Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

av comparative testerà comodo

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

av comparative testerà comodo

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 11, 2011 9:21 pm

Comodo did not apply to participate in our 2011 test series, but they agreed to be tested separately in a Single Product (On-Demand) Test.
AV-comparative
Bene quelli della AV-comparative, da quello che ho capito io, eseguiranno solo il test sulle rilevazioni malware [applauso+] .
spero che useranno la tecnologia cloud di comodo per testarlo così il tasso di rilevazioni migliorerà.
Dato che uso comodo voglio proprio vederre cosa succede anche se i falsi positivi pregiudicherranno (spero non troppo) il test dato che comodo ha il grilletto facile con l'euristica [rolleyes]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda francesco betatester » ven mar 11, 2011 9:30 pm

Antivirus,Sandbox,Defense+,cluod scanner e fra poco verranno integrati CCE e DACS.
Cosa vuoi di più dalla vita? Parrtecipare ad av-comparatives [:)]
Credo che Comodo abbia buone probabilità di posizionarsi tra i primi posti.(Se verrà testato)
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda Sabbb » ven mar 11, 2011 9:41 pm

francesco betatester ha scritto:Antivirus,Sandbox,Defense+,cluod scanner e fra poco verranno integrati CCE e DACS.
Cosa vuoi di più dalla vita?
la possibilità di aprire il browser con qualche altro programma in background-se rimane ancora ram e cpu libera [...] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 11, 2011 9:45 pm

francesco betatester ha scritto:Antivirus,Sandbox,Defense+,cluod scanner e fra poco verranno integrati CCE e DACS.

Se il CCE non apporta Grosse modifiche sul consumo di risorse spero che non venga integrato altrimenti il crash è assicurato [:p] allorché preferisco che quando lo integrino solo quando sia davvero funzionante e performante.
comunque i primi posti se lo scorda se i falsi positivi sono abbastanza advance+ non lo vedrà che con il binocolo [cry].
Se invece si piazzasse in ottime posizioni potrebbe aumentare la sua popolarità con il beneficio del cloud che risulterebbe migliore (avendo molti file sospetti in più da analizzare) di conseguenza maggior protezione alla comunità di comodo.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 11, 2011 10:00 pm

Il test on demand è quello a minor significato....lì anche gli "scarsi" "prendono punti".
I "duri" "vengono fuori" al test proactive/retrospective.

C'è da chiedersi il motivo (paura ? [:D] ) per cui il team di Comodo non ha acconsentito ad un test completo........
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 11, 2011 10:10 pm

sampei.nihira ha scritto:Il test on demand è quello a minor significato....lì anche gli "scarsi" "prendono punti".
I "duri" "vengono fuori" al test proactive/retrospective.

C'è da chiedersi il motivo (paura ? [:D] ) per cui il team di Comodo non ha acconsentito ad un test completo........

con il modulo HIPS e Sandbox che hanno dovrebbero avere paura?
penso che come già detto in precedenza c'è il test sui falsi positiva che potrebbe spaventare
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda pcxrt » ven mar 11, 2011 10:51 pm

malwarebytes non sarà testato
MalwareBytes is not intended primarily as a full replacement of an antivirus product or security suite,
but rather as a complimentary tool focussed on a smaller set of threats and its removal from
compromised systems. Therefore, it would be wrong to compare it to AV products as we usually test.


io non condivido le motivazioni
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda eugenio19911 » ven mar 11, 2011 10:59 pm

pcxrt ha scritto:malwarebytes non sarà testato
MalwareBytes is not intended primarily as a full replacement of an antivirus product or security suite,
but rather as a complimentary tool focussed on a smaller set of threats and its removal from
compromised systems. Therefore, it would be wrong to compare it to AV products as we usually test.


io non condivido le motivazioni

hai ragione, se la decisione fosse la protezione in realtime, c'è nella versione a pagamento quindi non rimuove soltanto, ma previene come gli altri antivirus le infezioni, non vedo perché non testarlo inoltre se lo paragoniamo ad avira free malwarebyes non offre niente di meno in funzionalità.
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda pcxrt » ven mar 11, 2011 11:12 pm

infatti, poi anche perché se superantispyware e prevx vengono testati, perché MBAM no ?
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda sampei.nihira » sab mar 12, 2011 2:45 pm

eugenio19911 ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Il test on demand è quello a minor significato....lì anche gli "scarsi" "prendono punti".
I "duri" "vengono fuori" al test proactive/retrospective.

C'è da chiedersi il motivo (paura ? [:D] ) per cui il team di Comodo non ha acconsentito ad un test completo........

con il modulo HIPS e Sandbox che hanno dovrebbero avere paura?
penso che come già detto in precedenza c'è il test sui falsi positiva che potrebbe spaventare


Il modulo HIPS di Comodo è già stato bypassato abbondantemente in passato,e se la storia insegna non è escluso che possa avere qualche problema in futuro,diverso discorso è per la sandbox se ha un efficienza identica o simile a quella di Sandboxie.
Anche se per il principio della diversificazione dei sw di protezione, un eventuale attacco che riesca (notate che è solo un'ipotesi) a "spengere" l'intera suite priverebbe in un sol colpo il pc di antivirus,HIPS,Sandbox.
Molto meglio diversificare i rispettivi moduli con prodotti di case diverse per esempio l'HIPS (malware defender) e Sandboxie....

Comunque tutto ciò sopra è solo un punto di vista,meglio incentrare il discorso sulla difesa real time.
L'HIPS è nato come sw di "last line defence" cioè quando/se l'antivirus viene bypassato c'è l'HIPS.
Secondo me hanno aggiunto il modulo sandbox per il discorso precedente,che quindi effettivamente rende nell'insieme la protezione del prodotto veramente efficace.

Non sò voi, ma nel periodo che ho avuto un HIPS puro nel mio pc questo non è mai intervenuto in condizioni normali a salvaguardia del sistema,se non ovvio nei vari test che ho effettuato io anche con malwares diversi.
Diverso il discorso delle sandbox che nel mio metro di giudizio hanno pertanto una maggiore utilità/efficienza.
Anzi con una sandbox veramente efficiente sarebbe possibile non solo rinunciare all'antivirus ma anche al modulo HIPS.

p.s. 2 sw veramente interessanti per diversificare la configurazione di sicurezza secondo me sono Appguard e Defensewall......peccato siano a pagamento !!
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda farbix89 » sab mar 12, 2011 7:56 pm

Trovami in giro un exploit che mette KO un'intera suite,fatta di più componenti che utilizzano moduli auto-sandboxati e funzionanti in maniera indipendente l'uno dall'altro......un lavoro molto duro [fischio] [fischio]

D+ è meglio di qualsiasi scudo decidi di installare su un qualunque PC

Non dirmi che per quei quattro script che bypassano la sandbox "parzialmente limitata" consideri la suite "insicura" e "poco efficiente"?


[...]

Quasi dimenticavo: Sandboxie non è infallibile....restate sintonizzati [MLI]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda eugenio19911 » sab mar 12, 2011 9:10 pm

se c'è lo voglio anch'io [wow] anche a costo di non postarlo nella sezione virus, ma non può mancare nella "mia personale collezione"
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: av comparative testerà comodo

Messaggioda sampei.nihira » sab mar 12, 2011 11:56 pm

farbix89 ha scritto:Trovami in giro un exploit che mette KO un'intera suite,fatta di più componenti che utilizzano moduli auto-sandboxati e funzionanti in maniera indipendente l'uno dall'altro......un lavoro molto duro [fischio] [fischio]

D+ è meglio di qualsiasi scudo decidi di installare su un qualunque PC

Non dirmi che per quei quattro script che bypassano la sandbox "parzialmente limitata" consideri la suite "insicura" e "poco efficiente"?


[...]

Quasi dimenticavo: Sandboxie non è infallibile....restate sintonizzati [MLI]


Al contrario. [;)]
Considero CIS la migliore e più performante suite free disponibile. [^]
Oltretutto utilizzabile in pc aziendali. [^]

Ma statisticamente considero proprio per tali fatti (gratuità,diffusione,suite) il prodotto, certamente più soggetto alle attenzioni di eventuali soliti furboni,
E quindi a priori considero altre soluzioni installabili separatamente che si possono ritenere simili nell'insieme ad esempio:

Malware defender
Avira free
Sandboxie

più sicure a priori.
Ovvio che la mia opinione è se vogliamo.....opinabile,ma credo capibile giusto ? [;)] [ciao]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising