Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cerco programma tipo Screen to video

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cerco programma tipo Screen to video

Messaggioda polaccosat » dom mar 13, 2011 1:17 pm

Buongiorno a tutti,

vivo molti km lontano da casa e mi è appena nato il primo figlio.
Più volte al giorno ci colleghiamo tramite videoconferenza skype con la mia famiglia e quella di mia moglie.

Purtroppo mia madre ha dei seri problemi di salute e vorrei registrare le videoconferenze per lasciare un ricordo della nonna a mio figlio. Scrivere queste ultime parole è stato duro per me, anche se spero sempre in un miracolo.

Sto facendo delle prove con il freeware "screen to video" che solitamente si utilizza per i videotutorial.
Ho due problemi principali:

1 - la qualità video non è ottimale. Forse perché non setto bene la codifica (anche se ho provato molte impostazioni). Praticamente io metto skype a tutto schermo ed avvio la registrazione. Purtroppo quando vado a rivedere il filmato creato si vede molto a scatti quando invece la videochiamata era perfetta.

2 - I file che vengono creati (oltre a una qualità non ottimale come scritto al punto n°1) risultano enormi in dimensioni!!! So bene che posso poi comprimerli ad esempio con Formact Factory... ma gia si vedono male così.... Se poi esistono programmi migliori di ormact Factory... sono sempre qui ad ascoltarvi!!!


Gentilmente chiedo consigli su altri programmi (anche a pagamento) e settaggi che possono servire alla mia causa!!!
[grazie] Grazie di cuore per ogni aiuto!
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm

Re: Cerco programma tipo Screen to video

Messaggioda crazy.cat » dom mar 13, 2011 3:19 pm

Ho usato, a volte, questo programma e non era male
http://www.MegaLab.it/4511/registra-un- ... uo-desktop

In quanto a settaggi però non saprei aiutarti.

Qui segnalano vari programmi http://forum.skype.com/index.php?showtopic=70568
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Cerco programma tipo Screen to video

Messaggioda polaccosat » lun mar 14, 2011 7:20 pm

Grazie.

Ne proverò qualcuno e poi farò sapere.
CIAO!!!
Più si vive lontano da casa e più la si sente vicina....
FORZA FOGGIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
polaccosat
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom nov 22, 2009 7:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising