Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer Extensa 5630Z

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Acer Extensa 5630Z

Messaggioda denz » sab mar 12, 2011 2:35 pm

ho questo portatile e il disco mi si è fulminato. grazie al cielo non avevo dati importanti. ora che ho cambiato il disco però, pare non ci sia modo di installare ne XP ne 7. come posso fare?

con XP ho una bellissimo schermata blu dopo il primo caricamento da cd, con 7 arriva all'espansione dei file ma resta allo 0% in eterno... aiutatemi please!!!
Avatar utente
denz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 01, 2010 11:40 am

Re: Acer Extensa 5630Z

Messaggioda crazy.cat » sab mar 12, 2011 2:40 pm

Ad occhio direi che ti mancano dei driver nei cd di installazione, vai sul sito della acer trova tutti i driver giusti del sistema che vuoi installare e integrali nel cd con nlite per xp (c'è l'articolo nel sito) e vlite (che mi sembra funzioni anche per seven).
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Acer Extensa 5630Z

Messaggioda denz » sab mar 12, 2011 2:57 pm

già fatto. scaricando dal sito il floppy con i driver per il controller sata, nell'ini, ci sono dentro tante di quelle configurazioni che nemmeno io so quale scegliere. ho provato con nlite a fare quello per XP senza successo, ho avuto un problema di ridondanza ciclico (e al 3°cd che facevo mi sono anche stufato di insistere) con 7 tutto parte, non credo richieda driver dato che posso partizionarlo e formattarlo a mio piacimento.
Avatar utente
denz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 01, 2010 11:40 am


Re: Acer Extensa 5630Z

Messaggioda denz » dom mar 13, 2011 4:18 pm

proprio nessuno è in grado di aiutarmi?
Avatar utente
denz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 01, 2010 11:40 am

Re: Acer Extensa 5630Z

Messaggioda Sabbb » dom mar 13, 2011 10:19 pm

Prova a entrare nel bios e cerca (non ricordo a memoria) una voce con dicitura compatibile o compatible nei menù a discesa delle voci (devi cercare) impostalo e salva con f10;riavvia e vedi se va.
NB.nella remota possibilità che fai pasticci con il bios ,clicca su f9 (torna allo stato di default) e salva con f10.
Se invece adesso va bene (mettendolo in modalità IDE o compatibile) non reimpostare il bios:non ti "leggerebbe" XP.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Acer Extensa 5630Z

Messaggioda mattpillon » lun mar 14, 2011 8:05 am

sei sicuro che il problema hardware fosse solo del disco? windows 7 non ha bisogno di drivers, se non si installa forse c'è qualche altro problema.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Acer Extensa 5630Z

Messaggioda denz » lun mar 14, 2011 5:07 pm

il mio problema più grosso è che vorrei XP su questo portatile più che il 7 anche perché come computer non è il top di gamma... ho provato a controllare nel bios e non ho trovato nessuna dicitura (oltre ad aver notato che è un bios particolarmente "costretto" con pochissime opzioni) per quento riguarda il resto beh... io ne ho sistemati parecchi di computer ed effettivamente questo è il primo che mi capita che fa un dispetto simile. Ogni consiglio è buono ma credo comunque che il problema risieda nel bios bloccato del portatile (o qualcosa di simile).

Ho notato inoltre che nella schermata blu che l'installazione di Windows XP mi manda quando si blocca, dice che dovrei disattivare la cache e la shadow ma ovviamente nel bios nemmeno ci sono quelle voci...
Avatar utente
denz
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio lug 01, 2010 11:40 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising