Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creare immagini ISO da CD, DVD con CDBurnerXP

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Creare immagini ISO da CD, DVD con CDBurnerXP

Messaggioda Pulcepiccola » mar mar 22, 2011 11:21 pm

Carissimi,

volevo chiedervi,gentilmente,un consiglio sull'utilizzo di CDBurnerXP relativamente alla funzione di creazione dell'immagine ISO partendo da un CD dati ( in sostanza desidero creare una copia digitale fedele di un CD R contenente software(CD dati)).

Ho installato la versione 4.3.7.2423 di CDBurnerXP e ho letto l'articolo all'indirizzo http://www.MegaLab.it/5340/creare-immag ... d-dvd-e-bd.
Il problema e che nell'articolo si fa riferimento all'opzione copia disco e poi si dice di selezionare il bottone Copia dati, ( come si nota dallo screenshot dell'articolo) http://www.MegaLab.it/images/contents/23376/big.jpg, purtroppo però tale bottone è inesistente.

Ho provato a seguire il suggerimento proposto "in caso tale scelta non venisse proposta, selezionate File -> Preferenze dalla schermata principale, quindi sinceratevi che la voce Ricorda l'ultimo tipo di progetto utilizzato sia disabilitata Confermate, uscite dal programma e quindi riavviatelo: la schermata di scelta iniziale dovrebbe essere stata ripristinata"

Ho verificato ciò ma la voce che si suggerisce di disabilitare è già disabilitata ma il tasto "copia dati" non risulta essere disponibile.

Come si procede in questo caso?

Inoltre gradirei sapere se una volta creata l'immagine fedele di un disco dati, vi è la possibilità di fare una verifica per controllare se i dati dellimmagine sono effettivamente fedeli a quelli del CD dati originale? Praticamente una verifica di congruenza dati?

Grazie mille


Ciao

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm

Re: Creare immagini ISO da CD, DVD con CDBurnerXP

Messaggioda crazy.cat » mer mar 23, 2011 5:07 am

Con cdburner non saprei, prova imgburn che ha anche la possibilità della verifca
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Creare immagini ISO da CD, DVD con CDBurnerXP

Messaggioda mattpillon » mer mar 23, 2011 8:08 am

fai click direttamente su "copia disco", si apre una finestra dove selezionare il disco di origine e quello di destinazione, sul secondo scegli "disco fisso" e imposta il percorso dove salvare la iso.
questo con la versione 4.3.8.2474 di cdburnerxp.
la possibilità di controllo mi sembra non ci sia. puoi ovviare con una verifica md5 o sha1, come spiegato qui
ti faccio presente che mi sembra che cdburnerxp abbia qualche problema con i sistemi a 64 bit, almeno da me non funzionava correttamente, una buona alternativa è anche starburn.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Creare immagini ISO da CD, DVD con CDBurnerXP

Messaggioda Pulcepiccola » mer mar 23, 2011 1:03 pm

[^] Vi ringrazio

[ciao] [;)]

Pp
Avatar utente
Pulcepiccola
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 763
Iscritto il: dom ott 10, 2010 3:49 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising