Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Siamo in guerra contro la Libia

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Ale2695 » dom mar 20, 2011 6:54 pm

E' ufficiale: la Nato è entrata in guerra contro la Libia, Bengasi è stata bombardata dai Francesi, e l'Italia ha messo a disposizione le sue basi militari sul Mediterraneo, a cominciare da quella di Trapani. Il rais Gheddafi non l'ha presa benissimo (fonte: Yahoo! Italia):
"Cadrete come sono caduti Hitler e Mussolini. E' questa l'epoca dei popoli e non delle guerre organizzate. Tutti i libici si stanno armando. La terra libica diventerà un inferno e vi combatteremo se continuerete ad attaccarci". E' quanto ha affermato Muammar Gheddafi in un messaggio trasmesso dalla tv di stato. "I magazzini di armi sono aperti per il popolo e abbiamo armato i cittadini - ha aggiunto - questa è una nuova guerra crociata ma l'Islam non perderà e loro perderanno".

"Siamo pronti ad una guerra gloriosa di lunga durata contro l'occidente", prosegue il raìs. "Avete visto cosa è accaduto in Somalia, gli americani nulla hanno potuto in quel paese in Afghanistan e in Iraq - ha aggiunto - Avete visto Osama Bin Laden è un uomo debole eppure ha sconfitto l'occidente, per questo anche noi li sconfiggeremo. Loro non hanno imparato dalla lezione della Somalia. Combatteremo una guerra di lunga durata e non potrete andare avanti in Libia".

"L'Italia ci ha tradito, come lo ha fatto la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti" ha quindi affermato Gheddafi nel suo discorso. "Combatteremo sulla nostra terra, palmo a palmo. La gente di Bengasi non permetterà che la bandiera americana, francese e britannica sventolerà sulla loro città. L'attacco subito dal nostro paese non ha giustificazioni". "Non faremo passi indietro e non moriremo" avverte poi il raìs, che aggiunge: "Non lasceremo che l'occidente si appropri del petrolio libico noi armeremo il popolo libico con tutti i tipi di armi".

Il messaggio di oggi, come quello trasmesso ieri sera, è solo audio. Il colonnello non appare in video. "Anche se finiranno i nostri uomini - ha aggiunto - usciranno a combattere le nostre donne contro i cristiani".

Che ne pensate?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda farbix89 » dom mar 20, 2011 8:43 pm

mah, mi pare non parli delle stragi che ha condotto contro il suo stesso popolo,non parla dei migliaia di morti per gli aerei e i carri armati governativi.

l'ONU è stata chiara,la guerra l'ha voluta lui
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda skizzzzo » dom mar 20, 2011 9:31 pm

Farbix sono anche d'accordo con quello che dici ma facendo lo stesso ragionamento allora bisognerebbe andare anche in tutti quegli altri paesi dove capitano le stesse cose tra l'indifferenza del resto del mondo.
Ma non sarà mica che in quegli altri paesi non ci andiamo perché non hanno niente che interessa a noi, tipo il petrolio o qualche altra ricchezza da rubare ?
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Sabbb » dom mar 20, 2011 9:40 pm

Che macello [...] Ci mancava pure quest'altra guerra,con Dio solo sa quali risvolti.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda nix87 » dom mar 20, 2011 10:36 pm

L'uso della forza non è MAI la soluzione (anche se autorizzata dall'onu), a meno che non ti stiano attaccando e non hai altri mezzi per evitare il conflitto.

La comunità internazionale avrebbe dovuto escogitare una soluzione mirata al solo dittatore libico, eventualmente un'incursione con la cattura del solo colonnello per poi consegnarlo ad un tribunale internazionale.

Ma si sa, dietro l'uso delle armi c'è sempre un fine ultimo che non è quello della giustizia nei confronti della gente oppressa...

Ovviamente tutto quello che ho scritto è una mia modestissima opinione personale !
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Berga95 » lun mar 21, 2011 8:39 pm

Costruite pure bombe atomiche, poi smantellatele e infilateci i rimasugli nei denti; finanziate pure le vostre immonde guerre, dipingendo le insegne dell'ONU sotto le bombe. Uccidete, ingannate e mentite, come fate da sempre, come fate sempre meglio, e cercate di farci credere che lo fate per il nostro bene; e cercate di convincerci che ammazzare sempre meglio è il progresso.

Mi è ritornata in mente ultimamente questa citazione... e sento di condividerla... [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda ssjx » lun mar 21, 2011 9:32 pm

Volendo fare un po' fantapolitca, quello che sta accadendo in questi giorni si potrebbe leggere come le prime avvisaglie di un mondo che ricomincia ad essere pervaso dalla vecchia cara follia... diciamo il classico primo focolaio di qualcosa di incommensurabilmente più grande? Propagande di questa o quella parte che cominciano a far presa sulle masse? Ambizioni non troppo ben mascherate che si rifanno sotto? Potenze in ascesa ed imperi in declino? Culture e valori che arrancano nel tenere il passo alla nuova era? Messaggi "intimidatori" fra vecchi rivali? Personalità al comando "di un certo tipo" un po' diffuse?

Volendo avremmo tutti gli ingredienti necessari ... adoro la fantapolitica [std] (finchè resta tale [uhm] )
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Berga95 » lun mar 21, 2011 10:15 pm

E poi la Libia si allea con la Germania, la Russia e la Cina fornendogli solo a loro petrolio, gli USA attaccano la Cina, loro rispondono, si crea un'alleanza > Principali stati Europei - Stati Uniti < , comincia la terza guerra mondiale, gli stati dell'Europa dell'Est diventano il campo di battaglia, con insorti nei vari stati, USA, Cina e Russia preparano le bombe nucleari, ne sganciano una decina il 21.12.2012, il mondo fa PUF! e ciao ciao razza umana...


[fischio] Come vedete ho una fervida immaginazione...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda ssjx » lun mar 21, 2011 10:21 pm

Berga95 ha scritto: [fischio] Come vedete ho una fervida immaginazione...

Mica tanta [:D] .... dai si poteva andare un attimino più in là dei classici luoghi comuni e scene sentite e risentite
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda CRYPAX » lun mar 21, 2011 10:46 pm

l'italia non è in guerra
infatti sono stati inviati aeri per rispettare la no fly zone (almeno si dice così )

ciò che sto per dire non è molto bello
ma si è approfittato delle disgrazie che sono avvenute nei confronti dei ribelli e civili ,per muovere una guerra di tipo economico-energetico

il rischio è alto
sopratutto per noi che siamo vicini al paese libico

sta di fatto che non puoi bombardare dei "protestanti" solo perché si sono opposti alla tua dittatura
la violazione dei diritti umani e il non rispetto per la risoluzione Onu ci ha portati allo stato attuale
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda nix87 » lun mar 21, 2011 11:08 pm

CRY >< PAX ha scritto:ciò che sto per dire non è molto bello
ma si è approfittato delle disgrazie che sono avvenute nei confronti dei ribelli e civili ,per muovere una guerra di tipo economico-energetico


Concordo pienamente... hai detto esplicitamente ciò che io, nel mio post precedente, avevo lasciato sul vago


CRY >< PAX ha scritto:sta di fatto che non puoi bombardare dei "protestanti" solo perché si sono opposti alla tua dittatura
la violazione dei diritti umani e il non rispetto per la risoluzione Onu ci ha portati allo stato attuale


Evidentemente la storia è un circolo che si ripete di continuo - vedi la guerra in Afghanistan ed in Iraq, per fare degli esempi recenti - e le motivazioni di fondo sono sempre le stesse, e chi ci passa per sotto sono sempre gli stessi...

Spero che da questo 'circolo vizioso' un giorno se ne uscirà fuori, prima che sia troppo tardi...
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda farbix89 » mar mar 22, 2011 9:27 am

Certo,finchè stiamo nell'economia del petrolio,ogni scusa è buona.

Guerre di pace con tulipani e rose?Certo..... Immagine
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Berga95 » mar mar 22, 2011 1:39 pm

ssjx ha scritto:
Berga95 ha scritto: [fischio] Come vedete ho una fervida immaginazione...

Mica tanta [:D] .... dai si poteva andare un attimino più in là dei classici luoghi comuni e scene sentite e risentite

Hehe, dovevo spegnere il PC ._.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Al3x » gio mar 24, 2011 9:37 am

Mettendo educatamente da parte questioni politiche di chi è contro e chi no, vi invito a fare una riflessione da comune cittadino non schierato.

1) la sera del primo attacco lanciati 110 missili cruise ed ogni giocattolino di questi costa ai cittadini americani ben $1.000.000 ognuno, fatevi conti
2) qualche giorno fa Gheddafi ha dichiarato che avrebbe armato 1.000.000 di libici e anche qui andrebbero fatti in poco di conti: almeno una arma ciascuno (una umile pistola) corredata di proiettili
3) cento miliardi di dollari della Banca centrale distribuiti in vari paesi, questi sono i numeri che rimbalzano nei notiziari e giornali di tutto il mondo riguardo i conti esteri di Gheddafi

(mi sono limitato al conteggio della spesa in armi senza calcolare stipendi, carburante e vettovagliamento)

Ma non si faceva prima ad accontentare quei proveri cristi che annaspano nella miseria nonostante vivano in un paese il cui sottosuolo è ricco di petrolio? Il mio è sicuramente un ragionamento da uomo della strada, ma mi è difficile impedire che il mio piccolo cervello si ponga queste domande.

bah [nonono]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven mar 25, 2011 3:57 pm

Io riassumo il pensiero in una breve frase, poichè il tema è veramente ampio.

In condizioni di grave crisi economica, la guerra (grazie alle industrie che producono armamenti) è l'unica via per riassestare i mercati e ripristinare gli equilibri imposti dai paesi sviluppati su quelli arretrati. Questo è quanto ci insegna l'ultimo secolo di storia, le ideologie sono solo strategie per motivare le masse a fare cose che normalmente sono ritenute assurdità.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Sabbb » ven mar 25, 2011 5:22 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
In condizioni di grave crisi economica, la guerra è l'unica via per riassestare i mercati e ripristinare gli equilibri imposti dai paesi sviluppati su quelli arretrati
Non ho la preparazione 'adatta' per smentire o confermare,ma credevo stessimo messi male:
Se quello che hai scritto corrisponderebbe a vero direi che stiamo messi peggio.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda BlackJack » ven mar 25, 2011 10:56 pm

Da un lato direi: "ma perché dobbiamo andare là a sprecare le nostre risorse e i nostri Uomini?2
Da un altro (quello che al momento più prediligo): "e' stata presa un decisione corretta, spero che presto anche i nostri efa vadano a farsi un bel giretto con armamento pieno..."

p.s.: inoltre questo immenso e interminabile flusso di immigrati andrebbe assolutamente fermato! Ci sarebbe molto da dire, ma credo che andrebbe O.T.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda nix87 » ven mar 25, 2011 11:24 pm

BlackJack ha scritto:Da un altro (quello che al momento più prediligo): "e' stata presa un decisione corretta, spero che presto anche i nostri efa vadano a farsi un bel giretto con armamento pieno..."


In amicizia [brindisi] e nel pieno rispetto delle tue opinioni, ma non condivido proprio ciò che dici...

Poi non hanno ragione le donne nell'affermare che noi uomini pensiamo sempre alla guerra...

Per inteso: senza offesa e senza voler suscitare polemiche ! [^]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda sondlive07 » ven mar 25, 2011 11:47 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:In condizioni di grave crisi economica, la guerra (grazie alle industrie che producono armamenti) è l'unica via per riassestare i mercati e ripristinare gli equilibri imposti dai paesi sviluppati su quelli arretrati. Questo è quanto ci insegna l'ultimo secolo di storia, le ideologie sono solo strategie per motivare le masse a fare cose che normalmente sono ritenute assurdità.


se a tutto questo ci aggiungi il protagonismo politico di qualcuno...allora il dado è tratto (come dicono alla knorr [sbigot] )

scherzi a parte, io su la crisi libica ho molto da dire ma cercherò di riassumere il mio pensiero :

l'attacco si poteva e si doveva evitare ( per di più ha creato un precedente internazionale pericoloso )
l'italia ha fatto una brutta figura e ha dimostrato che in campo internazionale vale un emerito tubo
chi stabilisce chi è un dittatore ?
la disinformazione mediatica è senza dubbio colpevole
l'onu vale e conta quanto lo scudetto fasullo dell'inter !!!!
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Siamo in guerra contro la Libia

Messaggioda Sabbb » sab mar 26, 2011 10:11 am

sondlive07 ha scritto:
chi stabilisce chi è un dittatore ?
Semplicemente i fatti . ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising