Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

diritti utenti win XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

diritti utenti win XP

Messaggioda ligamarco » dom giu 27, 2004 11:38 am

In Windows XP come faccio a gestire in modo avanzato i diritti degli utenti?? Tanto per capirci se ho un utente con account limitato (non admin) come faccio a concedergli i diritti per la masterizzazione?? Se vado sotto "Account Utente" le impostazioni da settare sono veramente limitate...
L'account limitato non avendo i permessi per l'installazione di sw può essere utilizzato come un valido deterrente contro l'attacco di virus???
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom giu 27, 2004 12:14 pm

Se hai Windows XP Home Edition...Non puoi...
Se invece hai il Professional vai su Pannello di controllo->strumenti di amministrazione->Criteri di protezione locali->Criteri locali->Associazione diritti utente...Da li fai tutto quello che più ti piace. Naturalmente devi essere collegato come amministratore...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » lun giu 28, 2004 8:38 am

Ok, ma in mezzo a tutte quelle voci non trovo quella per settare i diritti sulla masterizzazione...potresti essere così gentile da indicarmi quale sia tra quelle??
Grazie
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm


Messaggioda Ices_Eyes » lun giu 28, 2004 9:02 am

Sinceramente ho guardato un po in giro (digita, da esegui, gpedit.msc, lì c'è tutto), ma non sono riuscito a trovare nulla! Non so se sia possibile...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » lun giu 28, 2004 11:42 pm

Da qualche parte deve pure esserci...nell'account limitato Nero mi dice che non ho i diritti necessari, devo settare i diritti per il burst...Qualcuno sa darmi una mano???
Grazie dell'aiuto.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda Taliesin » mer giu 30, 2004 9:41 am

scusate se mi intrometto ma visto che state parlado dei diritti degli utenti mi aggancio :P
ho installato xp pro con piu utenti che utilizzano il pc.
in automatico vengono settati i preivilegi di accesso alle cartelle personali (documenti ecc.ecc) ma se io voglio rendere privata una cartella su un secondo disco fisso non ci riesco.
io pensavo fosse come con win2000 dove bastava selezionare la cartella da proteggere e con il tasto destro scegliere proprietà-> protezione e aggiungere l'utente che può usarla e togliere chi invece non può...
in xp sempre con il tasto destro -> condivisione e protezione c'è la voce rendi cartella privata ma il check di impostazione è disabilitato.. inutile dire che io sono l'amministratore del pc....
grassie per l'aiuto e scusate ancora per l'intromissione.
byebye
Tal
Avatar utente
Taliesin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:32 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 30, 2004 11:53 am

Puoi rendere private solo le cartelle contenute in "C:Documents and SettingsTuo utente". Se vuoi passare allo stile "Windows 2000" apri una cartella, vai su strumenti->opzioni->Visualizzazione e levi il flag da "Utilizza condivisione file semplice". Questo potrebbe però diventare rognoso quando devi accederci dalla rete...

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Taliesin » mer giu 30, 2004 4:15 pm

Grassie milleeeeeeeee
ora si che funge:)
byebye
Avatar utente
Taliesin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 30, 2004 9:32 am

Messaggioda Ices_Eyes » mer giu 30, 2004 6:38 pm

Di niente, continua a seguirci! [^] [angel]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda ligamarco » dom lug 11, 2004 2:12 pm

Ho risolto il problema. Volevo rendere noto a tutti come ho fatto in modo che se qualcuno avesse lo stesso problema, potesse risolverlo leggendo questo post.
Per concedere i diritti sulla masterizzazione (Nero) ad un utente con account limitato, si deve scaricare un'applicazione (600 KB) che si chiama Nero BurnRights, una volta eseguita dall'amministatore si aggiunge un'icona sul pannello di controllo tramite la quale è possibile settare tutti i diritti sulla masterizzazione...
Ciao a tutti.
Avatar utente
ligamarco
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 229
Iscritto il: mar ago 05, 2003 3:47 pm

Messaggioda EntropheaR » lun lug 12, 2004 2:21 pm

Grazie mille per l'informazione!!![^]

Ecco il link da cui scaricare Nero BurnRights
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising