Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda Mrwonka » mar mar 22, 2011 2:25 pm

Salve sono nuovo del forum, vorrei sapere se è possibile o avete suggerimenti da darmi per incrementare la RAM del mio portatile, un ASUS x66IC.
Attualmente dispongo di 6 GB di RAM così suddivisa : 4096 MB DDR2 della Hyundai e 2048 MB DDR2 della Kingston.
Sono quelle di serie ma dato che lavoro con programmi di simulazione numerica ho bisogno di ridurre i tempi di calcolo, dal momento che non credo sia possibile cambiare il processore avevo pensato alla RAM.
Inoltre è consigliato overcloccare il processore?Dispongo di un INTEL Core DUO P7450 @ 2.13 Ghz
Dato che avrei necessità di simulare anche per 6 ore di seguito in cui sia CPU che RAM funzionano al 100%,sarebbe rischioso per il surriscaldamento?

p.s.:i dati li ho letti con CPU-Z

Grazie in anticipo,Alessio
Avatar utente
Mrwonka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 22, 2011 11:38 am

Re: [NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda Mrwonka » mar mar 22, 2011 2:29 pm

Non sò come inserire le immagini di CPU-Z con i dati precisi relativi al pc!
Avatar utente
Mrwonka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 22, 2011 11:38 am

Re: [NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda Mrwonka » mar mar 22, 2011 9:45 pm

Nessuna risposta??
Avatar utente
Mrwonka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 22, 2011 11:38 am


Re: [NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda The Doctor » mer mar 23, 2011 8:44 am

Ciao, per quanto riguarda le immagini trovi le info qui: http://www.MegaLab.it/2995/2

Venendo al tuo quesito (in attesa di chi è più esperto di me in materia), potresti aumentare la RAM mettendo un altro banco da 4Gb uguale a quello che già hai e togliendo quello da 2Gb, sempre che il notebook supporti 8Gb di RAM.

Per quanto riguardo l'OC della CPU non so risponderti. Nel complesso, però, (OC + RAM) sicuramente avresti qualche miglioramento ma non mi aspetterei grossi risultati. La scheda video è integrata?

Per il surriscaldamento opterei per una base provvista di ventole di raffreddamento [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: [NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda Mrwonka » mer mar 23, 2011 10:35 am

Intanto grazie per la risposta. La scheda video è una NVIDIA GeForce GT220M da 1024 MB tutti suoi e ovviamente non integrata.
Sostituire il processore sarebbe impensabile vero?Anche se dovrei vedere se la mia stessa scheda madre in altre configurazioni è stata "equipaggiata" con un processore più potente del mio.

Alessio
Avatar utente
Mrwonka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 22, 2011 11:38 am

Re: [NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda TheSloth » ven mar 25, 2011 3:44 pm

si, la cpu puoi aggiornarla con altre compatibili con la tua scheda madre. devi accertarti bene di questo però. un modello con più caache e MHZ aiuta sicuramente. eviterei invece di overcloccare: difficilmente il BIOS avrà molte impostazioni in merito ed in più calore e autonomia non ne gioverebbero.
magari si può occare al volo con qualche tool, ma stressarlo di continuo per 6 ore di fila non mi sembra il massimo per la longevità.

per la vga, aggiornarla è più complesso; il solo alyout può risultare un problema
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][RAM] Upgrade Notebook ASUS X66IC

Messaggioda Mrwonka » mar mar 29, 2011 5:29 pm

TheSloth ha scritto:si, la cpu puoi aggiornarla con altre compatibili con la tua scheda madre. devi accertarti bene di questo però. un modello con più caache e MHZ aiuta sicuramente. eviterei invece di overcloccare: difficilmente il BIOS avrà molte impostazioni in merito ed in più calore e autonomia non ne gioverebbero.
magari si può occare al volo con qualche tool, ma stressarlo di continuo per 6 ore di fila non mi sembra il massimo per la longevità.

per la vga, aggiornarla è più complesso; il solo alyout può risultare un problema



Grazie per la risposta molto chiara.


Alessio
Avatar utente
Mrwonka
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 22, 2011 11:38 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising