Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HO DISABILITATO ADMINISTRATOR!!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

HO DISABILITATO ADMINISTRATOR!!!!!

Messaggioda imbranata » ven giu 25, 2004 5:24 pm

Carina l'idea del carattere maiuscolo che equivale ad urlare.
Comunque avete ragione. vi dico subito cosa ho combinato: ho disabilitato l'account administrator da criteri di protezione senza lasciare attivo nessun altro account (neanche un piccolo guest). Quando avvio xp mi appare la schermata iniziale dove mi chiede di scegliere con quale account voglio entrare; il problema è che non ci sono account da scegliere!
Datemi una mano!
P.S. Ho usato la funzione Cerca per trovare la soluzione al mio problema ma non ho trovato niente a parte un articolo sulla modalità provvisoria!
Avatar utente
imbranata
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2004 5:13 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 25, 2004 5:28 pm

Posso chiederti cos'hai fatto di preciso? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda imbranata » ven giu 25, 2004 5:40 pm

vediamo se riesco a ricordarmi! Volevo non dover scegliere nessun account (come facevo del resto fino a 2 giorni fa) e ho pensato bene di disabilitare l' administrator da "Criteri di protezione", ora non mi ricordo dov'è, ma mi sembrava una cosa logica!
Penso che se avessi lasciato abilitato almeno l'utente Guest forse non avrei avuto questo problema!
Avatar utente
imbranata
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2004 5:13 pm
Località: Sardegna


Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 25, 2004 5:55 pm

Allora, vediamo un po'...Tu avevi due utenti, Administrator e xxx?Corretto?Ha dsbilitato Administrator da non ho capito dove, ma fa niente,e l'altro utente?Che ci hai fatto??? [?]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda imbranata » ven giu 25, 2004 6:03 pm

E' proprio qui il problema!!!
C'era un unico utente e d era Administrator!!!
Avatar utente
imbranata
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2004 5:13 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Ices_Eyes » ven giu 25, 2004 6:53 pm

E perché allora l'hai disabilitato se c'era solo quello??? [?]
Comunque...Se nella finestra dove ti chiede il login metti Administrator, che succede?Che ti dice?
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria? Forse lì ti lascia entare...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda milka » lun giu 28, 2004 2:51 pm

Premendo F8 all'avvio della macchina, prima di entrare in windows prova a partire col prompt DOS e digita il comando "control userpasswords2" (senza virgolette). Dovrebbe comparirti il pannello di gestione degli account. Facci sapere cosa ti puoi fare.
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm

Messaggioda imbranata » lun giu 28, 2004 4:58 pm

Ciao! Oggi ho provato a entrare in mod prov e dopo che scelgo il S.O. in cui entrare (anche perché c'è solo XP)e do l'invio torno sempre alla schermata dove mi dice di scegliere con quale account entrare. La password dell'Administrator la conosco ma a quanto ho capito non è quello il problema visto che quando la inserisco mi dice che l' utente Administrator è stato disabilitato e che mi devo rivolgere al mio amministratore di sistema!
L'unica cosa che potrei provare ora è a creare un utente dal DOS ma non so nè se si può fare nè tantomeno come?
Cosa dite?
Avatar utente
imbranata
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven giu 25, 2004 5:13 pm
Località: Sardegna

Messaggioda led-z » lun giu 28, 2004 10:17 pm

Hai disabilitato l'utente amministratore o l'administrator di sistema? Se il primo entrando in mod. provvisoria e se ricordi la psw administrator puoi creare un utente amminisrtatore, riavvii e ti ritrovi il tuo utente pronto per l'uso.
Consiglio su xp creare sempre due utenti, uno amministratore e uno limitato, per l'uso comune, navigare in internet ecc accedi al sistema come limitato, così diminuisci irischi di danno al pc, se devi installare programmi o fare operazioni di manutenzione entri come amministratore. Ciao e fammi sapere
Avatar utente
led-z
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: lun giu 28, 2004 10:12 pm
Località: Piemonte


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising