Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con la scheda video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problema con la scheda video

Messaggioda Baltak » mer lug 16, 2003 7:12 pm

<font color="navy"><font face="Courier New"><b>(inizio col chiedere scusa nel caso avessi postato nella sezione sbagliata)
vi illustro il mio problema
a novembre ho sostituito la scheda madre (e quindi anche la CPU) nel mio pc e sono stato costretto (a detta del mio fornitore di (s)fiducia) a cambiare anche la scheda grafica per questioni di compatibilità e mi è stata montata una ATI Radeon 9000 (la scheda madre è una ASUS P4B533 e monta un processore Intel Pentium IV con frequenza di 2,4 GHz) che però mi ha dato solo problemi, fino a pochi giorni fa non riuscivo a vedere film in Divx o DVD (problema risolto aggiornando Codec, Player e Driver della scheda) ma permane un fastidioso blocco del pc mentre gioco; gli emulatori non mi danno problemi perché li uso in finestra e non hanno particolari esigenze mentre giochi "moderni" si piantano anche in finestra (in full screen durano da pochi secondi a 5 - 6 minuti).
Siccome sto perdendo il sonno (la pazienza è già andata a farsi benedire tempo fa) vi chiedo consigli su come ovviare, sono disposto a cambiare anche la scheda (ma solo come soluzione estrema) ma non il sistema operativo (Windows 2000 SP4).
Vi ringrazio in anticipo</b></font id="Courier New"></font id="navy">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Problema con la scheda video

Messaggioda Baltak » mer lug 16, 2003 7:12 pm

<font color="navy"><font face="Courier New"><b>(inizio col chiedere scusa nel caso avessi postato nella sezione sbagliata)
vi illustro il mio problema
a novembre ho sostituito la scheda madre (e quindi anche la CPU) nel mio pc e sono stato costretto (a detta del mio fornitore di (s)fiducia) a cambiare anche la scheda grafica per questioni di compatibilità e mi è stata montata una ATI Radeon 9000 (la scheda madre è una ASUS P4B533 e monta un processore Intel Pentium IV con frequenza di 2,4 GHz) che però mi ha dato solo problemi, fino a pochi giorni fa non riuscivo a vedere film in Divx o DVD (problema risolto aggiornando Codec, Player e Driver della scheda) ma permane un fastidioso blocco del pc mentre gioco; gli emulatori non mi danno problemi perché li uso in finestra e non hanno particolari esigenze mentre giochi "moderni" si piantano anche in finestra (in full screen durano da pochi secondi a 5 - 6 minuti).
Siccome sto perdendo il sonno (la pazienza è già andata a farsi benedire tempo fa) vi chiedo consigli su come ovviare, sono disposto a cambiare anche la scheda (ma solo come soluzione estrema) ma non il sistema operativo (Windows 2000 SP4).
Vi ringrazio in anticipo</b></font id="Courier New"></font id="navy">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mer lug 16, 2003 7:20 pm

Che driver usi?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Baltak » mer lug 16, 2003 7:25 pm

<font color="navy"><b><font face="Courier New">Gli ultimi Driver pubblicati dalla ATI
ATI Technologies Inc.

Versione: 6.14.10.6360
Firma Digitale: Microsoft Windows Hardware Compatibility Publisher</font id="Courier New"></b></font id="navy">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » mer lug 16, 2003 8:18 pm

Io avevo un problema IDENTICO!
Il computer freeza mentre giochi e devi resettare? Il problema era .... [:(] la <b>scheda madre</b>!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer lug 16, 2003 8:42 pm

<font color="navy"><font face="Courier New"><b>cambiare la scheda madre sarebbe una grandissima rottura
spero che la garanzia copra la spesa (sempre che si tratti di questo

grazie per l'aiuto

ps. l'hai dovuta cambiare?</b></font id="Courier New"></font id="navy">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda Terno » mer lug 16, 2003 9:26 pm

Eh si... ma la cosa assurda.........
dal 2° giorno che l'avevo, mi è venuto il sospetto (era una ASUS e ho poi scoperto che aveva davvero dei problemi per ammissione della stessa ASUS), ma alla fine me la sono fatta durare 3 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi mi hanno regalato il PC nuovo e per curiosità l'ho portata a far "analizzare": risultato: faceva i "calcoli sbagliati"! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mer lug 16, 2003 10:06 pm

<font color="navy"><font face="Courier New"><b>D'oh!
che nocciole non mi va di spegnere il pc e soprattutto non mi va di portarlo all'assistenza e lasciarglielo 3 giorni</b></font id="Courier New"></font id="navy">
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising