Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda pacman » gio mar 17, 2011 3:01 pm

Ciao a tutti,
chiedo un parere veloce, debbo comperare un notebook da utilizzare in università per fare grafica, autocad, rendering e cose simili.
Ho trovato in offerta un NOTEBOOK ACER AS5742G-484G64Mnkk a 650€. (qui la scheda con tutte le caratteristiche: http://www.mondo-pc.com/prodotto-143491/NOTEBOOK-ACER-AS5742G-484G64Mnkk.aspx )
E' un acquisto sensato? Tenendo conto che sarei disposto ad arrivare al massimo a 800€, non di più.
Mi chiedevo però quale fosse la qualità della componentistica acer, ho sentito idee discordanti a riguardo.

E' vero che gli OS a 32bit riconoscono solo 3Gb di ram?

Infine un off-topic veloce, non penso valga la pena di aprire un nuovo post. Il mio pc fisso ha un pentium4. Ho a casa un portatile ormai rotto con un intel core2duo. Invece di farlo finire nella spazzatura posso toglierlo e sostituire quello del fisso? Mi basta un si o un no.

Grazie!
Avatar utente
pacman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mar 18, 2007 12:19 pm

Re: [NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda TheSloth » gio mar 17, 2011 3:41 pm

si, è un buon notebook. la cpu è ok, scarsuccia la scheda video. se fai 3d risulta lenta.

gli os 32 bit arrivano, in pratica, ad indicizzare poco più di 3gb di ram

no, una cpu mobile non è compatibile con i socket delle schede madri desktop.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda pacman » gio mar 17, 2011 5:54 pm

grazie mille! per la scheda video sarebbe possibile sostituirla fra un po'? per adesso non mi serve fare rendering 3d, è una previsione futura. Al massimo cambierei solo quella quando ne sentirò la necessità. Un autocad penso lo supporti bene, o sbaglio?
Avatar utente
pacman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mar 18, 2007 12:19 pm


Re: [NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda TheSloth » gio mar 17, 2011 6:17 pm

si, autocad andrà bene (2d di certo. per il 3d non sarà una macchina adatta al 100% ma ti permetterà comunque di lavorarci)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda pacman » gio mar 17, 2011 10:25 pm

troppo gentile, grazie mille!
Avatar utente
pacman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom mar 18, 2007 12:19 pm

Re: [NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda mattpillon » ven mar 18, 2011 9:20 am

pacman ha scritto:grazie mille! per la scheda video sarebbe possibile sostituirla fra un po'?

non credo sia possibile sostituire la scheda video di un notebook, almeno per quelli che ho avuto io fino ad adesso.
magari sloth puo confermare.......
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: [NewHw][Pc] notebook acer, acquisto conveniente?

Messaggioda TheSloth » ven mar 18, 2011 3:21 pm

mattpillon ha scritto:
pacman ha scritto:grazie mille! per la scheda video sarebbe possibile sostituirla fra un po'?

non credo sia possibile sostituire la scheda video di un notebook, almeno per quelli che ho avuto io fino ad adesso.
magari sloth puo confermare.......


si, esatto. solo alcuni modelli espressamente progettati per essere upgradati in futuro possono (in merito alle schede video). ad esempio, aggiornare la cpu è quasi sempre fattibile.

(a livello teorico, sarebbe fattibile anche per le vga se queste non sono saldate alla scheda madre, ma si va incontro a problemi di ingombro, layout e raffreddamento, che rendono infattibile o non conveniente la cosa)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising