari a 5.0.4 ma ancora... niente!
Pensiero..... ho installato il Flip4 , che però non mi permette comunque di sentire la radio rai in streaming wm, che sento spostandomi su realplayer.
Un po' di tempo fa però lo faceva!
Sarà questo che dà fastidio? Comunque ti invio tutti i plugin in Safari ,forse qualcuno è di troppo ! Io non so quali eliminare senza rischiare di fare guai.
Oppure : c'è qualcosa da spuntare o meno in quick time? Vuoto totale....

Adobe Acrobat and Reader
Plug-inFlip4Mac Windows Media Plugin 2.3.8
Flip4Mac Windows Media Web Plugin 2.3.8
Google Earth Plug-in
iPhotoPhotocast
Java Plug-In 2 for NPAPI Browsers
Microsoft Office Live Plug-in
Plug-In di Facebook
Quartz Composer Plug-In
QuickTime Plug-In 7.6.9 dal documento “QuickTime Plugin.webplugin”
QuickTime Plug-in 7.6.9.dal documento “QuickTime Plugin.plugin”.
RealPlayer Plugin.plugin
Shockwave Flash
Silverlight Plug-In 4.0.51204.0 — dal documento “Silverlight.plugin”
Switchable Java Plug-in for WebKit
Unity Player
Verified Download Plugin ( vuoto)

grazie ancora della pazienza!
Avatar utente
mare52blu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2007 9:15 pm


Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda FrankSix » ven mar 25, 2011 3:47 pm

Sinceramente non ho le competenze per dirti se puoi o meno cancellare qualche plugin, per questo magari possiamo aspettare che risponda qualcuno che ne sa più di me!! [:)]

Altro tentativo che puoi fare è aggiornare lo stesso Flip4Mac (se non l'hai già fatto), o al massimo provare a reinstallarlo.
Altra cosa potrebbe essere installare Perian che è una raccolta abbastanza completa di codec.

Vedi se riesci a risolvere così e mi fai sapere! [;)]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda mare52blu » ven mar 25, 2011 7:23 pm

ci provo ; grazie
Ti farò sapere
Avatar utente
mare52blu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2007 9:15 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda mare52blu » mer apr 06, 2011 8:16 pm

Allora, vi voglio comunicare che , dopo un'appassionata corrispondenza con esperto Microsoft Silverlight, sono riuscita a risolvere. Il tutto dipendeva
da una cretinata ( si fa per dire....visto che ci siamo tutti impazziti...). IL mio MAc , in preferenze di sistema > Internazionale >, aveva settata la data come DD/ nome mese/YYYY e la regione > AD HOC. Invece settandola come DD/XX/YYYY e regione Italia tutto è andato a meraviglia !!!!! E sia su Safari che in Firefox.CHi avrebbe mai pensato???
Sarei felice se qualcun altro con stesso problema potesse risolvere nello stesso modo. Vedi tu !
Evidentemente SIlverlight non è così perfetto come dicono, se una tale scemata blocca tutto.
Avatar utente
mare52blu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2007 9:15 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda ninjabionico » gio apr 07, 2011 12:35 am

Diciamo che è la RAI che vuole utilizzare questa tecnologia assurda...

... se controlli in giro per la rete più di qualcuno ha mandato lettere di protesta.


Suppongo che la questione sia che per alcuni contenuti hanno i diritti solo per l'Italia, allora cercano di bloccare la visione per quelli che si connettono dall'estero utilizzando dei sistemi davvero assurdi e che creano non pochi problemi agli utenti.


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda FrankSix » gio apr 07, 2011 11:38 am

Mi fa piacere che tu abbia risolto! Anche se devo dire che è una cosa davvero, davvero, assurda!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda mare52blu » gio apr 07, 2011 7:43 pm

Sono d'accordo con ninja, credo proprio che sia della RAI e non tanto del SIlverlight la responsabilità.
Anche io avevo inviato più richieste di chiarimenti e proteste alla RAI, ma naturalmente, neanche a dirlo,nessuna risposta.......o segno di vita..
Avatar utente
mare52blu
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom mar 25, 2007 9:15 pm

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda Pacopas » gio apr 07, 2011 9:34 pm

Non è la risposta al tua problema direttamente ... è però una scappatoia da testare, se ti va
http://www.MegaLab.it/5865/socialtivu-t ... facilmente
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: silverlight e dirette rai

Messaggioda ph_rqmm » gio apr 07, 2011 10:09 pm

Mah un problema molto simile l'ho avutocon il decoder digitale terrestre.
Per poter vedere alcuni canali ho dovuto settare la nazionalità di ricezione come germania o spagna perché a quanto pare era un problema di codifica dei pacchetti digitali, un qualche problema di virgole e cifre da quanto ho capito. [...]
Mbah.... [rotolo]
Per scoprirlo ho dovuto girare una giornata su google perché nei siti rai o mediaset o del digitale non era scritto [devil]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising