Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pwn2Own 2011

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Pwn2Own 2011

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 10, 2011 3:05 pm

Primo giorno al Pwn2Own 2011 già bucati Safari 5.0.3 (su Mac) e Internet Explorer 8 (Windows 7).
Bypassati DEP e ASLR.

http://punto-informatico.it/3107541/PI/ ... i-ie8.aspx

http://www.tomshw.it/cont/news/safari-e ... 155/1.html
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Pwn2Own 2011

Messaggioda francesco betatester » gio mar 10, 2011 4:18 pm

Vediamo cosa succederà con firefox.

Evvai senior member [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
francesco betatester
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 308
Iscritto il: gio gen 22, 2009 8:51 pm
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Pwn2Own 2011

Messaggioda eugenio19911 » gio mar 10, 2011 5:21 pm

vorrei vedere opera come si comporta però per la gara non c'è [nonono] mi devo accontentare di vedere crome [cry]
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: Pwn2Own 2011

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 11, 2011 4:07 pm

Questo contest dimostra che i vari browser possono, sempre in ogni momento, soffrire di vulnerabilità latenti non individuate sfruttabili.
Chrome mi pare di leggere ha beneficiato di un recente aggiornamento che quindi probabilmente ha reso vano l'exploit del ricercatore che si era iscritto nel tentativo di bucarlo,che sembra non sia sia presentato.
Senza l'aggiornamento recente avrebbe fatto probabilmente la fine dei browser suddetti.
Resta da capire perché Safari non ha potuto beneficiare dell'aggiormento, mentre Chrome sì.
Se così fosse mi sembrerebbe una grossa disparità.
In merito ad I.E.9 Microsoft si è affrettata di divulgare che la recente brutta figura al contest non riguarda l'ultima versione del suo browser in uscita che sembrerebbe indenne, ovvio, a quella serie di exploit.

Domani tocca a Firefox.

Comunque "blindare" il proprio browser tramite l'uso di EMET 2 e dotarlo di una sandbox è sempre una mossa vincente.
Io credo che questo contest dimostra a tutti come i browser web siano l'elemento più importante di una configurazione di sicurezza.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Pwn2Own 2011

Messaggioda Pacopas » ven mar 11, 2011 7:16 pm

sampei.nihira ha scritto:Resta da capire perché Safari non ha potuto beneficiare dell'aggiormento, mentre Chrome sì.
Se così fosse mi sembrerebbe una grossa disparità.

Nel regolamento venivano accettate versioni presentate entro una settimana, leggevo in giro, dell'inizio del contest escludendo le versioni di sviluppo.

Chrome era in tempo, per Safari la Apple ha rilasciato due aggiornamenti... mi pare, uno è rientrato nella tempistica l'altro invece è stato rilasciato solo poche ore prima quindi non ammesso.

è logico infatti dare un minimo di scadenza, per permettere ai contendenti di sapere cosa si troveranno di fronte con un po' di anticipo.

La stessa motivazione non vede comparire ie9 (ho letto che ve lo chiedevate nei commenti alla preview della RC) e Firefox 4

Webkit mi sembra il più vulnerabile anche lo smartphone RIM è stato bucato per una falla in webkit ... google deve aver fatto un buon lavoro... in quello che implementa nel suo browser

Opera non preso in considerazione.

firefox? si sa niente? non ancora bucato?

Comunque "blindare" il proprio browser tramite l'uso di EMET 2 e dotarlo di una sandbox è sempre una mossa vincente

anche secondo me.. ma non credo centri col la invulnerabilità di chrome... in questi contest ti possono trovare un baco anche in quello
penso che Google si sia invece concentrata parecchio in questo ultimo anno ad eliminare e ricercare o far ricercare tutti i bug del codice e a correggerli ... un bel lavoro considerando i risultati [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Pwn2Own 2011

Messaggioda sampei.nihira » ven mar 11, 2011 9:34 pm

Proprio oggi ho letto in merito che il team VUPE avrebbe (non ho dati precisi in merito a tale affermazione) pronto un exploit efficace per I.E.9.
E quindi, come al solito, il prodotto Microsoft non solo si conferma il browser più attaccabile,ma anche quello più studiato.

Opera non è mai stato preso in considerazione per la poca diffusione.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Pwn2Own 2011

Messaggioda pcxrt » ven mar 11, 2011 10:40 pm

ma anche safari è sugli stessi livelli di diffusione...
per quanto riguarda safari da punto informatico leggo: "Il team Vupen che ieri ha superato le difese di Safari 5.0.3 ci tiene invece a puntualizzare l'opposto: è vero che la prova ufficiale è stata eseguita sulla penultima release del browser desktop, ma le vulnerabilità tappate recentemente da Cupertino nella versione 5.0.4 non risolvono tutti i problemi."
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising