Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

video online

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

video online

Messaggioda bis_2 » mar mar 22, 2011 8:44 am

Ripropongo un argomento che avevo intitolato, tempo fa, "Youtube: censura?", avendo interpretato male il problema, che, dunque, non ho ancora risolto.
Accade (generalmente su Youtube, ma anche su altri siti) che il video online parte, ma, dopo qualche secondo, si arresta. Altre volte, il video gira, ma l'audio è incomprensibile. Ho fatto la controprova con altro pc, un notebook, quindi utilizzando sempre la medesima connessione, e, da lì, i medesimi video vengono invece eseguiti normalmente. Ergo, il problema è insito nel mio PC fisso. Quale può essere il problema? Preciso che il PC esegue senza alcuna difficoltà i video da disco fisso o da supporto mobile (cd, dvd). Non escludo che l'argomento potrebbe essere spostato anche sotto Software, o Hardware, o Sicurezza... Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: video online

Messaggioda bis_2 » mar mar 22, 2011 8:56 am

bis_2 ha scritto:Ripropongo un argomento che avevo intitolato, tempo fa, "Youtube: censura?" (riferito a video con Benigni), avendo interpretato male il problema, che, dunque, non ho ancora risolto.
Accade (generalmente su Youtube, ma anche su altri siti) che il video online parte, ma, dopo qualche secondo, si arresta. Altre volte, il video gira, ma l'audio è incomprensibile. Ho fatto la controprova con altro pc, un notebook, quindi utilizzando sempre la medesima connessione, e, da lì, i medesimi video vengono invece eseguiti normalmente. Ergo, il problema è insito nel mio PC fisso. Quale può essere il problema? Preciso che il PC esegue senza alcuna difficoltà i video da disco fisso o da supporto mobile (cd, dvd). Non escludo che l'argomento potrebbe essere spostato anche sotto Software, o Hardware, o Sicurezza... Grazie.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: video online

Messaggioda bis_2 » mar mar 22, 2011 9:17 am

Mi sono accorto che la zona protetta del firewall, Zone Alarm, era impostata sul ALTO. Portandolo a MEDIO, riesco a vedere un numero maggiore di video, ma qualcuno continua a bloccarsi.
Chiedo: Innanzitutto, l'impostazione su MEDIO è un parametro normale di A.Z., e offre una zona accettabile di sicurezza?
Quale altra concausa comporta il persistere, anche il misura minore, del problema?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Re: video online

Messaggioda Palpas » mar mar 22, 2011 12:47 pm

Ciao, innanzitutto proverei a vedere i video con un altro browser per assicurarmi che il problema non sia proprio del programma.
Per quanto riguarda il firewall...non penso sia il responsabile, anche perché il firewall se si mette in mezzo te ne accorgi che bloccherebbe anche altre connessioni (non solo i video).

Prova ad aggiornare il flash player, è la cosa più ovvia da fare in questo caso per iniziare [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: video online

Messaggioda bis_2 » mar mar 22, 2011 2:01 pm

Grazie, Palpas, sembra davvero che fosse colpa del browser... Adesso funziona!!!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: video online

Messaggioda Palpas » mar mar 22, 2011 8:58 pm

bis_2 ha scritto:Grazie, Palpas, sembra davvero che fosse colpa del browser... Adesso funziona!!!

Bene, comunque qualora non vorresti cambiare browser prova reinstallando l'ultima versione (magari il problema si risolve).
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising