Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile disattivare ripristino c s su dischi esterni usb

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile disattivare ripristino c s su dischi esterni usb

Messaggioda SoldatoBiancaneve » mer mar 09, 2011 8:28 pm

Salve a tutti...

ho un problema che nn riesco a risolvere da parecchio e in rete non ho trovato molto....

premetto che ho xp sp3....

quello che non riesco a fare è disattivare il ripristino configurazione di sistema su due dischi esterni usb, uno da 1 Tb ed uno da 250 Gb attualmente quasi vuoti...

per la precisione vorrei diminuire lo spazio di sistema riservato che visualizzo con diskeeper, che per entrambi i dischi è circa il 10/12% del disco e tale spazio è nella prima parte del disco, cioè la più performante...
mi secca parecchio perché ritengo inutile lasciare 100 Gb per il disco da un tera inutilizzati pergiunta all'inizio...

Chiaramente non è possibile azzerarlo visto che deve contenere la MFT, vorrei solo ridurlo cosa che sono sempre riuscito a fare sui dischi e le partizioni interne al pc, ma sugli usb non riesco.

Il problema è che se vado su "proprietà del sistema" poi "ripristino configurazione di sistema" vedo la partizione C monitorata, le altre partizioni disattivate ma per i soli dischi esterni vi è scritto "non in linea" e se clicco per modificare sul disco corrispondente il pulsante IMPOSTAZIONI diventa non cliccabile...

a dire il vero c'è il metodo per modificarlo, cioè disattivare su tutti i drive con la casellina in alto, poi riattivare su tutti i drive, poi scegliere quelli da disattivare, ed in questo caso anche i dischi esterni sono modificabili, però al prossimo riavvio del sistema tutto torna come prima, e gli esterni rimangono sempre non in linea....
e da diskeeper visualizzo sempre tutto quello spazio di sistema riservato, il 10% all'inizio del drive...

insomma in rete ho trovato puer delle modifiche da fare al registro, le ho fatte ma nulla... non si riesce....

probabilmente molti di voi avranno avuto questi problemi, come avete risolto? io non avevo mai avuto dischi usb esterno fino ad ora...

spero che qualcuno mi illumini [:)]

Grazie
Filippo.
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm

Re: impossibile disattivare ripristino c s su dischi esterni

Messaggioda SoldatoBiancaneve » gio mar 10, 2011 8:32 pm

nessuno??

mi raccontate le vostre esperienze?

avete anche voi nei dischi esterni il 12% di spazio riservato al sistema?

(si vede con diskeeper ma anche con il defrag di winxp)

anche a voi vi dice "non in linea"????

forza ragazzi [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] [crylol] [crylol]
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm

Re: impossibile disattivare ripristino c s su dischi esterni

Messaggioda SoldatoBiancaneve » lun mar 14, 2011 8:36 pm

nessuno???


[V] [V]
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm

Re: impossibile disattivare ripristino c s su dischi esterni

Messaggioda Palpas » mar mar 15, 2011 12:39 pm

Ciao, i MFT sono una caratteristica del filesystem NTFS, prova a formattare il disco in ExFAT.
Puoi servirti dell'ottimo gparted
Oppure con un altro programma di gestione partizioni... [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: impossibile disattivare ripristino c s su dischi esterni

Messaggioda SoldatoBiancaneve » mer mar 16, 2011 8:19 pm

ehhhh a dire il vero preferisco ntfs, per le prestazioni...

e poi anche il fat ha la file allocation table...

ma nessuno ha mai guardato il diskeeper dei suoi dischi esterni??? [nonono]
Avatar utente
SoldatoBiancaneve
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven nov 10, 2006 7:42 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising