Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda The Doctor » gio mar 10, 2011 1:21 pm

Immagine
Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10 - Commenti

Mark Shuttleworth ha annunciato il nome della release di Ubuntu che vedrà la luce ad Ottobre 2011: si chiamerà "Oneiric Ocelot". [continua...]
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Sabbb » gio mar 10, 2011 1:52 pm

Al momento l'unico difetto che trovo in Ubuntu è la reinstallazione ogni tot di tempo (6 mesi)
Esportare i preferiti,reinstallare i programmi,reimpostare il tutto lo trovo snervante.
Mi piacerebbe installare la mia distro e tenermela li fino a quando non decido io di formattare o reinstallare .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda raffaele32 » gio mar 10, 2011 3:25 pm

Non basterebbe aggiornare il sistema con il cd alternate invece di reinstallare oppure di aggiornare da internet?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda raffaele32 » gio mar 10, 2011 5:36 pm

raffaele32 ha scritto:Non basterebbe aggiornare il sistema con il cd alternate invece di reinstallare oppure di aggiornare da internet?

Similmente a quanto descritto
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Ale2695 » gio mar 10, 2011 9:42 pm

Ubuntu sinceramente ha perso gran parte del mio interesse, con la decisione di adottare Unity come Desktop Manager predefinito (e da quando ho scoperto Mint Debian [fischio] ), boh, penso che comunque lo proverò, ma non penso che lo terrò...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Al3x » ven mar 11, 2011 7:11 am

abituato oramai da anni ad un approccio comune che è quello della solita barra (sopra o sotto) di accesso ai menu e programmi, sinceramente non ho mai sentito l'impellenza di un cambio di approccio. D'altra parte però i cambiamenti sono inevitabili e suggerirei di non fermarsi all'aspetto ma considerare il supporto che oramai Ubuntu ha acquisito dai produttori di hardware che iniziano ad includere driver anche nei CD di installazione delle periferiche più comuni.
Mi auguro solo che la corsa all'innovazione non si orienti esclusivamente alla "confezione", si ripeterebbe l'errore commesso da MS: ciò che conta sono stabilità, usabilità e sicurezza, tutto il resto è noia!
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda vraptus » ven mar 11, 2011 10:12 am

Sabbb ha scritto:Mi piacerebbe installare la mia distro e tenermela li fino a quando non decido io di formattare o reinstallare .


Quindi o vai su una Debian Testing (chi ha detto LMDE? [fischio] ) o fai come me e ti accontenti della stabile, in fondo una reinstallazione ogni 4 anni si può fare...
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Fumetto » sab mar 12, 2011 2:33 pm

vraptus ha scritto:...in fondo una reinstallazione ogni 4 anni si può fare...

Io conosco persone che usano ancora la 8.04 sul PC "lavorativo"... [fischio]
Avatar utente
Fumetto
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mer feb 14, 2007 7:37 pm

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Ale2695 » sab mar 12, 2011 2:40 pm

Fumetto ha scritto:
vraptus ha scritto:...in fondo una reinstallazione ogni 4 anni si può fare...

Io conosco persone che usano ancora la 8.04 sul PC "lavorativo"... [fischio]

Nella mia scuola usano ancora Ubuntu 8.10 (Istituto informatico, sennò userebbero solo Windows), anche se lo aggiorneranno alla 10.10 a Giugno
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Sabbb » sab mar 12, 2011 2:44 pm

vraptus ha scritto: in fondo una reinstallazione ogni 4 anni si può fare...
Certo,ogni 4 anni mi sembra ragionevole. A me piace configurarlo nei minimi dettagli il OS e i programmi (fino a quello che posso) Immagina cosa succede se dovrei reinstallare ogni 6 mesi.Alcune modifiche neanche le ricorderei [nonono]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda farbix89 » sab mar 12, 2011 2:46 pm

Sabbb ha scritto:Certo,ogni 4 anni mi sembra ragionevole. A me piace configurarlo nei minimi dettagli il OS e i programmi (fino a quello che posso) Immagina cosa succede se dovrei reinstallare ogni 6 mesi.Alcune modifiche neanche le ricorderei



Ma tanto sei stato contagiato anche tu dal Verbo Verde,o sbaglio? [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda Sabbb » sab mar 12, 2011 2:51 pm

Infatti,ma non so per quale motivo ci sto ancora pensando su. Intanto appena posso (appena trovo una connessione decente [devil] ) la scarico.Poi se putacaso non mi va a genio ,ho sempre i miei backup con remastersys di Ubuntu. Speriamo che Mint sia amore a prima vista [meet]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda taccoboss » dom mar 13, 2011 1:39 am

Unity è un'interfaccia grafica che và provata. Io amo seguire lo sviluppo di Ubuntu, rilascio dopo rilascio. Mi piace fare il beta tester insomma e mi fà piacere notare come Unity stia crescendo in fretta e bene. Sono però convinto che per vedere un prodotto completo e con gli attributi giusti per rendersi concorrenziale, dovremmo attendere il rilascio della prossima lts. Comunque sia Natty fino a questo punto non è assolutamente deludente e stanno introducendo moltissime novità. Il team Ayatana (il team di di designers Canonical), sta facendo un buon lavoro e la tanto promessa "attention to details" di cui Mark Shuttleworth parlava stà rendendosi sempre più cosa tangibile. Sono certo che in Ubuntu 12.04 (la prossima lts) presenterà un look raffinato come quello che ci si può attendere da un Mac o quasi. Ma questo solo il tempo potrà confermarlo. Amo Ubuntu e con ogni probabilità non cambierò mai opinione. Per me, almeno per il momento, esistono solo Ubuntu ed Android. Tutto il resto non mi interessa.
Avatar utente
taccoboss
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 31, 2010 2:51 pm

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda sito » mar mar 15, 2011 1:20 am

Infatti LMDE sembrerebbe la soluzione per chi non vuole dover ogni volta piallare e reinstallare perdendo tempo a reimpostare poi tutto.
Ok si può aggiornare, ma se si ha installato roba da altri repository e fatto modifiche più o meno importanti poi si rischia di avere solo casini, dunque l'aggiornamento per quanto io ho avuto modo di provare è valido per quelli che ubuntu lo modificano giusto nei temi grafici.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Commenti a "Un "Gattopardo Sognatore" per Ubuntu 11.10"

Messaggioda The Doctor » mar giu 28, 2011 7:52 am

A quanto pare, a partire da questa release, il noto Gestore Pacchetti Synaptic non sarà più incluso tra i programmi di default della distribuzione. Ciò a favore di un Ubuntu Software Center ulteriormente perfezionato. Sarà comunque possibile installarlo in seguito. Continua l'opera di epurazione intrapresa con aptitude, f-spot, rhythmbox e via discorrendo a favore di applicativi più moderni o di maggior gradimento (per gli utenti o Canonical???).
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising