Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come pulire con cura un netbook?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda vegnone23 » ven mar 04, 2011 12:15 pm

Ciao a tutti e dovuto ringraziamento a chi tiene in piedi questo spazio a disposizione della Community, mettendo il proprio sapere e la propria competenza a disposizione anche di chi come me ritorna dopo mesi.
Ho aperto questo thread perché facendo una ricerca (ma mi rendo conto che non è argomento così da MLI) sia sul web sia sul forum non ho trovato suggerimenti utili: ho da più di un anno un eeePc Asus, e usandolo praticamente ogni giorno all'università, fra raffreddori, ditate e roba varia adesso in controluce fa spavento.
Quindi: qual è il modo migliore di dargli una ripulita (particolarmente per la zona schermo e bordo schermo), senza ovviamente danneggiarlo?

[ciao]
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda The Doctor » ven mar 04, 2011 12:34 pm

Io per pulire lo schermo LCD del mio notebook e del monitor del PC Desktop mi affido a prodotti specifici non aggressivi e testati che puoi reperire in qualsiasi negozio di informatica [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda mattpillon » ven mar 04, 2011 3:27 pm

concordo, ci sono spray specifici completi di pezzolina per pulire gli schermi lcd, si trovano nei negozi di informatica e anche nei supermercati piu grandi.
io pulisco prima con un fazzoletto di carta e lo spray, poi passo il panno per lucidare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda TheSloth » ven mar 11, 2011 1:24 pm

The Doctor ha scritto:Io per pulire lo schermo LCD del mio notebook e del monitor del PC Desktop mi affido a prodotti specifici non aggressivi e testati che puoi reperire in qualsiasi negozio di informatica [;)]


io in genere soffio [...]

mi è capitato anche di usare la saliva [acc2]






[rotolo]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda ph_rqmm » ven mar 11, 2011 5:25 pm

Io uso un panno in microfibra fornito col monitor lcd inumidito con l'acqua poi asciugo con lo scottex.
Una volta ogni tot quando le condizioni sono disastrose al cubo una spruzzatina di vetril (so che non si fa [sh] )nel panno inumidito...
Stesso metodo per il case, la tastiera e il mouse.
Non penso che per i netbook/notebook cambi molto [uhm]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda Eilean » gio mar 17, 2011 12:47 pm

Panno morbido con pochissimo detergente delicato per vetri... attento a spruzzarlo sul panno e ad aspettare che si assorba bene... pulisco sempre così il mio monitor quando è macchiato e gode di ottima salute... economico ed efficace... [8D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda ninjabionico » gio mar 17, 2011 5:25 pm

Eilean ha scritto:Panno morbido con pochissimo detergente delicato per vetri... attento a spruzzarlo sul panno e ad aspettare che si assorba bene...


Concordo, anch'io uso prodotti delicati, poco aggressivi, spruzzati prima sul panno che deve risultare leggermente umido, mai bagnato...
... ho un amico la cui figlia ha pulito il monitor LCD spruzzandoci direttamente sopra il prodotto.... [cry] ... un monitor inguardabile...

... il liquido è penetrato soprattutto dai bordi in modo profondo alterando le caratteristiche dei cristalli liquidi o provocando il malfunzionamento dei circuiti elettrici che li pilotano... [uhm]
... irrecuperabile. [V]

Inoltre, un detergente troppo aggressivo potrebbe rimuovere i trattamenti presenti sul film esterno del monitor, quindi state molto attenti.
Per la pulizia delle parti in plastica del notebook/netbook conviene rispettare il medesimo procedimento, onde evitare spiacevoli incidenti con i componenti più delicati e involontarie infiltrazioni di liquidi dalle frate di areazione.


[;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda Zane » gio mar 17, 2011 5:58 pm

Io vado alla cavolo di cane con un Vetril e scottex e non ho avuto problemi.

Occhio se usi un panno che non perda pelucchi, altrimenti c'è da strippare..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Come pulire con cura un netbook?

Messaggioda Vincent Vega » sab mar 19, 2011 2:11 am

Zane ha scritto:Occhio se usi un panno che non perda pelucchi, altrimenti c'è da strippare..

Mah LOL [crylol] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising