Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help] password bios bypassata :(

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help] password bios bypassata :(

Messaggioda hammer » mar mar 22, 2011 10:38 pm

sul mio eeepc asus 1101ha ho impostato nel bios una password all'avvio del computer, questo con la speranza di rendere più difficile la vita ad un ipotetico ladro ed anche per una questione di privacy personale. Oggi ho scoperto per puro caso che al momento della richiesta della password se premo semplicemente "invio" senza digitare nulla il portatile si avvia normalmente! [cry] Ma come è possibile una cosa del genere? Un bug del bios del mio eeepc? Non penso sia una cosa normale altrimenti a cosa serve impostare una password se poi basta premere un pulsante per bypassarla?
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: password bios bypassata :(

Messaggioda The Doctor » mer mar 23, 2011 8:32 am

Non è che hai impostato la password solo per accedere al bios?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: password bios bypassata :(

Messaggioda hammer » mer mar 23, 2011 8:21 pm

no, ho impostato tutte e due le password: una per accedere al bios ed un'altra per fare il boot del computer. Ho fatto delle prove e se sbaglio a digitare la password mi viene chiesta nuovamente, se invece non scrivo nulla e premo "invio" il computer parte! Qui siamo al comico!!!
[rotolo]
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Re: password bios bypassata :(

Messaggioda The Doctor » gio mar 24, 2011 8:33 am

hammer ha scritto:no, ho impostato tutte e due le password: una per accedere al bios ed un'altra per fare il boot del computer. Ho fatto delle prove e se sbaglio a digitare la password mi viene chiesta nuovamente, se invece non scrivo nulla e premo "invio" il computer parte! Qui siamo al comico!!!
[rotolo]


Spettacolare direi [acc2]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: password bios bypassata :(

Messaggioda Vincent Vega » gio mar 24, 2011 9:31 am

Prova una Rev. di Bios più recente o, perlomeno, differente, evita di eseguire il Flash della EEPROM da Windows. La mia vecchia Kv8 Pro che ora gira in un Pc di un Internet Point fa lo stesso scherzetto, ma non c'è stato verso di trovare rimedio neanche con Bios diversi, secondo me son i Bios programmatti ad-catium *_*.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: password bios bypassata :(

Messaggioda hammer » gio mar 24, 2011 5:22 pm

Vincent Vega ha scritto:Prova una Rev. di Bios più recente o, perlomeno, differente, evita di eseguire il Flash della EEPROM da Windows. La mia vecchia Kv8 Pro che ora gira in un Pc di un Internet Point fa lo stesso scherzetto, ma non c'è stato verso di trovare rimedio neanche con Bios diversi, secondo me son i Bios programmatti ad-catium *_*.


è incredibile che facciano errori del genere, proverò ad upgradare il firmware, grazie!
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: password bios bypassata :(

Messaggioda hammer » ven mar 25, 2011 1:54 pm

ho controllato ed è già installata la versione più recente del bios, onestamente non mi va di installare versioni più vecchie, vuol dire che mi terrò il problema certo che i programmatori del bios sono proprio dei geni!
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising