Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non entro nei siti americani.....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non entro nei siti americani.....

Messaggioda blackhook » sab mar 19, 2011 9:27 pm

... mi spiego meglio, se clicco su www.abercrombie.com mi esce solo ed esclusivamente il sito italiano ma io voglio quello americano !!!!
per quale diavolo di motivo non posso?? su www.ebay.com nessun problema.......come mai?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Andy94 » sab mar 19, 2011 9:56 pm

È molto probabile che venga fatto un controllo sulla nazionalità dell'utente e che, a seguito dell'esito, venga proposta la versione localizzata.
Se così fosse, c'è poco che puoi fare: l'unica che mi viene in mente è il proxy, ma è riduttivo e non è detto che risolva.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda blackhook » dom mar 20, 2011 3:56 am

...e se uso un programma che mi nasconde il mio ip ?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda mattpillon » dom mar 20, 2011 8:18 am

sicuramente è una politica del sito.
se ad esempio cerchi yahoo.com, vieni indirizzato lo stesso su yahoo.it.
poi in alto trovi un link che ti chiede se vuoi andare sul .com, e a quel punto ti apre la pagina americana.
questo sito invece non te lo consente, presumo perché non vogliono che acquisti direttamente negli usa a prezzi piu bassi.
potresti risolvere utlizzando un proxy, ma se intendi fare acquisti e usare la carta di credito, tieni presente che i dati passeranno attraverso un sito (il proxy) gestito da chissa chi. io personamente non mi fiderei.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Andy94 » dom mar 20, 2011 9:19 am

A parte la questione del non fidarsi (del tutto lecita, comunque), bisogna tenere anche in considerazione che molti siti che richiedono pagamenti con carta di credito non vedono di buon occhio l'utente che passa attraverso un proxy: spesso l'operazione viene bloccata.

Direi che non c'è niente da fare.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda blackhook » dom mar 20, 2011 10:46 am

ok...capisco, era solo perché avrei voluto acquistare degli articoli per poi farli spedire direttamente a mio fratello negli States....visto che su solamente 3 articoli ci sono 150 EURI !!! di differenza....... ma ora capisco il perché....come al solito "italian style" lo fanno apposta per non darti la libertà di scelta !!!
fa bene tanta gente................................................................
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Al3x » dom mar 20, 2011 10:49 am

il rilevamento in genere avviene attraverso la lingua del sistema operativo\browser, in altri casi con la geolocalizzazione.
Puoi provare in due modi:
avviare una live di Ubuntu lascindo l'inglese come lingua del sistema
usare firefox portable in inglese

altro aiuto potrebbe essere NoScript che dovrebbe aiutare nel bloccare l'esecuzione degli automatismi che forzano la pagina in italiano

Forse con una combinazione di tutte queste cose te la cavi, facci sapere [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda mattpillon » dom mar 20, 2011 10:51 am

però se hai la fortuna di avere tuo fratello negli usa, puoi andare nel sito tramite proxy, scegliere cosa vuoi acquistare e poi farli ordinare da lui dagli states.
riguardo all'italian style, mi sembra piu american style, perché la ditta è americana.... [;)]

ps in effetti, quando si usa un sistema operativo in inglese, capita che se cerchi qualche sito ti ritrovi sulla pagina americana.
quindi la soluzione di al3x puo essere un buon tentativo.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Andy94 » dom mar 20, 2011 11:16 am

altro aiuto potrebbe essere NoScript che dovrebbe aiutare nel bloccare l'esecuzione degli automatismi che forzano la pagina in italiano

Dipende... Se la geolocalizzazione la si fa con un linguaggio lato server (PHP), nostro non serve.

Bisognerebbe guardare il source. Concordo con mattpillon quanto agli ordini: puoi consultare via proxy e farti ordinare da lui, sempre che non si tratti di un regalo...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Al3x » dom mar 20, 2011 11:42 am

Andy94 ha scritto:
altro aiuto potrebbe essere NoScript che dovrebbe aiutare nel bloccare l'esecuzione degli automatismi che forzano la pagina in italiano

Dipende... Se la geolocalizzazione la si fa con un linguaggio lato server (PHP), nostro non serve.

non lo sappiamo a priori quindi senza inerpicarsi per strade che la comune utenza (me compreso) non è in grado di verificare, i test che ho suggerito ritengo siano alla portata dei più e se si ha fortuna, risolutivi [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Andy94 » dom mar 20, 2011 11:45 am

non lo sappiamo a priori quindi senza inerpicarsi per strade che la comune utenza (me compreso) non è in grado di verificare, i test che ho suggerito ritengo siano alla portata dei più e se si ha fortuna, risolutivi [^]

Certo, senz'altro [brindisi]

Uhm... Mi ha convertito NS con nostro, intendevo dire NoScript, ovviamente.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Al3x » dom mar 20, 2011 11:51 am

Andy94 ha scritto:Uhm... Mi ha convertito NS con nostro

non lo avevo notato, le misure anti bimbiminkia ci si ritorcono contro [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Al3x » dom mar 20, 2011 12:34 pm

tornando IT
da ubuntu live con interfaccia in inglese ebay si fa "fregare" mentre per abercombrie niente da fare, useranno sicuramente un meccanismo di geolocalizzazione basato su IP ed integrato nel codice del sito.
Ho pero' notato che Abercrombie richiede per il suo uso un account e forse accedendo con quello si supererebbero le restrizioni geografiche.
Sempre usando un browser in inglese, e' possibile registrasi su live con un indirizzo .com

saludos e buona domenica [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda blackhook » dom mar 20, 2011 1:59 pm

[quote="mattpillon"]però se hai la fortuna di avere tuo fratello negli usa, puoi andare nel sito tramite proxy, scegliere cosa vuoi acquistare e poi farli ordinare da lui dagli states.
riguardo all'italian style, mi sembra piu american style, perché la ditta è americana.... [;)]

non è proprio cosi....in tutto il mondo lo apri....in italia no!! e sai perché? perché devono rincararci più del 100% ...ma hai visto di qaunto è la differenza?? agli americani queste stupidaggini non interessano proprio....altra forma-mentis!!!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda blackhook » dom mar 20, 2011 2:04 pm

...si ragazzi ma sono a secco in merito.... potete aiutarmi step-by-step? ho win7 e firefox...ho porovato a "spippolare" ma senza esito!
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda Al3x » dom mar 20, 2011 2:09 pm

c'è poco da smanettare, scaricati firefox portable in inglese e prova
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable

ovviamente quando userai la versione portable, quella attualmente installata dovrà essere a "nanna". In poche parole o una o l'altra, mai eseguite assieme
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: non entro nei siti americani.....

Messaggioda blackhook » dom mar 20, 2011 2:36 pm

...il proxy server rifiuta la connessione.... questo dice
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising