Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda marce79 » gio mar 17, 2011 7:06 pm

Questa è solo una mia teoria, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.

A chi è mai capitato che un qualche turista chieda una foto ricordo?

Voi non potete sapere quali foto ha scattato, possono essere di qualunque tipo, dalle foto a luci rosse di minori, fino a terrorismo.

Se poi le forze dell'ordine indagano sulla fotocamera, e trovano le vostre impronte digitali, siete contenti?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Sabbb » gio mar 17, 2011 7:18 pm

La chiamerei paranoia allo stato puro [:D]
Invece ,devo dire che personalmente il problema è di tutto altro tipo.Qualunque cosa io tocco sto sempre a lavarmi le mani,specie se tocco i soldi.(vale anche per le fotocamere,ovviamente)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio mar 17, 2011 7:26 pm

Anche per me è paranoia ultrapotenziata [:D]
Tornando seri, a me è capitato che turisti/e mi hanno chiesto una foto, ma non mi è mai capitato che mi regalassero la fotocamera, nè tantomeno che dopo il mio utilizzo si mettessero dei guanti per non aggiungere ulteriori impronte. Diciamo che è una teoria un po' troppo estrema.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Seba:-) » gio mar 17, 2011 7:38 pm

Concordo sulla paranoia ipersmodata [:D] . Altrimenti, se si ragiona con quest'ottica, se ci pensi si dovrebbe stare attenti a quasi ogni azione che si compie in una giornata...

E poi al turista che ti chiede la foto che rispondi? "No, chi mi dice che tu non sia un terrorista pronto a trovare un pesce che si prenda le colpe?!" [8)]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Andy94 » gio mar 17, 2011 8:17 pm

Consegno una banconota da cinque euro ad un commerciante ed ottengo un prodotto. Detto commerciante, poco dopo, mette la banconota in tasca e va in banca a depositarla. Durante il percorso sente la voglia irrefrenabile di compiere un omicidio, e perde la banconota che io gli avevo dato sulla scena di un crimine. Le autorità competenti la trovano, la analizzano e vi trovano le mie impronte. Io vengo iscritto nel registro degli indagati.

MUAHAHAHAHAH! Su questa ci dovevi pensare un po' di più... [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda dararag » gio mar 17, 2011 8:22 pm

Ci voglio scrivere un giallo, mi cedi i diritti? [:D] [bleh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Seba:-) » gio mar 17, 2011 8:23 pm

Andy94 ha scritto:Consegno una banconota da cinque euro ad un commerciante ed ottengo un prodotto. Detto commerciante, poco dopo, mette la banconota in tasca e va in banca a depositarla. Durante il percorso sente la voglia irrefrenabile di compiere un omicidio, e perde la banconota che io gli avevo dato sulla scena di un crimine. Le autorità competenti la trovano, la analizzano e vi trovano le mie impronte. Io vengo iscritto nel registro degli indagati.

Ahaha mi pare anche più probabile del caso della fotocamera [:D] [rotolo] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda farbix89 » gio mar 17, 2011 8:28 pm

Ma come fanno a risalire a te dalle impronte?Sei pregiudicato Andy?

[:D]

Tra lo scherzo e il serio,lasciare impronte in giro se si è incensurati è come respirare l'aria.

Se le nostre impronte finiscono sul posto sbagliato,se non hai già avuto problemi con la giustizia le tue impronte sono anonime,senza volto: un po' difficile trovarti tra 60 milioni di persone(a meno che non ci siano riprese CCTV o testimoni che ti conoscono)

Scriviamo un thriller poliziesco? [rotfl]
Ultima modifica di farbix89 il gio mar 17, 2011 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Andy94 » gio mar 17, 2011 8:30 pm

Ma come fanno a risalire a te da due impronte?Sei pregiudicato Andy?

A meno che non abbiano scoperto ciò che faccio davanti a questo monitor direi di no [:D]

Scherzi a parte, forse guardo troppi CSI...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Seba:-) » gio mar 17, 2011 8:31 pm

farbix89 ha scritto:Ma come fanno a risalire a te da due impronte?Sei pregiudicato Andy?

[:D] . Faccio una domanda un po' OT dato l'andamento che ha preso il topic: in America, quando sono sceso dall'aereo mi hanno schedato prendendomi anche l'impronta digitale con un macchinario. Quindi se commetto un crimine in quel paese teoricamente possono risalire a me tramite l'impronta?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda farbix89 » gio mar 17, 2011 8:33 pm

Seba:-) ha scritto:Faccio una domanda un po' OT dato l'andamento che ha preso il topic: in America, quando sono sceso dall'aereo mi hanno schedato prendendomi anche l'impronta digitale con un macchinario. Quindi se commetto un crimine in quel paese teoricamente possono risalire a me tramite l'impronta?


Si,in teoria sì.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Sabbb » gio mar 17, 2011 9:29 pm

Andy94 ha scritto:Consegno una banconota da cinque euro ad un commerciante ....Le autorità competenti la trovano, la analizzano e vi trovano le mie impronte. Io vengo iscritto nel registro degli indagati
No,finisci direttamente in gabbia,e senza savoiardi [:D]
A proposito di impronte e l'essere incensurati:neanche io sono mai stato in galera,ma quando ho fatto i tre giorni (all'epoca del militare) me le hanno prese le impronte digitali quindi non basta essere incensurati..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Andy94 » gio mar 17, 2011 9:34 pm

Si,in teoria sì.

Senza la teoria, mi sa che possono sicuramente farlo.
A proposito di impronte e l'essere incensurati:neanche io sono mai stato in galera,ma quando ho fatto i tre giorni (all'epoca del militare) me le hanno prese le impronte digitali quindi non basta essere incensurati..

I vantaggi del non fare il militare, sono piccolo [:D]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda The Doctor » gio mar 17, 2011 10:07 pm

Hai mai pensato invece che chiedendo ad una persona di scattarti una foto con la tua ragazza/moglie/amante questi si prenda la macchina fotografica e scappi via??? [rotfl] [rotfl] [rotfl]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Ale2695 » gio mar 17, 2011 10:10 pm

Eh cavolo, che pessimista...
The Doctor ha scritto:Hai mai pensato invece che chiedendo ad una persona di scattarti una foto con la tua ragazza/moglie/amante questi si prenda la macchina fotografica e scappi via??? [rotfl] [rotfl] [rotfl]

LOL [:D]

p.s. Sabbb ho notato solo ora che sei diventato un Gold Member, congratulazioni! [brindisi]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda farbix89 » gio mar 17, 2011 11:10 pm

Sabbb ha scritto:A proposito di impronte e l'essere incensurati:neanche io sono mai stato in galera,ma quando ho fatto i tre giorni (all'epoca del militare) me le hanno prese le impronte digitali quindi non basta essere incensurati..


Prima cosa: non essere incensurati non significa essere finiti per forza in gattabuia...puoi benissimo finire nelle indagini,essere processato,ma non ricevere condanna: in tal caso sei comunque schedato.

Seconda cosa: non siamo in USA,qui non esistono i "fingerprint database" dell'FBI ( o meglio siamo solo agli inizi): le tue impronte saranno custodite in scartoffie ammuffite,con tutti i militari di leva che ci sono stati in 150 anni d'Italia [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda Sabbb » ven mar 18, 2011 10:32 am

Abbiamo capito tutto
@Ale2695 grazie [;)]Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda farbix89 » ven mar 18, 2011 10:39 am

[rotfl]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda marce79 » ven mar 18, 2011 6:14 pm

farbix89 ha scritto:Se le nostre impronte finiscono sul posto sbagliato,se non hai già avuto problemi con la giustizia


Mi domandano cosa ci fanno...
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Attenzione a prendere in mano le fotocamere dei turisti!

Messaggioda ste_95 » ven mar 18, 2011 6:23 pm

[...] [...]

Andy94 ha scritto:Consegno una banconota da cinque euro ad un commerciante ed ottengo un prodotto. Detto commerciante, poco dopo, mette la banconota in tasca e va in banca a depositarla. Durante il percorso sente la voglia irrefrenabile di compiere un omicidio, e perde la banconota che io gli avevo dato sulla scena di un crimine. Le autorità competenti la trovano, la analizzano e vi trovano le mie impronte. Io vengo iscritto nel registro degli indagati.

[crylol]

The Doctor ha scritto:Hai mai pensato invece che chiedendo ad una persona di scattarti una foto con la tua ragazza/moglie/amante questi si prenda la macchina fotografica e scappi via???

[crylol] [crylol]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising