Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Software per riparazione settori danneggiati?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Software per riparazione settori danneggiati?

Messaggioda spike_20 » mar mar 15, 2011 4:52 pm

Ciao!

Avrei bisogno di un programma per il ripristino del mio hard disk LaCie esterno, formattato in FAT 32. Ho sentito nominare HDD Regenerator, ma non l'ho mai usato. Voi che ne pensate? E' il caso, poi, che lasci i dati sul quel disco, senza rischio di perderli?
Avatar utente
spike_20
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 679
Iscritto il: ven gen 18, 2008 2:31 pm

Re: Software per riparazione settori danneggiati?

Messaggioda ph_rqmm » mar mar 15, 2011 5:04 pm

Problema che è capitato anche a me tempo fa.
Ti riporto quello che ho appreso da un amico che ripara pc.
Non conosco il programma nello specifico ma posso dirti che se i danni al disco sono di tipo fisico - meccanico non c'è software che tenga.
Il programma può agire a livello di deframmentazione unità/allocazione ed altre amenità a me completamente sconosciute ma sicuramente importanti [:)]
(in pratica si fa muovere la testina il meno possibile per scongiurare danni ulteriori, ma questa è la mia interpretazione quindi prendila con le pinze) [rotolo]
Per quel che riguarda l'affidabilità del disco dipende dall'entità del problema ma di sicuro ti conviene sempre avere un bel backup aggiornato dei dati che ti salverà in caso di ulteriori malfunzionamenti o morte definitiva del disco (soprattutto se si tratta di file importanti). [ciao]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Re: Software per riparazione settori danneggiati?

Messaggioda Sabbb » mar mar 15, 2011 5:16 pm

ph_rqmm ha scritto: di sicuro ti conviene sempre avere un bel backup aggiornato dei dati che ti salverà in caso di ulteriori malfunzionamenti o morte definitiva del disco (soprattutto se si tratta di file importanti).
ricollegandoci anche all'altro post,questo è uno dei migliori,se non il miglior suggerimento da applicare. (e anche subito aggiungerei)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Software per riparazione settori danneggiati?

Messaggioda cippico » mer mar 16, 2011 7:43 pm

io l' ho utilizzato varie volte e ha sempre funzionato...
pc che non partivano appunto causa errori s usettori dopo una passata con il programmino si avviavano...
la scansione dura a seconda della grandezza del disco e dalla quantita' di settori che dovranno essere riparati)
purtroppo il piu' delle volte gli errori sui settori ritornano e solitamente tendono ad aumentare di numero nel tempo...
quindi la cosa migliore e' ripristinare i settori e fare SUBITO il recupero dei dati o se si tratta di un disco con un s.o. installato provare a fare un ghost...o altro backup simile cosi' da poterlo riversare su altro disco nuovo...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising