Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con Windows Update

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi con Windows Update

Messaggioda alfax » ven mar 11, 2011 8:04 pm

Ciao,

uso WinXP Pro SP3.

Ho appena reinstallato il sistema e sto cercando di aggiornare Windows e Office.
Stranamente non ci riesco.

Mi collego qui:
http://update.microsoft.com/microsoftup ... date&ln=it

Mi appare questo messaggio:
"È ora possibile ottenere aggiornamenti per Windows, Office e altre applicazioni Microsoft in un unico sito. Microsoft Update è un nuovo servizio che offre tutte le funzionalità e i vantaggi di Windows Update, nonché download per altre applicazioni Microsoft, fra cui Office."

Clicco su Avvia ora, c'è la verifica del contratto di licenza e poi mi esce il messaggio:
Impossibile visualizzare la pagina richiesta a causa di un errore. Le risorse seguenti possono essere utili per la risoluzione del problema:
Supporto "Self-help online":
Domande frequenti
Cerca soluzioni
Newsgroup di Windows Update

Da cosa può dipendere?
E cosa posso tentare?

Ho già provato diverse volte, ma il risultato è sempre lo stesso.

TNX
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda crazy.cat » sab mar 12, 2011 5:22 am

Vedi la risposta data nell'altro post.
Sicuro di avere il pc pulito?
Prova a fare una scansione con hijackthis e postare il suo log e poi cerca il file windowsupdate.log che si trova nella cartella Windows e mettilo su qualche sito di hosting dati in modo che possiamo leggere qualche codice errore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda alfax » sab mar 12, 2011 7:53 pm

[/quote]
Questo è il numero di errore: 0x80072EFF

Ho provato a pulire tutto il sistema con CCleaner, ATF Cleaner e Grary Utility.
Ho pulito il registro con Wise Registry Cleaner.
Ma ottengo sempre lo stesso messaggio di errore.

L'unico aggiornamento che sono riuscito a fare è il SP3 Di WinXP, ma solo perché avevo salvato il file in locale.

Non sarà mica che questo aggiornamento crea problemi?

Che fare?
Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm


Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda crazy.cat » sab mar 12, 2011 8:23 pm

Dicono di provare a reinstallare i windows script http://www.microsoft.com/downloads/en/d ... 4e7e844d81, oppure che c'è un malware.
http://forums.techarena.in/windows-update/407737.htm
Fai la scansione con hijackthis come ti avevo detto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda alfax » dom mar 13, 2011 9:06 pm

Ciao,

ho provato a reinstallare i windows script, ma l'operazione non va a buon fine. Mi dice che il file è incompatibile con la mia versione di Service Pack, ossia la 3.

Questo è il log di Hijackthis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 20.08.36, on 13/03/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\DeviceHelper\DeviceManager.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\PDF Complete\pdfsvc.exe
C:\Programmi\PDF Complete\pdfsty.exe
C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe
C:\Programmi\Chiavetta Internet Olicard 145\ModemListener.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.EXE
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\ccc.exe
C:\Programmi\Chiavetta Internet Olicard 145\Hspa USB Modem.exe
C:\Programmi\Outlook Express\msimn.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\File Personali\Applicazioni\Magic Mail Monitor\Magic.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Administrator\File personali\Applicazioni\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... pf=desktop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... pf=desktop
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... pf=desktop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O2 - BHO: AOL Toolbar Launcher - {7C554162-8CB7-45A4-B8F4-8EA1C75885F9} - C:\Programmi\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.6.6209.1142\swg.dll
O3 - Toolbar: AOL Toolbar - {DE9C389F-3316-41A7-809B-AA305ED9D922} - C:\Programmi\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [PDF Complete] "C:\Programmi\PDF Complete\pdfsty.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SetRefresh] C:\Programmi\Compaq\SetRefresh\SetRefresh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Recguard] C:\WINDOWS\Sminst\Recguard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Reminder] C:\WINDOWS\Creator\Remind_XP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Scheduler] C:\WINDOWS\SMINST\Scheduler.exe
O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ModemListener] C:\Programmi\Chiavetta Internet Olicard 145\ModemListener.exe start
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: &AOL Toolbar Cerca - c:\programmi\aol\aol toolbar 5.0\resources\it-it\local\search.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Programmi\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_D183CA64F05FDD98.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: AOL Toolbar - {3369AF0D-62E9-4bda-8103-B4C75499B578} - C:\Programmi\AOL\AOL Toolbar 5.0\aoltb.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.hp.com
O15 - Trusted Zone: http://download.windowsupdate.com
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftup ... 9940334421
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C6BAD3DA-F90D-46B8-B7D1-9130A5C87287}: NameServer = 213.230.155.10 213.230.129.10
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: DeviceManager - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\DeviceHelper\DeviceManager.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: PC Angel (PCA) - SoftThinks - C:\WINDOWS\SMINST\PCAngel.exe
O23 - Service: PDF Document Manager (pdfcDispatcher) - PDF Complete Inc - C:\Programmi\PDF Complete\pdfsvc.exe

--
End of file - 6860 bytes



Che te ne pare?
Alfax
Ultima modifica di The Doctor il mar mar 15, 2011 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: tag MEMO
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda Sabbb » dom mar 13, 2011 10:13 pm

alfax ha scritto:Ciao,

ho provato a reinstallare i windows script, ma l'operazione non va a buon fine. Mi dice che il file è incompatibile con la mia versione di Service Pack, ossia la 3.
Mi è capitato proprio oggi.Vedi bene,l'errore non è per via del SP3 ,ma della lingua del pacchetto windows script,che non si sa perché ci porta alla versione in inglese.Cambia la lingua con l'apposito 'bottoncino' e scarica il pacchetto in italiano.Infine prova se funziona (ovviamente)
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda alfax » lun mar 14, 2011 4:30 pm

Dalla pagina che mi hai indicato non vedo nessun bottoncino per scaricare la versione in italiano.
L'unico file scaricabile è in inglese.
Puoi dirmi dove vedi questa caratteristica?
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda everi » lun mar 14, 2011 4:39 pm

hai controllato se ci sono icone gialle in gestione periferiche?
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda alfax » lun mar 14, 2011 5:30 pm

nessuna icona gialla, tutto ok.

Comunque il mio problema è di genere software e non hardware.
E non sono ancora riuscito a capire di cosa si tratta.

Mai successo a te?

Alfax
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda everi » lun mar 14, 2011 6:12 pm

ho reistallato xp da poco senza problemi...e aggiornato..per aggiornare start tuuti i programmi e windows update......importante..devi usare internet explorer 8
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Problemi con Windows Update

Messaggioda alfax » sab mar 26, 2011 7:35 pm

Ciao,


finalmente sono riuscito a risolvere il problema.
Seguendo i consigli del supporto Microsoft, ho aggiornato il mio sistema da Windows Update.

Se può essere d'aiuto, riporto di seguito la risposta che mi è stata data dall'operatore, che mi ha seguito in tutta la procedura anche telefonicamente.

E' stata un'esperienza che mi ha tolto il sonno, ma ho imparato diverse cose che mi serviranno senz'altro in futuro.

Consiglio vivamente di rivolgersi all'assistenza Microsoft a chi dovesse avere problemi con Windows Update, anche perché quest'assistenza è gratuita per l'utente, contrariamente ad altri tipi di supporto che costano 75 Euro.
Perché non approfittarne?


TNX
Alfax

--------------------------------------------------------------------------------

Gentile Cliente,

La presente in relazione al suo caso aperto presso il nostro centro di supporto tecnico.
Il numero di pratica assegnatoLe deve essere conservato e citato in tutte le sue comunicazioni, in quanto le assegna una priorità nella gestione del suo caso.

Il mio nome è Fabrizio Fulvio, e sono il Microsoft Engineer che La seguirà nella soluzione del problema per il quale ci ha contattato.

Le cause del fallimento di operazioni come il download o l'installazione degli aggiornamenti possono essere varie.
Infezioni virali che non sono state rilevate e anche gli stessi programmi di protezione del sistema, che - nel tentativo di proteggerlo - possono bloccare il registro di configurazione.
· Per capire meglio di cosa si tratta mi indichi quali applicazioni utilizza come Antivirus, Antispyware, Firewall, e quali programmi per l'ottimizzazione del sistema. (registry cleaner, space optimizer, etc...).
· Desidero inoltre che mi invii il file log che trova in

C:\Windows\WindowsUpdate.log.

Questo file potrebbe visualizzarlo anche privo di estensione, cioè semplicemente come WindowsUpdate, e questo solo qualora non abbia abilitato la funzione [visualizza le estensioni dei file conosciuti] nelle proprietà di visualizzazione della cartella.
Prima di inviarlo, sarebbe utile comprimere il file considerando che lo stesso può raggiungere ragguardevoli dimensioni:
Dopo aver individuato il file, lo selezioni, clicchi col pulsante destro e scelga "invia a" "cartella compressa".
Per comodità lo salvi sul desktop.

Risoluzione

In questa situazione è consigliato disabilitare o rimuovere (IMPORTANTE! Quando disponibile utilizzare il tool di rimozione dei produttori del software, controllare nella lista o direttamente sul sito del produttore) i programmi antivirus, antispyware e firewalls già installati nel Sistema Operativo.

Le consiglio di effettuare una scansione con alcuni strumenti di verifica e rimozione del malware leggeri ed affidabili.

1. Malwarebytes

Scaricare, salvare e solo dopo installare lo strumento. Effettuare quindi una SCANSIONE COMPLETA.
Salvare il log, file di testo, che viiene generato al termine ed inviarlo in allegato alla risposta.

2. scaricare ed eseguire il tool di cui al link:
http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe

Eseguire una scansione, e – nel caso fossero rilevati rootkit – scegliere il pulsante “CURE”.
3. Microsoft Live OneCare online Safety Scanner:

ESEGUIRE UNA SCANSIONE COMPLETA, e prendere nota dei risultati
LO STRUMENTO POTREBBE IMPIEGARE DIVERSE ORE PER COMPLETARE LA SCANSIONE. SUGGERISCO PERTANTO DI AVVIARE L'APPLICAZIONE DURANTE LA NOTTE, AVENDO CURA DI CONTROLLARE I SETTAGGI DEL CONTROLLO DEL RISPARMIO ENERGETICO, AL FINE DI EVITARE CHE L'HD SI FERMI, COSI' COME IL DISPLAY.

4. Scaricare ed eseguire il tool che trova al link:

http://tinyurl.com/3dvxms
Dopo avere accettato la licenza, può cliccare sulla prima opzione "Do a system scan and save log file" ed il tool provvederà all'analisi del sistema, creando un file di testo.
Dal menù file del blocco note che si sarà aperto, scelga "salva con nome" e salvi una copia del file sul desktop. Può chiudere l'applicazione cliccando sulla X in alto a destra nella finestra.


Solo per Windows XP
Preparare il pc utilizzando questo strumento di pulizia, (http://pcstress.net/LinkClick.aspx?file ... 63&mid=382) comodo e sicuro
Eseguire una scansione del sistema due volte consecutive.

Per TUTTI i sistemi operativi:

1. Utilizzare lo strumento Microsoft di Correzione dei problemi di Windows Update. (http://go.microsoft.com/?linkid=9665683)
Lo utilizzi normalmente e se il problema persiste, ripeta l’operazione scegliendo l’Opzione Aggressiva
Per chiarimenti sull'uso dello strumento può fare rifermento QUESTO articolo (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3 ... 8&x=11&y=8).

Se il problema persiste la prego di effettuare una verifica dell’integrita dei file di sistema.

A Fare clic sul menu Start.
B Nella barra di ricerca, digitare "cmd"
C È necessario fare clic con il pulsante destro su CMD e scegliere "Esegui come Amministratore".
D All’interno del Prompt dei Comandi digitare:

SFC /SCANNOW (cliccare sul taso INVIO per lanciare il comando)

E Qualora non vengano riscontrati errori, passare al punto Nr. F - in caso contrario, eseguire quanto suggerito nel paragrafo successivo.
F Seguire il link ed installare il Windows Update Agent. (http://download.windowsupdate.com/windo ... ateagent30) (ATTENZIONE: questo link è valido solo per sistemi basati su x86)


Solo per Windows Vista e Windows 7
4. Utillizzare lo strumento System Update Readiness Tool (http://support.microsoft.com/kb/947821/it)
NB:
Deve salvare il tool, eseguirlo e riavviare il sistema. Dopo il riavvio dovrebbe tentare di scaricare gli aggiornamenti. Se dovesse rilevare ancora un errore vorrei ne prendesse nota o inviasse i file:
Andare su Start, Tutti i programmi, Accessori, avviare Esegui, digitare all'interno della casella di testo:
%SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.log
aperto il file salvarlo ed inviarlo come allegato alla email di risposta, possibilmente in una cartella compressa.
Stessa operazione per:
%SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.persist.log
Il tool è particolarmente indicato per i problemi di installazione degli aggiornamenti
Generalmente, l'analisi dura circa 15 minuti, ma su alcuni computer può risultare più lenta. La barra che indica lo stato di Windows Update non viene aggiornata durante questa fase e sembra fermarsi al 60%. Questo comportamento è previsto. L'analisi è ancora in esecuzione; evitare di annullare l'aggiornamento.

Lanciare Windows Update e rilevare l’eventuale presenza di errori.

RICORDO COME - PER CONDURRE L'OPERAZIONE A BUON FINE -SIA FONDAMENTALE ESEGUIRE ESATTAMENTE QUANTO RIPORTATO, NELL'ORDINE IN CUI E' RIPORTATO ED IN UN'UNICA SESSIONE: OVVERO EVITARE DI INIZIARE, INTERROMPERE, E RIPRENDERE DOPO ALCUNI GIORNI.
Avatar utente
alfax
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 251
Iscritto il: mar gen 19, 2010 7:19 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising