Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

multe...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

multe...

Messaggioda babyloon » lun giu 28, 2004 9:38 am

...sabato pomeriggio mi son presa una bella multa!!!! x una ruota sopra il marciapiede ... 68 eurooooo!!! e non era nemmeno divieto di sosta... sob! il mare mi è costato caro...eheheh volevo sapere se esiste un sito dove si può verificare l'importo delle multe che mettono....cioè..68 euro mi sembra moltino!!! mi hanno consigliato di fare ricorso..mha! cosa consigliate voi?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda Robby78 » lun giu 28, 2004 10:22 am

x i ricorsi va molto a c...; io sono un tipo pittosto polemico ed ho fatto ricorso 2 volte, entrambe le volte avevo torto ma ho trovato scuse scuse credibili... la percentuale di successo è 50%.
Peccato che la volta che ho perso ho dovuto pagare la multa il doppio; perché se ricorri escludi automaticamente la conciliazione e paghi la multa piena (normalmente se nn fai ricorso è circa la metà di ciò che dovresti pagare).

Risultato (approssimativamente):
128'000 x 2 = 256'000 sborsate perdendo il ricorso
56'000 risparmiate vincendo il ricorso

sta storia che se perdi paghi doppio mi ha sempre fatto [nomi] mannaggia a loro!!
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda babyloon » lun giu 28, 2004 10:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
xchè se ricorri escludi automaticamente la conciliazione e paghi la multa piena (normalmente se nn fai ricorso è circa la metà di ciò che dovresti pagare).

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

cioè??? cos'è la conciliazione?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Messaggioda sonep » lun giu 28, 2004 11:11 am

dovrebbe essere l'atto con il quale riconosci di aver sbagliato e ti assumi le tue responsabilità....
concretamente è espresso con una firma!
di solito, quando ti fanno le multe personalmente, il carabiniere o poliziotto o vigile di turno, ti chiede se hai qualcosa da dichiarare, dopodiché scrive quello che dici e ti fa firmare(almeno dovrebbe)!
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Robby78 » lun giu 28, 2004 11:17 am

nn sono sicuro che i termini siano proprio quelli che ho usato, comunque la storia è che se paghi zittozitto entro un tot, la cifra è ridotta; altrimenti se fai ricorso e quindi superi questo limite di tempo la multa diventa a prezzo "pieno" il quale consiste in circa il doppio della cifra iniziale... infami!!
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda babyloon » lun giu 28, 2004 11:55 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />dovrebbe essere l'atto con il quale riconosci di aver sbagliato e ti assumi le tue responsabilità....
concretamente è espresso con una firma!
di solito, quando ti fanno le multe personalmente, il carabiniere o poliziotto o vigile di turno, ti chiede se hai qualcosa da dichiarare, dopodiché scrive quello che dici e ti fa firmare(almeno dovrebbe)!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma questo solo se sei presente quando ti fanno la multa?
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Messaggioda sonep » lun giu 28, 2004 11:58 am

si...solo se sei presente............ma a me le hanno fatte sempre in faccia senza farsi nessuno scrupolo![chat]
Avatar utente
sonep
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom mag 11, 2003 5:18 pm
Località: Basilicata

Messaggioda Robby78 » lun giu 28, 2004 12:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da babyloon</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sonep</i>
<br />dovrebbe essere l'atto con il quale riconosci di aver sbagliato e ti assumi le tue responsabilità....
concretamente è espresso con una firma!
di solito, quando ti fanno le multe personalmente, il carabiniere o poliziotto o vigile di turno, ti chiede se hai qualcosa da dichiarare, dopodiché scrive quello che dici e ti fa firmare(almeno dovrebbe)!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma questo solo se sei presente quando ti fanno la multa?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

si, ovviamente la firma e le dichiarazioni si fanno solo se sei presente, ma la conciliazione avviene di default, paghi la multa intera solo se sfori con i tempi (1 mese o 2 nn ricordo)
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun giu 28, 2004 1:03 pm

Se paghi la multa non puoi fare ricorso, se ti sembra che siano stato ingiusti non paghi vai in caserma e gli rompi le nocciole ...
La cosa che più mi manda in bestia è che la multa raddoppia per il costo degli "accertamenti" (oltre che ladri anche bugiardi) ...

... comunque 68 euro mi sembrano molti di solito è 33,60 il divieto di sosta ... (se non mi sbaglio).

comunque è un meccanismo diabolico nella sua semplicità:

ti fanno una multa ... se a te non sembra giusta ti lamenti ... ma se poi avevano ragione loro paghi il doppio ... in questo modo la gente paga e sta zitta.

E' lo stesso meccanismo che usano i criminali per ricattarti.


Se ho ragione vorrei che mi pagassero loro per il tempo che ho perso e il sangue marcio che mi sono fatto.

<font size="1">Ho preso una multa sottocasa perché ho parcheggiato in carico e scarico di DOMENICA ... quando di fronte ci sono le auto in doppia fila ... [sedia][B)][}:)][:(!][bangbang]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » lun giu 28, 2004 2:02 pm

a proposito di multe mi è tornato in mente un episodio ironico nella sua drammaticità...
bene, ero a casa della mia ragazza; lei abita in un senso unico col cartello di divieto di sosta sul lato destro; nn so come mai, ma la gente che abita li ha l'abitudine di parkeggiare solo sul lato destro.
Io arrivo, parcheggio sul lato sinistro (dove nn c'è il divieto) sorridendo x l'ignoranza dilagante... beh dopo un po' sento fischiare in strada, mi affaccio al balcone e c'è un vigile che gira intorno alla mia macchina.
Allora scendo, il vigile mi vuol fare spostare la macchina sull'altro lato della strada!!!!!
Gli faccio notare che la mia è l'unica vettura in regola e che spostando la macchina sull'altro lato sarei stato passibile di multa; allora lui che fa... cerca di darmi a bere che il cartello vale su entrambi i lati e che comunque se lasciavo la macchina li avrebbe dovuto fare la multa a tutti gli altri!!!!!!! ma vi rendete conto???

Senza contare tutte le volte che vedo polizia e carabinieri superare il limite dei 50km/h (limite che nella maggior parte dei casi risulta ridicolo x ovvi motivi).

Il ricatto della multa che raddoppia se fai ricorso poi... vergognoso.
Sarebbe tollerabile soltanto, come dice Entro, nel caso in cui si ottenesse il rimborso quando si vince il ricorso.

Ho l'impressione che quando si tratta di multe c'è poco da fare; è una battaglia persa in partenza.
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun giu 28, 2004 2:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
<br />a proposito di multe mi è tornato in mente un episodio ironico nella sua drammaticità...
bene, ero a casa della mia ragazza; lei abita in un senso unico col cartello di divieto di sosta sul lato destro; nn so come mai, ma la gente che abita li ha l'abitudine di parkeggiare solo sul lato destro.
Io arrivo, parcheggio sul lato sinistro (dove nn c'è il divieto) sorridendo x l'ignoranza dilagante... beh dopo un po' sento fischiare in strada, mi affaccio al balcone e c'è un vigile che gira intorno alla mia macchina.
Allora scendo, il vigile mi vuol fare spostare la macchina sull'altro lato della strada!!!!!
Gli faccio notare che la mia è l'unica vettura in regola e che spostando la macchina sull'altro lato sarei stato passibile di multa; allora lui che fa... cerca di darmi a bere che il cartello vale su entrambi i lati e che comunque se lasciavo la macchina li avrebbe dovuto fare la multa a tutti gli altri!!!!!!! ma vi rendete conto???
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

L'aggettivo che mi viene in mente è: osceno!
Sarebbe da scrivere ad un giornale ... sai che figura di cacca ... oppure a quattroruote, ogni tanto pubblicano queste vicende tanto per far fare una bella figura di cacca al vigile ... il codice della strada è bello chiaro ... il cartello del divieto deve specificare "su ambo i lati" altrimenti è solo su un lato ... poi magari sono io che sbaglio eh ... ma non penso.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Robby78</i>
Senza contare tutte le volte che vedo polizia e carabinieri superare il limite dei 50km/h (limite che nella maggior parte dei casi risulta ridicolo x ovvi motivi).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Meno male che qualche pattuglia va più veloce ... sai che nocciole farsi tutto ai 50 solo perché ci sono loro davanti?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » lun giu 28, 2004 2:40 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />
L'aggettivo che mi viene in mente è: osceno!
Sarebbe da scrivere ad un giornale ... sai che figura di cacca ... oppure a quattroruote, ogni tanto pubblicano queste vicende tanto per far fare una bella figura di cacca al vigile ... il codice della strada è bello chiaro ... il cartello del divieto deve specificare "su ambo i lati" altrimenti è solo su un lato ... poi magari sono io che sbaglio eh ... ma non penso.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bella l'idea di scrivere a quattroruote, nn ci avevo pensato, peccato soltanto che nn ricordi il nome del vigile...
Riguardo alla validità sul divieto mi sono documentato: vale solo sul lato sul quale si trova.
Sul momento mi aveva colto un po' in contropiede, poi però si è fregato dicendomi che doveva multare tutti gli altri se non spostavo la macchina... babbeo!

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />
Meno male che qualche pattuglia va più veloce ... sai che nocciole farsi tutto ai 50 solo perché ci sono loro davanti?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ahah si, davvero... ma il buon senso nn viene proprio MAI preso in considerazione???
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Xerex » lun giu 28, 2004 3:41 pm

Ragazzi, facciamo pero' una NETTISSIMA divisione tra vigili urbani e carabinieri e polizia...
i vigili sono una categoria inutile, bisogna compatirli.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Pam » lun giu 28, 2004 6:27 pm

Ho saputo una cosa assurda di cui vorrei sapere la vostra opinione:
In una piccola zona del centro d Parma,esistono delle simpatiche paladine della legge con la divisa di vigilesse urbane,che si <u><b><font color="limegreen"><font size="3"> nascondono </font id="size3"></font id="limegreen"></b></u>dietro ad es. ai cassonetti dell'immondizia,con il blocchetto delle multe pre-compilato.Quando vedono parcheggiato magari davanti ad un negozio,il furgoncino del fornaio che deve solo ritirare il pane secco già pronto in un sacco,con estrema rapidità e destrezza,scrivono il nome dell'intestatario del veicolo e il numero della targa,e mettono la multa sul furgoncino,prima che arrivi il fornaio.[rotfl]
BOH!
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » lun giu 28, 2004 7:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ragazzi, facciamo pero' una NETTISSIMA divisione tra vigili urbani e carabinieri e polizia...
i vigili sono una categoria inutile, bisogna compatirli.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Guarda ... i peggiori sono gli ausiliari del traffico, a Genova il comune li assume per far quadrare i bilanci ... il loro scopo e fare il maggior numero di multe possibile... [:p]
non mi stupisce quello che ha detto Pam, in italia quando si tratta di schifezze simili niente mi stupisce più ... [udisgust]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Pam » lun giu 28, 2004 9:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.Asus</i>
<br />[!!!]No Comment[!!!]

Se verrò a Parma prenderò il taxy [:-D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
...non te lo consiglio...ti pelano.Ti conviene prendere l'autobus,e quando te la vedi brutta,fa delle luuuuuuuuunghe passeggiate;di sicuro il tuo portafoglio ti ringrazierà.[:D]
Avatar utente
Pam
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: mer gen 07, 2004 10:17 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Celtik » lun giu 28, 2004 9:40 pm

Il Bilancio di un Comune Italiano Medio viene pareggiato (o quasi) con il budget derivante dalle MULTE.............mi viene in mente quella meravigliosa trasmissione alla Radio che purtroppo han segato: Radioacolori di Oliviero Beha su RadioUno alle 12.........ad esempio: SAPETE O NO che le multe derivanti da quelle fotocamere piazzate sui semafori sono al 90% ABUSIVE ???? E SAPETE PURE che i Comuni impelagati in sta storia rispondono univocamente: "Non potete toglierci QUEI SOLDI !!!!!!!!"...........il resto é NOIA!!!! [}:)]
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda EntropheaR » lun giu 28, 2004 9:42 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zarathustra</i>
<br />"Non potete toglierci QUEI SOLDI"<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Certo altrimenti, POVERETTI, come fanno ad aumentarsi lo stipendio e le ferie tutti gli anni? Abbiate pietà di questi poveracci che non fanno altro che niente dalla mattina alla sera ... [}:)]

[B)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » lun giu 28, 2004 10:01 pm

la multa di 68 € se l'è vista appioppare anche un mio amico, pure lui al mare.. divieto d sosta.. sara che era strada extraurbana.. sara che era divieto d sosta kn rimozione forzata.. vai a sapere.. fatto sta che erano 68 e nn 33,60.. [nomi]

comunque non conviene fare ricorso.. io avevo chiesto perché mi avevano dato una multa x zsl qndo non c'era nessun cartello a segnalarla lungo il percorso che ho fatto io... la zsl in effetti c'era, ma senza cartello me lo invento?? comunque sia, vado dai vigili e chiedo x il ricorso.. loro mi dcono che x far ricorso nn basta il foglietto che t mettono sul parabrezza.. devi far scadere i termini d pagamento (kn conseguente raddoppio dell'importo) e aspettare che ti arrivi la notifica "ufficiale" a casa.. a quello punto t presenti kn notifica e "prove" fotografiche o che delle tue ragioni al giudice d pace... se perdi paghi il doppio della multa piu le spese.. se vinci dovrebbero levartela, ma comunque paghi meta delle spese "processuali" se nn sbaglio..

in ogni caso un'fregatura.. [nomi][nomi]
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Robby78 » mar giu 29, 2004 7:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />mi dcono che x far ricorso nn basta il foglietto che t mettono sul parabrezza.. devi far scadere i termini d pagamento (kn conseguente raddoppio dell'importo) e aspettare che ti arrivi la notifica "ufficiale" a casa.. a quello punto t presenti kn notifica e "prove" fotografiche o che delle tue ragioni al giudice d pace... se perdi paghi il doppio della multa piu le spese.. se vinci dovrebbero levartela
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

esattamente

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />ma comunque paghi meta delle spese "processuali" se nn sbaglio..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

mica vero

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />in ogni caso un'fregatura.. [nomi][nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

confermo
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising