Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestione Password su Chrome

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » lun mar 14, 2011 4:24 pm

Ciao a tutti, sono da poco passato a Chrome e ho un piccolo problema proprio con il forum MegaLab!!

In pratica ad ogni chiusura non riesco a salvare nome utente e password e ogni volta che apro il sito sono costretto a reinserirli...
C'è un modo per evitare tutto ciò?
Faccio notare che ho attive le impostazioni no cookie da terze parti e cancellare cookie all'uscita da Chrome.
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda ph_rqmm » lun mar 14, 2011 5:05 pm

Non vorrei dire una sciocchezza ma credo che la memorizzazione delle pw avvenga proprio attraverso i cookie.

Se all'uscita dal browser li cancelli credo non sia possibile tenerle memorizzate al di là che siano o no di terze parti [uhm]

Ma ti conviene aspettare qualcuno di più esperto... [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 15, 2011 11:55 am

Poi mi sembra che ci sia anche da verificare le opzioni di riempimento automatico.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » mar mar 15, 2011 1:21 pm

Ragazzi non ho trovato nulla tra le impostazioni di Chrome...

Conoscete qualche estensione che possa servire?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 15, 2011 2:34 pm

Dovrebbe esserci la possibilità (quando fai il login sul sito cioè quando inserisci user e pw) di spuntare la casellina "resta connesso" o qualcosa di simile (non ricordo). Ma mi sa che a livello di browser se togli i cookie ad ogni uscita dal programma sei sempre al punto di partenza.
Prova a vedere se nelle impostrazioni di chrome puoi impostare delle eccezzioni, tipo cancellare tutti i cookie tranne quelli di MegaLab... Su firefox si può fare nativamernte senza estensioni credo lo permetta anche chrome.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » mar mar 15, 2011 2:56 pm

Si l'idea in linea di massima è quella però non riesco a trovare nessuna impostazione :( Ho anche controllato qui: http://www.google.com/support/chrome/bi ... swer=95647
Ma non sembra esserci nulla di utile...insomma o li cancelli all'uscita o te li tieni e li cancelli manualmente.


Eventualmente passo pure io a Firefox così non ho questo problemino... sono ancora all'inizio tanto e fare un altro passaggio non mi costa troppa fatica :P
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 15, 2011 5:07 pm

provo a vedere su chrome poi se riesco ti aggiorno [:)]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 15, 2011 5:21 pm

Eccomi qua! Forse ci siamo: [:-H]
Allora apri Chrome e vai su impostazioni (la chiave inglese in alto a destra) scegli opzioni e poi scegli roba da smanettoni

Nel primo frame quello della privacy scegli impostazioni contenuti

Il primo frame in alto quello cookie ti permette di scegliere come cancellarli e quando. Sotto hai il pulsante gestisci eccezioni e da li imposti che siti tenere memorizzati.

Fammi sapere se funziona!!! [uhm]

Ciao [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » mar mar 15, 2011 5:47 pm

Grazie della risposta ma purtroppo ancora non ci siamo...ho provato ad aggiungere tra le eccezioni "MegaLab.it" e "www.MegaLab.it" con "Consenti" ma se rimane spuntato di cancellare i cookie all'uscita lui li cancella comunque tutti

Questa cosa di cancellare tutti i cookie all'uscita mi piace per carità ma che non mi permetta di creare nemmeno un'eccezione! [nonono]

Che poi ho notato che su alcuni siti (Facebook ad esempio) mi chiede l'accesso al portachiavi (dove in teoria sono conservate tutte le password memorizzate sul Mac). Qui su MegaLab però non succede! Ho anche provato a creare una nuova password direttamente da accesso portachiavi ma non viene rilevata [NHP]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 15, 2011 5:57 pm

Cavoli che seccatura! [nonono]
Mah l'ultimo baluardo che mi viene in mente è che invece che MegaLab.it ti tocchi mettere il forum....
Cioè prova a mettere la pagina di login del forum e non del sito.
Se non funge nemmeno così non saprei proprio. [...]

O magari devi aggiungere al portachiavi il sito di MegaLab...
Però non conoscendo mac non so se sto dicendo una sciocchezza.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » mar mar 15, 2011 8:28 pm

Niente di fatto...anche perché tra le eccezzioni non permette di inserire "MegaLab.it/forum" ma gli basta solo il dominio (quindi "MegaLab.it").

Ho provato a fare il tentativo che dici con il discorso della password scritta nell'accesso portachiavi ma o non riesco io oppure non va di suo.. (non sono molto pratico con questa applicazione).

L'ultima spiaggia è o un'estensione oppure disattivare la cancellazione automatica mi sa. [uhm]

Alternativamente non esiste un'estensione che mi permetta di cancellare cookies e dati all'uscita ma facendomi selezionare eventuali eccezioni?
Così potrei levare la spunta dall'impostazione e affidare tutto all'estensione!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda ph_rqmm » mer mar 16, 2011 1:59 pm

Mah sulle estensioni non saprei, non ne uso molte.
Mi spiace un sacco ma di più non mi viene in mente nulla. [...]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 16, 2011 2:12 pm

FrankSix ha scritto:Ciao a tutti, sono da poco passato a Chrome e ho un piccolo problema proprio con il forum MegaLab!!

In pratica ad ogni chiusura non riesco a salvare nome utente e password e ogni volta che apro il sito sono costretto a reinserirli...
C'è un modo per evitare tutto ciò?
Faccio notare che ho attive le impostazioni no cookie da terze parti e cancellare cookie all'uscita da Chrome.


E' impossibile.
Controlla il tasto cancella dati di navigazione se è abilitata la spunta alle pass ed eventualmente disabilita.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » mer mar 16, 2011 4:04 pm

Grazie della risposta anche a te Sampei!
Ho controllato ma non c'è la spunta sulle password...Mi sa che una "proprietà" di alcuni forum quella di salvare le pass come cookie, mentre altri memorizzano altrove (nel caso di OSX nel portachiavi). Quindi o cancello all'uscita o cancello ogni tanto manualmente. Mi sa che è l'unica!
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda sampei.nihira » mer mar 16, 2011 9:29 pm

FrankSix ha scritto:Grazie della risposta anche a te Sampei!
Ho controllato ma non c'è la spunta sulle password...Mi sa che una "proprietà" di alcuni forum quella di salvare le pass come cookie, mentre altri memorizzano altrove (nel caso di OSX nel portachiavi). Quindi o cancello all'uscita o cancello ogni tanto manualmente. Mi sa che è l'unica!


Ho scritto "impossibile", perché non verifico (ma non con OSX anche se presumo che ciò non abbia importanza) con questo forum,quanto tu scrivi.
Presumo,per quello non l'ho citato, che nelle impostazioni personali hai messo il segno di spunta al salvataggio delle password. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio mar 17, 2011 3:57 pm

Quindi, se ho ben capito, a te non da il problema di dover reinserire nome e pass a ogni chiusura/riapertura di Chrome?
Eppure le impostazioni le ho controllate... è strana come cosa! E non penso che il fatto di essere su OSX abbia importanza più di tanto...

Su impostazioni personali ho "chiedi di salvare le password" ma a ogni reinserimento su MegaLab non mi chiede se salvarla o meno. Mentre altrove (Facebook tanto per fare un esempio) me lo ha chiesto ed è stata correttamente salvata.
Su "Cancella dati di navigazione" è segnato "tutto" come intervallo di tempo e sono spuntate le prime 4 voci (quindi cronologie, cache, cookie e dati). Le password quindi non vengono cancellate..
Sinceramente non so dove sbattere la testa [:)]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 17, 2011 4:22 pm

FrankSix ha scritto:Quindi, se ho ben capito, a te non da il problema di dover reinserire nome e pass a ogni chiusura/riapertura di Chrome?
Eppure le impostazioni le ho controllate... è strana come cosa! E non penso che il fatto di essere su OSX abbia importanza più di tanto...

Su impostazioni personali ho "chiedi di salvare le password" ma a ogni reinserimento su MegaLab non mi chiede se salvarla o meno. Mentre altrove (Facebook tanto per fare un esempio) me lo ha chiesto ed è stata correttamente salvata.
Su "Cancella dati di navigazione" è segnato "tutto" come intervallo di tempo e sono spuntate le prime 4 voci (quindi cronologie, cache, cookie e dati). Le password quindi non vengono cancellate..
Sinceramente non so dove sbattere la testa [:)]


Allora andiamo per ordine, che versione hai ?

Ovvio che hai attivato i javascript per la pagina web del forum,verifica le pass premendo il pulsante "manage saved passwords" se reperisci MegaLab.it prova a cancellare la voce e rifare il tutto.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » gio mar 17, 2011 4:27 pm

Grazie della disponibilità sei sempre gentilissimo [:)]

La versione di Chrome è : 10.0.648.134

Si chiaramente javascript attivi per MegaLab!
Tra le pass salvate MegaLab non c'è! E' proprio questa la cosa strana...

Mi sorge un dubbio (magari non c'entra nulla): è possibile che c'entri qualcosa il fatto di accedere dalla barra in alto di MegaLab? (quella in cui ti dice Benvenuto ecc). O magari qualche impostazione del mio profilo?
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 17, 2011 7:43 pm

FrankSix ha scritto:Grazie della disponibilità sei sempre gentilissimo [:)]

La versione di Chrome è : 10.0.648.134

Si chiaramente javascript attivi per MegaLab!
Tra le pass salvate MegaLab non c'è! E' proprio questa la cosa strana...

Mi sorge un dubbio (magari non c'entra nulla): è possibile che c'entri qualcosa il fatto di accedere dalla barra in alto di MegaLab? (quella in cui ti dice Benvenuto ecc). O magari qualche impostazione del mio profilo?


Fai l'accesso premendo "login" vicino alla funzione "cerca" e poi salva la pass.......verifica un po'.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Gestione Password su Chrome

Messaggioda FrankSix » ven mar 18, 2011 3:02 pm

Sampei che dire...mi sento un po' stupido a non averlo fatto prima! [:-H] [:-H] Appena ho inserito le credenziali nella classica pagina di login è spuntata la fatidica frase "Vuoi che Chrome salvi la pass ecc ecc". Adesso nome e pass sono già scritte e devo solo fare accedi!
Grazie grazie davvero! [grazie] [brindisi]

Mi stupisce che a quanto pare non ho mai fatto login da quella pagina da quando ho questo computer! [:D]
"Più sento parlare gli uomini e più apprezzo il silenzio degli animali"
Avatar utente
FrankSix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: ven ago 27, 2010 6:22 pm


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising