Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

schermate blu con Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

schermate blu con Windows 7

Messaggioda Amatoeodiato » mer mar 09, 2011 7:04 pm

Buona sera ragazzi, ho windows 7 64bit e tutti driver installati correttamente, non capisco come mai queste schermate, prima mi capitava spesso anche solo navigando su internet (problema nato dai driver) e da un bel po' che non succedeva ed ora è ricapitato di nuovo. mi aiutate a risolvere tale problema? grazie mille allego il file dell'errore http://www.mediafire.com/?89nhns8ruxca1vx
Ultima modifica di ninjabionico il mer mar 09, 2011 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: msg spostato su nuova discussione
Avatar utente
Amatoeodiato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2011 6:48 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda crazy.cat » mer mar 09, 2011 8:47 pm

Ma il problema succede sempre o in qualche particolare circostanza (navigando o usando un qualche programma) ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda Amatoeodiato » gio mar 10, 2011 8:26 am

Buon giorno, per ora mi è successo con un gioco worms, ma precedentemente anche con f1 2010. Invece navigando o non facendo niente non succede più in quanto i driver prima non erano 64bit. Prima pensavo che fosse la scheda video ora che l'ho cambiato non so più quale sia il problema l'unico dubbio che mi viene è la ram difettosa, ma vorrei sapere da voi esperti se è quello o altro. il mio pc è quad core AMD 4gb di ram (prima erano 3gb,tolto una bacchetta da 1gb e messo quello da 2gb con stesse caratteristiche dell'altro), scheda video ati 5770 gddr5 1gb, hardisk da 500gb e windows 7 home edition 64bit (informazioni se vi possono esser utile)
Avatar utente
Amatoeodiato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2011 6:48 pm


Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda crazy.cat » gio mar 10, 2011 9:00 am

Potrebbe essere un problema di ram, anche se dovrebbe fartelo più spesso il difetto (di solito), fai un test e vedi cosa ne esce http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda Amatoeodiato » gio mar 10, 2011 9:51 am

Grazie per la risposta. Appena finito il test e non vi sono errori cosa dovrei fare?
Avatar utente
Amatoeodiato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2011 6:48 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda Amatoeodiato » ven mar 11, 2011 11:09 am

Nessuno sa aiutarmi??? :(
Avatar utente
Amatoeodiato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2011 6:48 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda The Doctor » ven mar 11, 2011 11:41 am

Amatoeodiato ha scritto:Grazie per la risposta. Appena finito il test e non vi sono errori cosa dovrei fare?


Il prossimo passo è provare ad aggiornare i driver video, potrebbero essere quelli il problema.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda Amatoeodiato » sab mar 12, 2011 8:50 am

I driver della scheda video l'ho preso direttamente dalla catalyst a 64bit ultima versione. La scheda grafica l'ho cambiata da poco è nuova
Avatar utente
Amatoeodiato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2011 6:48 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda Amatoeodiato » sab mar 12, 2011 11:58 am

Adesso mi è comparso con il gioco Caesar 4 questa schermata http://www.mediafire.com/?03mq2p65v10d1pw chi mi sa dire qualcosa in più? grazie ancora
Avatar utente
Amatoeodiato
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 09, 2011 6:48 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda Nichi » sab mar 12, 2011 12:58 pm

Premetto che non sono un'esperto, quindi aspetta una risposta da loro!
Il problema potrebbe essere causato dalla Direct X? forse un aggiornamento della stessa potrebbe risolvere il problema?
Siamo solo pedine... [B)]
Avatar utente
Nichi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 388
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:16 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » sab mar 12, 2011 4:17 pm

Anche io ho problemi di bluescreen. Windows 7 64-bit sp1. Drivers tutti aggiornati. Cosa può essere?
Mi capita spesso, molto spesso. A volte sto utilizzando il simulatore di volo, a volte sto navigando, a volte mi capita che non sto addiritura utilizzando il pc (lascio comunque il pc acceso e mi allontano per diverse ore)!
Ecco tutti gli screen
http://img852.imageshack.us/g/snap2011mar12021.jpg/


Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi? E' una cosa alquanto fastidiosa!!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda farbix89 » sab mar 12, 2011 5:13 pm

L'errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA,se si presenta di frequente è collegabile a problemi con i moduli RAM,in particolare in accoppiata con l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL


Quindi prima domanda: quanti moduli RAM hai?

Provate ad inserirli uno alla volta e a verificare la stabilità del sistema
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » sab mar 12, 2011 7:19 pm

Eh, purtroppo ne ho uno solo. A-Data Technology DDR3 4gb 667MHz
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda farbix89 » sab mar 12, 2011 7:33 pm

Vai con i test come consigliato da crazy.cat

http://www.MegaLab.it/2412/controlliamo-la-memoria-ram
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » sab mar 12, 2011 9:30 pm

Ottimo, lo farò e vi farò sapere!
Grazie ancora.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » dom mar 13, 2011 9:49 am

Ho provato il test della ram avviabile da windows. Arriva circa al 40% poi si blocca windows e mostra l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Prima di bloccarsi però è già arrivato a rilevare più di 770 errori della ram! Adesso provo quello avviabile da cd e vediamo.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » dom mar 13, 2011 10:55 am

Ho letto in rete che potrebbe essere un problema di drivers....
Se utilizzassi il pc con linux non dovrebbe succedere quindi. Se però l'errore risiede nella ram accadrebbe ugualmente o no?
Ho anche letto che potrebbe essere un incopatibilità tra ram e mb. La mia ram è da 1333mhz, però con speccy vedo che la frequenza è 666MHz. All'avvio quando comapre la schermata della mb vedo "Memory 1333MHz". Ho verificato nuovamente sul sito Gigabye e il banco di ram viene supportato.
Esarà quindi un errore di Speccy o è la ram che proprio funziona male (crash e frequenza sballata)?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda farbix89 » dom mar 13, 2011 10:59 am

prova con una distro Linux: se il problema è la RAM (770 errori non sono pochi) anche la distro mostrerà problemi,forse si bloccherà già in fase di caricamento.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » dom mar 13, 2011 2:01 pm

Ho provato linux ubuntu live per 2 ore, con un sacco di programmi aperti e funzionava tutto perfettamente!
Mentre spegnevo win ho avuto un altro errore, diverso da tutti gli altri: sengalava un errore sul file PCIIDEX.sys
Ecco tutti i file che mi sono stati segnalati come problematici nel bluescreen:
http://img153.imageshack.us/g/snap2011mar13001.jpg/

Visto che sono un sacco di file .sys magari si tratta di un problema di driver! Almeno spero..
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Re: schermate blu con Windows 7

Messaggioda BlackJack » dom mar 13, 2011 7:39 pm

Eseguita scansione approfondita con Avast 5, nessun virus.
Invece UNIBLUe RegistryBooster ha rilevato la bellezza di 326 errori relativii al sistema e 114 dell'utente. Purtroppo il software è a pagamento e quindi non sono stato in gradi di ripararli. C'è qualche alternativa free?
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
Avatar utente
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: gio mag 06, 2010 7:47 pm
Località: Prov. Vercelli

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising