Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con dvd95

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » gio mar 10, 2011 4:07 am

Ciao a tutti!

Allora, avrei bisogno di un aiuto: ho installato su Ubuntu 10.10 il programma Dvd95, il quale cambia, o meglio, comprime un normale dvd 9 in un dvd 5. Solo che non mi funziona; ad un certo punto si blocca e la schermata del programma mi diventa grigia, e poi mi dice che c'è un errore di conversione. Ora, non sapendo come fare, mi sono rivolto a voi per sapere come posso farlo funzionare e, nel caso conoscete programmi simili, pregherei che me lo diceste! Grazie! :)

Ciao a tutti! :)
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Problema con dvd95

Messaggioda ninjabionico » gio mar 10, 2011 6:36 pm

In alternativa c'è K9copy...
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » gio mar 10, 2011 6:42 pm

ninjabionico ha scritto:In alternativa c'è K9copy...


Ciao Ninja!
Allora, ho utilizzato anche quello, ma ad un certo punto mi ha segnalato un errore. Siccome la cosa mi puzzava un po', ho guardato il dvd con VLC. Ad un certo punto il dvd si ferma, per conto proprio. Quindi, suppongo che sia stato qualcosa che non andava nel dvd. In tutti i modi proverò con altri dvd per vedere se è il programma o i dischi.

Ad ogni modo, Grazie!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Re: Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » gio mar 10, 2011 6:59 pm

Niente da fare, ho provato con un'altro dvd ma la cosa è sempre la stessa... non so cosa possa essere...
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Problema con dvd95

Messaggioda ninjabionico » gio mar 10, 2011 7:03 pm

_Marco_ ha scritto:... non so cosa possa essere...


Ci sono 3 possibilità: entrambi i Dvd difettosi (con errori di lettura), il gruppo ottico del lettore Dvd sta per rompersi oppure è uno dei vari sistemi di protezione (la più probabile).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Problema con dvd95

Messaggioda farbix89 » gio mar 10, 2011 8:14 pm

A occhio,sembra un errore hardware: La lente non è in grado di fare "il salto" quando passa da un Layer all'altro.

Prova con più DVD9: se si blocca la visione più o meno a metà film,è la lente il problema.

Puoi provare anche su Windows?

Comunque non escluderei un sistema di protezione piuttosto robusto (se ne inventano di tutti i colori)
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » ven mar 11, 2011 4:04 am

ninjabionico ha scritto:
_Marco_ ha scritto:... non so cosa possa essere...


Ci sono 3 possibilità: entrambi i Dvd difettosi (con errori di lettura), il gruppo ottico del lettore Dvd sta per rompersi oppure è uno dei vari sistemi di protezione (la più probabile).


[ciao]


Allora, andiamo per ordine: che siano i due dvd difettosi può anche essere, ma ciò non spiega il perché me lo legge benissimo sul lettore dvd che ho vicino al televisore (Parlo di un dvd, l'altro proprio non va), per quanto riguarda il gruppo ottico del lettore dvd che sta per rompersi, potrebbe anche essere, semplicemente per il fatto che è un po' che lo uso, per i vari sistemi di protezione, anche questa è una opzione possibile.
Finora, vi sono due possibilità; a fare la prova per vedere un dvd su pc questa prova non l'ho ancora fatta, penso che la farò domani poi ti so dire.
Per il momento grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » ven mar 11, 2011 4:08 am

farbix89 ha scritto:A occhio,sembra un errore hardware: La lente non è in grado di fare "il salto" quando passa da un Layer all'altro.

Prova con più DVD9: se si blocca la visione più o meno a metà film,è la lente il problema.

Puoi provare anche su Windows?

Comunque non escluderei un sistema di protezione piuttosto robusto (se ne inventano di tutti i colori)


Ciao Farbix89!

come detto prima a Ninja, ci possono essere due possibilità, ad ogni modo non uso Windows ma GNU/Linux, Ubuntu 10.10 .
Farò le mie prove poi vi saprò dire!

Ciao e grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » dom mar 13, 2011 10:11 am

Nulla da fare. Ho masterizzato un disco masterizzato. ma non me lo riproduce! Cosa può essere ?
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Problema con dvd95

Messaggioda Al3x » dom mar 13, 2011 10:26 am

_Marco_ ha scritto:Ho masterizzato un disco masterizzato

e cioé [uhm] intendi dire che hai fatto una copia di un supporto che era già una copia?
se è così hai molto probabilmente un problema al masterizzatore. Come ha detto farbix, potrebbe essere il tuo lettore che non riesce più a passare da un layer all'altro.
L'unica certezza potresti averla tentando la stessa operazione da un altro computer
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Problema con dvd95

Messaggioda _Marco_ » dom mar 13, 2011 12:26 pm

Al3x ha scritto:
_Marco_ ha scritto:Ho masterizzato un disco masterizzato

e cioé [uhm] intendi dire che hai fatto una copia di un supporto che era già una copia?
se è così hai molto probabilmente un problema al masterizzatore. Come ha detto farbix, potrebbe essere il tuo lettore che non riesce più a passare da un layer all'altro.
L'unica certezza potresti averla tentando la stessa operazione da un altro computer


Ciao A|3x.
Dopo tutte le prove che ho fatto, convengo anche io che sia il masterizzatore. Francamente, non vedo altre possibilità...
Vedrò di cambiarci il masterizzatore, poi vi so dire,,,
Ad ogni modo Grazie!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising