Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Messaggioda AirXFresh » sab feb 26, 2011 4:55 pm

Salve sono un new entry di questo forum. Saluto tutti.Chiedo urgente aiuto perché mi trovo nella necessità di inviare dei fax con il computer e non riesco a capire qual è la causa di una segnalazione del programma che non mi permettere di procedere. Per tale scopo sto usando la console fax di Windows in combinazione con un modem fax 56 k tipo Manhattan mod 154109. Dopo aver installato il drive tramite CD in dotazione del modem, configurato l'utility cioè il drive, aggiunto una “stampante fax”, Il modem viene rilevato dal computer e compare nelle varie finestre di configurazione della "Console Fax di Windows". Ho quindi provato ad effettuare un invio tramite il modo “guidato”.Dopo la prima finestra cerco di andare avanti però mi compare un segnale di errore o di blocco con la seguente dicitura “Impossibile recuperare le informazioni sul server fax. La procedura verrà terminata”, premo Ok e ritorno al punto di partenza. Se necessario posso inviarvi una foto della videata che mi si presenta.
Sarò molto grato a chiunque potrà darmi qualche suggerimento o aiutarmi a risolvere questo problema. Ho un computer in cui è installato Windows XP con Service Pack2. Fatemi saper se vi servono altre informazioni. Ringrazio tutti.
Ciao
AirXFresh
Avatar utente
AirXFresh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 25, 2011 6:54 pm

Re: Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Messaggioda Sabbb » sab feb 26, 2011 5:59 pm

Mentre arrivano suggerimenti,suggerirei di aggiornare il tuo OS al SP3 ,che pressapoco è uscito da 3 anni [;)]
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&displaylang=it oppure da start,Windows Update.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Messaggioda AirXFresh » dom feb 27, 2011 5:16 pm

Grazie Sabbb appena avrò installato SP3 e provato ti farò sapere come va. AirXFresh
Avatar utente
AirXFresh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 25, 2011 6:54 pm


Re: Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Messaggioda AirXFresh » ven mar 11, 2011 7:01 pm

Sabbb ha scritto:Mentre arrivano suggerimenti,suggerirei di aggiornare il tuo OS al SP3 ,che pressapoco è uscito da 3 anni [;)]
http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=5b33b5a8-5e76-401f-be08-1e1555d4f3d4&displaylang=it oppure da start,Windows Update.

Ciao Saab ho installato il SP3 come mi hai suggerito tu ed il difetto non si è presentato più.
Molto contento di ciò mi sono apprestato a preparare l'invio di un fax, però alla fine quando mi si presentava la finestra che aveva il tasto dell' "anteprima del fax" ho cliccato su di esso ed il risultato era di vedere soltanto il frontespizio e la prima pagina del documento Word, che avevo preparato inserendo nel file le immagini dei documenti precedentemente scannerizzati in formato TIF. Il file Word era costituito da 3 pagine, però è come se la "Console fax" ne recepisse 1. Dopo vari tentativi, ricerche consultazioni dell'help della "Console fax" di Windows mi sento un po' stressato perché non so cosa fare. Mi puoi dare ulteriore aiuto? Ben accetti naturalmente consigli e suggerimenti da parte di altri.

1000 grazie

AirXfresh
Avatar utente
AirXFresh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 25, 2011 6:54 pm

Re: Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Messaggioda Sabbb » ven mar 11, 2011 7:07 pm

Mi sa che ci vogliono i suggerimenti degli altri amici ,perché non ho idea di cosa possa essere. [uhm]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Invio fax impossibile modem esterno 56 K Manhattan

Messaggioda AirXFresh » ven mar 11, 2011 9:41 pm

Sabbb ha scritto:Mi sa che ci vogliono i suggerimenti degli altri amici ,perché non ho idea di cosa possa essere. [uhm]

Ti ringrazio e attendo con pazienza l'aiuto degli altri amici.

AirXFresh
Avatar utente
AirXFresh
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 25, 2011 6:54 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising