Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda crazy.cat » mar mar 22, 2011 12:52 pm

Immagine
G Data TotalCare 2011: prova completa - Commenti

Modulo anti-malware, firewall integrato e tanto altro ancora: G Data TotalCare 2011 promette la protezione totale per il vostro computer da tutte le minacce provenienti dalla rete. Sarà realmente all'altezza delle aspettative? Scopritelo nella nostra prova completa. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda Sabbb » mar mar 22, 2011 1:36 pm

L'ho provata tempo fa. E' stato la mia prima suite commerciale che ho comprato.
Ottima ma (a suo tempo) pesantuccia.Inoltre solo per aggiornare il web filter ci metteva molto tempo,e per chi ha una connessione lenta c'è solo da rosicare. Da pensare che ogni giorno arrivavano anche 7 MB di aggiornamenti,tra antivirus e web filter;immagina se non si accende il computer per una decina-quindicina di giorni. [mandibol]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda nix87 » mar mar 22, 2011 2:08 pm

A mio parere un parametro molto importante per valutare la qualità di un antivirus è il rapporto [(capacità di rilevazione e rimozione)/(impatto sulle risorse di sitema)]. In questo senso direi che GData è abbastanza indietro, mostrando un rapporto basso, dato il considerevole impatto sulle prestazioni del pc.

Per il resto ottimo antivirus anche se nella TotalCare avrei preferito anch'io un modulo hips, come ad esempio quello di Comodo...
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia


Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda crazy.cat » mar mar 22, 2011 2:34 pm

nix87 ha scritto:un parametro molto importante per valutare la qualità di un antivirus è il rapporto [(capacità di rilevazione e rimozione)/(impatto sulle risorse di sitema)]. In questo senso direi che GData è abbastanza indietro, mostrando un rapporto basso, dato il considerevole impatto sulle prestazioni del pc..

L'impatto notevole lo ha su pc come il mio, vecchi e con poca ram, comincia a dargli un processore moderno e almeno 4 giga di ram e l'impatto è molto minore.
Con quello che trova a cancella come virus....direi che ci vuole il pc adatto per farlo funzionare.
Poi è un antivirus con i fiocchi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda nix87 » mar mar 22, 2011 3:09 pm

crazy.cat ha scritto:L'impatto notevole lo ha su pc come il mio, vecchi e con poca ram, comincia a dargli un processore moderno e almeno 4 giga di ram e l'impatto è molto minore.
Con quello che trova a cancella come virus....direi che ci vuole il pc adatto per farlo funzionare.
Poi è un antivirus con i fiocchi.


Ovviamente... son d'accordo con ciò che dici, ma per chi, come me, usa il computer anche per programmi che mangiano un sacco di ram e cpu, un po' di queste risorse tolte all'antivirus farebbero sempre comodo. [sh]

Per chi usa il pc che sò, per scrivere in office, navigare, vedere film, ecc..., come dici tu con un pc moderno il rallentamento dell'antivirus è impercettibile ( o quasi ). [;)]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda Sabbb » mar mar 22, 2011 3:17 pm

Il mio computer ha una CPU Intel duo,e 3 GB di RAM,ma ho sempre un sacco di applicazioni aperte:browser,WMP (al pc ascolto la musica in qualsiasi momento) ecc,talvolta masterizzo in contemporanea pure,e già con Avira lo vedo lento,non vi dico se installo un G Data. Come rilevazione e rimozione è il top,ma..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda ElGringo » lun mar 28, 2011 12:24 pm

Poco tempo fà provai la suite internet security 2011, un mattone colossale: tutto tremendamente rallentato in una maniera assurda, dall'avvio del pc all'apertura di qualsiasi programma di utilizzo comune [:p] ; e con 2 gb di ram e un core 2 duo @ 2,9 Ghz.
Penso che per far funzionar bene un pc con 'sta roba installata minimo di vuole un quad core e 3 Gb di Ram DDR3 [uhm]
Cestinato, con tutte le varie entry del registro ecc, nel giro di 15 minuti.
Avatar utente
ElGringo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 14, 2010 9:44 am

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda massi77 » lun mar 28, 2011 4:03 pm

Bah, sul mio è un mattone, ho un Athlon X2 da 2,3 ghz e 4 gb di ram, rallenta tutto di brutto, dal boot all'avvio di semplici programmi.
Scartato [:p] rimango col mio Nod32 e Comodo firewall.
Avatar utente
massi77
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab giu 30, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda ElGringo » lun mar 28, 2011 5:19 pm

Io mai trovato meglio come è adesso il pc: Sunbelt Vibre... leggero e affidabile (detection test quasi alla pari di avast [^] , senza tanti millemila moduli attivi [rotfl] )

http://www.virusbtn.com/vb100/latest_comparative/index

N.b.: il sito in questione è uno dei più affidabili [ciao]
Avatar utente
ElGringo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 14, 2010 9:44 am

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda nix87 » lun mar 28, 2011 6:37 pm

C'è qualcuno che ha testato l'accoppiata GData Antivirus + Comodo Firewall ( con D+ ), così come ha consigliato crazy.cat a fine articolo ?

Non che voglia cambiare la mia attuale configurazione di sicurezza, ma giusto per curiosità...

[ciao]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda fastleo63 » mar mar 29, 2011 12:44 pm

Ne uso la versione InternetSecurity 2011 e non posso che esserne soddisfatto, l'ho installato sul mio PC AMD Phenom II X6 ed 8 GB RAM con disco di avvio SSD ed ovviamente non risento della sua pesantezza, ma posso altresì confermare che basta avere una CPU Dual-Core ed un paio di GB (come sui due PC in ufficio da mia moglie, anch'essi con G Data a bordo) per ottenere prestazioni più che discrete.
Altro discorso con processori single-core e meno di 1 GB di RAM, lì le cose si fanno decisamente più impegnative...
Anche Comodo è un eccellente prodotto, il suo firewall è veramente eccezionale anche se necessita di frequenti interazioni da parte dell'utente, ma penso che solo in quel modo si riescano a raggiungere i così alti livelli di protezione che questo software è in grado di garantire.
Hψ = Eψ
(E. Schrödinger)
Avatar utente
fastleo63
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: ven mar 23, 2007 3:16 pm

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda Freddyfre » gio mar 31, 2011 9:13 am

@ nix87
Ho usato G DATA Antivirus + Comodo firewall e devo dire che sicuramente è un'accoppiata vincente, Pc con Win 7 x64, Intel 2 Quad CPU da 2.67 e 8 GB Ram.
In fase d'avvio nn è sicuramente il migliore, si perde circa 10 secondi rispetto ai + veloci, dopo che hai fatto la prima scansione dalla seconda in poi è tra i + veloci a completarla, sessa cosa nell'apertura di vari tipi di file, apertura pagine internet è nella media nn rallenta e lo stesso è x i download (ho visto antivirus che quando fai 1 download questo sembra nn partire mai) e x finire pochi falsi positivi, provate kaspersky, Nod32 o Avira e poi mi sapete dire sull'elevata insistenza con falsi positivi.
Conclusione: sicuramente consigliato.

Ps. da qualche giorno stò testando Eset Smart Security, sicuramente molto leggero ma lento in scansione completa del PC e firewall da schifo oggi lo elimino, tra i tanti test che ho fatto con gli antivirus sicuramente mi sento di consigliare Norton Internet Security 2011 al di la di quello che molti dicono è stato notevolmente migliorato anche in fatto di leggerezza, unico neo che se scarico 1 file che nn èè stato scaricato dalla comunity me lo mette in quarantena come sospetto, cosa davvero disgustosa.
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda Freddyfre » gio mar 31, 2011 1:01 pm

Per chi volesse provare Panda Antivirus & Internet Security 2011

Questa è una versione OEM con 6 mesi di uso gratis [:D]

Per afferrare i sei mesi di installazione OEM, visita la pagina speciale Promo e clicca su "Descargar GRATIS".
NOTA: La OEM non richiede alcuna licenza o seriale per l'attivazione. Il codice di accesso incorporato nel programma di installazione attiverà la sicurezza Panda per sei mesi.

http://www.buzz99.com/wp-content/upload ... -promo.jpg

Download

Installer solo in inglese o spagnolo
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Avatar utente
Freddyfre
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: sab ott 10, 2009 3:28 pm

Re: Commenti a "G Data TotalCare 2011: prova completa"

Messaggioda CRYPAX » mar apr 19, 2011 9:49 am

gran bel articolo
G-Data si conferma tra i top
la pesantezza si nota all'avvio e durante gli aggiornamenti, e non così tanto poi [fischio]
oltre a citare la rilevazione , cosa ampiamente discussa , parlerei anche della protezione in tempo reale
Il "Guardiano" è veramente efficace
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
Avatar utente
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 994
Iscritto il: sab lug 24, 2010 5:01 pm
Località: K-PAX


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising