Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessione wireless impossibile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessione wireless impossibile

Messaggioda cesc4 » mer mar 23, 2011 2:00 am

Non riesco a connettermi a internet via wireless con un hp pavilion zv5000. La connessione si stabilisce con il router ma facendo un semplice ping allo stesso router e al un sito internet non avviene nessun collegamento. Ho provato anche a reinstallare i drivers della scheda wireless, a fare una scansione antivirus (rimuovendo pochissime infezioni) ma il risultato non cambia. La connessione si stabilisce solo con connessione ethernet. Qualche soluzione?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Connessione wireless impossibile

Messaggioda mattpillon » mer mar 23, 2011 8:26 am

strano, almeno il ping dovrebbe farlo.
prova ad aprire il prompt dei comandi, mentre sei collegato in wifi, scrivi "ipconfig /all" e poi posta il risultato, in particolare le informazioni relative alla scheda wireless.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Connessione wireless impossibile

Messaggioda The Doctor » mer mar 23, 2011 8:29 am

Fai un controllo anche sulle impostazioni del router per vedere se ci sono delle limitazioni sulle periferiche wireless (firewall, mac address eccetera).
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Connessione wireless impossibile

Messaggioda cesc4 » mer mar 23, 2011 2:58 pm

The Doctor ha scritto:Fai un controllo anche sulle impostazioni del router per vedere se ci sono delle limitazioni sulle periferiche wireless (firewall, mac address eccetera).


Non credo sia un problema di limitazioni. Usufruisco su un altro pc della stessa connessione, sempre via wireless.
A momenti vi posterò le informazioni dell'ipconfig.
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Connessione wireless impossibile

Messaggioda cesc4 » mer mar 23, 2011 5:10 pm

La persona che mi ha dato il portatile e il router wireless mi aveva fornito una chiave di rete errata. Ho risolto semplicemente controllando la configurazione del router via ethernet, trascritto la password corretta e ho tentato nuovamente la connessione wireless che si è stabilita (ma per motivi tecnici ho solo potuto verificarne il corretto ping al router e non la connessione a internet)
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising