Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user dovrebbe possedere"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user dovrebbe possedere"

Messaggioda Zane » mer gen 05, 2011 1:08 pm

Immagine
20+ abilità essenziali che ogni power-user dovrebbe possedere - Commenti

Se volete definirvi davvero "esperti", vi sono un pugno di tecniche e programmi che non potete esimervi dal conoscere. Fra gestione delle partizioni, rimozione dei malware e superamento dei blocchi, proponiamo una lista completa delle "skill" obbligatorie per ogni smanettone degno di questo nome [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Berga95 » mer gen 05, 2011 1:09 pm

Che bell'articolo [applauso+]
Facciamo che per la fine del 2011 proverò ogni singola cosa della lista? [:D]

Primo [bleh]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Sabbb » mer gen 05, 2011 1:45 pm

[sound] [sound] [re]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Andy94 » mer gen 05, 2011 2:15 pm

È matematicamente certo: prima o poi, un amico vi telefonerà spiegandovi di aver perso la password di accesso al PC (e, naturalmente, aggiungerà "SUBITO!!!1 TI PREGO!!1!! pensavo che non era imp quella kosa li del compiuter e mio cugino mi ha detto che se facevo cosi andava piu forte window").
Dopo aver tremato pensando al destino della lingua italiana, voi esperti vi rimboccherete le maniche e sbloccherete la situazione in pochi istanti.

Solo per questo breve estratto l'articolo merita le cinque stelline: è davvero esilarante (oltre che ad essere assolutamente reale)! [rotfl]

Scherzo, ovviamente: l'articolo è ben fatto ed in sé racchiude molti concetti che vanno assolutamente saputi). [^]
[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Ale2695 » mer gen 05, 2011 2:41 pm

Stupidissima rete Fastweb!!! Avrei voluto avere un bel server FTP sul mio pc, ma naturalmente grazie all'ideona di mio padre non si può fare... [B)]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda farbix89 » mer gen 05, 2011 3:00 pm

Ale2695 ha scritto:Stupidissima rete Fastweb!!! Avrei voluto avere un bel server FTP sul mio pc, ma naturalmente grazie all'ideona di mio padre non si può fare.


Non hai la fibra ottica di Fastweb?

senza di quella,non ha senso mettere un'ADSL "finta Fastweb" quando in realtà è tutto di Telecom [rolleyes]

Per il resto:

un articolo a dir poco stupendo [8D]

Vabbè sapevo già fare tutto...ma un ripassino non fa male [devil]


Andy94 ha scritto:
È matematicamente certo: prima o poi, un amico vi telefonerà spiegandovi di aver perso la password di accesso al PC (e, naturalmente, aggiungerà "SUBITO!!!1 TI PREGO!!1!! pensavo che non era imp quella kosa li del compiuter e mio cugino mi ha detto che se facevo cosi andava piu forte window").
Dopo aver tremato pensando al destino della lingua italiana, voi esperti vi rimboccherete le maniche e sbloccherete la situazione in pochi istanti.

Solo per questo breve estratto l'articolo merita le cinque stelline: è davvero esilarante (oltre che ad essere assolutamente reale)! [rotfl]

Scherzo, ovviamente: l'articolo è ben fatto ed in sé racchiude molti concetti che vanno assolutamente saputi). [^]
[ciao]


Quella strana sensazione di essere considerato un "deus ex machina" che sa risolvere tutto [:D]

e solo in quei momenti che rimpiangi di non essere niubbo.....ma ormai hai il "tocco",e se rifiuti per mancanza di volontà e/o per evitare seccature,ti senti rispondere:

"ma se non lo sai fare tu,chi può farlo? il tecnico si prende 50 € e non risolve una mazza...."

sono i momenti come questi che devi aumentare la tariffa a 55 € [devil]


Non dimenticherò mai il mio coinquilino che,vedendo apparire i disturbi nel TV per colpa del decoder,mi disse: "dagli un colpo dei tuoi!",io gli davo un pugno e questo funzionava meglio di prima,prendeva pure l'HD e i canali stranieri,nonchè tutti i canali sconci presenti nell'etere [...].

appena vide ciò,credette di aver assistito a chissa che cosa [prego] [prego]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Ale2695 » mer gen 05, 2011 3:25 pm

farbix89 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Stupidissima rete Fastweb!!! Avrei voluto avere un bel server FTP sul mio pc, ma naturalmente grazie all'ideona di mio padre non si può fare.


Non hai la fibra ottica di Fastweb?

senza di quella,non ha senso mettere un'ADSL "finta Fastweb" quando in realtà è tutto di Telecom [rolleyes]

Seee... troppo bello...
C'è da dire che la linea Telecom andava da schifo però... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Berga95 » mer gen 05, 2011 3:30 pm

farb, c'è chi è del '95 e deve ancora imparare [devil]
(diciamo che della lista corrente sono capace di fare più di un terzo delle cose elencate [std] )
Andy94 ha scritto:
[. . .]

La parte più veritiera dell'articolo [...]
Però si è dimenticato di "Mio cuggino"
[rotolo]
farbix89 ha scritto:Non dimenticherò mai il mio coinquilino che,vedendo apparire i disturbi nel TV per colpa del decoder,mi disse: "dagli un colpo dei tuoi!",io gli davo un pugno e questo funzionava meglio di prima,prendeva pure l'HD e i canali stranieri,nonchè tutti i canali sconci presenti nell'etere [...].

appena vide ciò,credette di aver assistito a chissa che cosa [prego] [prego]

Ehm <.<
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda raffaele32 » mer gen 05, 2011 4:55 pm

Alcune cose descritte dall'articolo riesco a farle ma mi reputo più fortunato che bravo... perché c'è [MLI] per quello che non mi riesce...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Sabbb » mer gen 05, 2011 5:15 pm

Ale2695 ha scritto:Stupidissima rete Fastweb!!!
Dalle mie parti si dice:tien a mangiator vascia il che sta a significare:tieni il piatto a portata di mano,facile facile. In altre parole:ti lamenti del soverchio [:D]
che devo dire io che non l'ho mai avuta una connessione con linea fissa? Due anni fa quando ho acceso il promo computer mi collegavo con un cellulare [cry] (dial-up) e oggi giorno navigo e mi connetto con una fetente di Key .
Pensa che handicap (informaticamente parlando) Per provare un programma ci metto 10 volte il tempo che impiegate voi altri.
Stessa cosa per leggere pagine web e tutto il resto.Mi ricordo il mio primo download da 10,5 Mb (ZoneAlarm6 mi pare) ci misi tre giorni;mi cadeva in continuo la linea e quando finalmente lo scaricai dovetti aspettare circa 2 ore e 45 min.
Diciamo che le informazioni che voi leggete in mezz'ora io le stesse cose devo aspettare un giorno intero.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda sampei.nihira » mer gen 05, 2011 5:21 pm

Zane, nella seconda parte sarei per consigliareun qualcosa.
In merito ai browser. [:)]

E' fondamentale per i power-user (come li chiami tu [:)] ) conoscere discretamente i 3 browser multipiattaforma,cioè Firefox,Chrome,Opera.

E quindi sapersi "districare" anche con un Mac oltre che con Linux. [;)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Ale2695 » mer gen 05, 2011 6:01 pm

Comunque, a parte gli scherzi, di tutte le cose elencate saprò circa un quarto, molte cose purtroppo non le posso provare, ma altre ho tutta intenzione di farlo (ad esempio il test della rete con Backtrack). Poi alla fine saranno cose che inizierò a fare a scuola dall'anno prossimo, ma portarsi avanti non fa mai male [std]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda tudor » mer gen 05, 2011 7:16 pm

Un articolo molto interessante, affascinante e ricco di informazioni utili!!! Grande Zane!!! [^] [^] [^] [grazie] P.S. Aspettiamo la seconda puntata...!!!
Avatar utente
tudor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven mag 14, 2010 2:23 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Zane » mer gen 05, 2011 8:32 pm

Grazie a tutti! Sono felice che vi sia piaciuto yyy Terrò presenti i vari suggerimenti per le prossime puntate yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Buzzi » gio gen 06, 2011 2:29 am

ottimo articolo, vviamente i complimenti vanno anche agli autori delle singole guide ;)
Appena ho tempo mi leggo articolo per articolo [:)] [:)]
le probablità di essere visto da qualcuno aumentano quando sei con qualcuno con cui non vuoi essere visto
Avatar utente
Buzzi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 93
Iscritto il: dom mar 01, 2009 12:10 pm
Località: Roma

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda bishop » gio gen 06, 2011 5:52 pm

Fare i complimenti all'autore dell'articolo è riduttivo [^] [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Importante a IMHO è che anche un profano riesce a capire i concetti esposti!
Questo in altri pagine web è pressochè impossibile per chi non ha almenpo una laurea in materia [;)]
Zane ha trovato il modo di invogliare anche i meno esperti a cimentarsi in qualcosa che tornerà comunque utile!!
Più che sentirmi dire "bravo" da qualcuno perché magari gli sistemerò la connessione, a me piacerebbe dirmi "bravo" da solo dopo che avrò appreso un quarto dei concetti esposti!!!
[grazie]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Kar.ma » mar gen 11, 2011 11:05 pm

Wow! (leggasi "VOV")
Questa raccolta di guide mi terrà impegnato per un bel po' di tempo (diversi mesi immagino)! Delle 12 cose attualmente proposte, su 4 mi sento ragionevolmente sicuro, su 2 sono totalmente asciutto, sulle restanti 6 ho pure cose da imparare. Sarà una ottima occasione per migliorare ancora, grazie mille... anzi UN MILIONE!! [;)]
Avatar utente
Kar.ma
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab gen 26, 2008 6:51 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda Gingo » lun mar 14, 2011 8:01 am

Forse sarebbe opportuno dire qualcosa sulla configurazione dei domini di rete...
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda mattpillon » lun mar 14, 2011 9:52 am

ottimo articolo, sia l'idea che la realizzazione [applauso+]

tra le varie soluzioni per ottimizzare l'utlizzo di piu pc, mi sembra ne manchi una importante, cioè la sincronizzazione dei preferiti e delle impostazioni dei browser. io la uso con chrome e per me è fondamentale, visto che utilizzo normalmente 4 pc diversi.
confesso di non aver letto tutto l'articolo in maniera approfondita, quindi nel caso ne avessi parlato.... [B)]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Commenti a "20+ abilità essenziali che ogni power-user d

Messaggioda dararag » lun mar 14, 2011 6:41 pm

a un miracolo dire [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising