Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione software

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Configurazione software

Messaggioda Sabbb » lun mar 21, 2011 5:30 pm

Volevo un commento o qualche info in più su come gestire e gestite i programmi di sicurezza su un computer.
Tralasciando Spywareblaster,XP antiSpy e qualche modifica qua e la al registro;volevo sapere ,ora che ho installato anche Emet e avendo già un Firewall + hips e l'antivirus,se inserire nelle eccezioni da ambo i lati i suddetti software.
Al momento non ho nessuna eccezione da nessuna parte,ma stavo pensando se metterli o meno,guadagnando per ovvie ragioni maggior prestazioni da parte del OS. Suppongo che mettendo Avira e EMET nelle eccezioni di Comodo e mettendo Comodo e EMET nelle eccezioni di Avira guadagnerei più flessibilità,ma 1° non ne sono tanto sicuro,2° non vorrei che se uno di questi viene bypassato o infettato mi ritroverei con una reazione a catena ,infettando uno dopo l'altro visto che si trovano nei file sicuri . Non so se mi sono fatto capire..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Configurazione software

Messaggioda Sabbb » lun mar 21, 2011 6:48 pm

Non accavallatevi con i commenti [std] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Configurazione software

Messaggioda sampei.nihira » lun mar 21, 2011 7:05 pm

Non serve inserire EMET nelle eccezioni di Avira.
Nel caso di Com......vedi non riesco nemmeno a pronunciarlo che ho conati di vom... non sò !! [:D] [:D]

A tal proposito per gli utenti che hanno installato sandboxie e poi installano EMET lo stesso sw di sicurezza rileva EMET e gli si conforma per una migliore integrazione.

Infatti non l'ho scritto nel 3D specifico ma ogni sw citato emetizzato è perfettamente usabile con Sandboxie. [^] [^]
A parte il lettore pdf che ho scritto che occorre verificare.
Così all'apparenza non dovrebbero esserci problemi.
Ma io (tempo fà) ho aperto qualche exploit pdf sia con Foxit che con PDF-XChange Viewer notando in quest'ultimo qualche problemino.
La cosa che non ho verificato come ho già scritto nel 3D specifico se causa EMET e le spunte oppure lo stesso lettore.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Configurazione software

Messaggioda nix87 » lun mar 21, 2011 7:24 pm

Sabbb ha scritto:Volevo un commento o qualche info in più su come gestire e gestite i programmi di sicurezza su un computer.
Tralasciando Spywareblaster,XP antiSpy e qualche modifica qua e la al registro;volevo sapere ,ora che ho installato anche Emet e avendo già un Firewall + hips e l'antivirus,se inserire nelle eccezioni da ambo i lati i suddetti software.
Al momento non ho nessuna eccezione da nessuna parte,ma stavo pensando se metterli o meno,guadagnando per ovvie ragioni maggior prestazioni da parte del OS. Suppongo che mettendo Avira e EMET nelle eccezioni di Comodo e mettendo Comodo e EMET nelle eccezioni di Avira guadagnerei più flessibilità,ma 1° non ne sono tanto sicuro,2° non vorrei che se uno di questi viene bypassato o infettato mi ritroverei con una reazione a catena ,infettando uno dopo l'altro visto che si trovano nei file sicuri . Non so se mi sono fatto capire..


Ho la tua stessa configurazione di sicurezza e non ho messo eccezioni da alcuna parte.
Ha funzionato e continua a funzionare tutto benissimo così com'è.

Per quanto riguarda EMET concordo con quello che ti ha detto sampei.

P.S.: non capisco tutta questa avversità di sampei nei confronti del firewall/HIPS di Comodo [bleh] [:D]

[ciao]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Configurazione software

Messaggioda Sabbb » lun mar 21, 2011 7:32 pm

nix87 ha scritto:
Ho la tua stessa configurazione di sicurezza e non ho messo eccezioni da alcuna parte.
Ha funzionato e continua a funzionare tutto benissimo così com'è
E se potrebbe funzionare meglio?
Intanto UltraIso non mi funziona più,e non saprei nemmeno se è l'unico programma ,visto che per scoprirlo li dovrei aprire tutti. [uhm] Anzi,per dirla tutta nessun programma di emulazione non funziona:Alcohol 52% , PhantomCD,UltraIso.
Ho voluto ripristinare l'immagine di Seven perché dopo l'installazione di Alcohol e Phantom ho notato una certa instabilità della 'baracca'. Meno male in C c'è solo il necessario e ho impiegato solo 11 minuti [boh] e non so se reinstallare EMET oppure no.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Configurazione software

Messaggioda nix87 » lun mar 21, 2011 7:38 pm

Non ho capito bene se i tuoi problemi - ad esempio quello con ultriso - dipendano da Comodo + Avira, oppure per aver 'emetizzato' i sw con cui stai avendo fastidi ?
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Configurazione software

Messaggioda Sabbb » lun mar 21, 2011 7:43 pm

nix87 ha scritto:Non ho capito bene se i tuoi problemi - ad esempio quello con ultriso - dipendano da Comodo + Avira
non è possibile,perché funzionava prima (Ultraiso) e adesso che ho ripristinato.L'unico programma che ho installato è stato EMET,e da quel momento in poi Seven dice che Ultraiso non risponde e devo chiuderlo.Ho provato anche a impostare la compatibilità con Vista e XP ma niente da fare
oppure per aver 'emetizzato' i sw con cui stai avendo fastidi ?
no avevo emetizzato solo i software consigliati nella guida di Zane-solo quelli.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Configurazione software

Messaggioda nix87 » lun mar 21, 2011 7:59 pm

Forse è per l'impostazione che hai nel 'System Configuration':

Immagine


a me - che uso ancora xp - va bene l'impostazione di default. Non avendo provato emet su W7 non saprei dirti.

Comunque questa è solo un'ipotesi, attendiamo il consiglio di utenti più esperti... [;)]

[ciao]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia

Re: Configurazione software

Messaggioda Sabbb » lun mar 21, 2011 8:09 pm

nix87 ha scritto:Forse è per l'impostazione che hai nel 'System Configuration':

Immagine
si,potrebbe essere. Intanto avevo spuntato e optato (come da guida) la Maximum Security Settings ,togliendo l'opzione di default.

a me - che uso ancora xp - va bene l'impostazione di default. Non avendo provato emet su W7 non saprei dirti
non credo che cambia qualcosa.Quando c'è la compatibilità del programma con il SO tutto il resto è solo questione di configurazione. Intanto grazie ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Configurazione software

Messaggioda nix87 » lun mar 21, 2011 8:12 pm

Prego [^]

Poi fammi sapere se funziona ! [;)]
Avatar utente
nix87
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 551
Iscritto il: dom mar 20, 2011 7:51 pm
Località: Puglia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising