Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GDataCloudSecurity

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

GDataCloudSecurity

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 10, 2011 3:30 pm

Sarebbe interessante comparare le funzioni di blocco di 2 prodotti a funzione cloud (insieme) quindi installabili presumibilmente anche contemporaneamente cioè:

AVG LINKSCANNER + GDataCloud Security - Firefox

Rispetto alle performance di un antivirus classico.
Vi inserisco un immagine di un bloccaggio con GData,quello con Linkscanner l'avevo già messo in passato:

Immagine


C'è qualche volontario per un test ? [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda BlackHawk78 » gio mar 10, 2011 4:34 pm

Se ti può interessare, io ho installati su Chrome: McAfee Site Advisor ( che credo sia simile a GData Cloud Security )+ WOT.
Convivono insieme alla grande ed uno compensa l'altro. [^]

Non ho tempo per provare quest'altra soluzione che proponi, però attendo anch'io qualcuno che la testi per verificare la compatibilità e l'efficacia...!
[ciao]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda LULU » gio mar 10, 2011 5:28 pm

Sarei tentato di farlo ma sono un po' dubbioso perché ho gia provato AVG Linkscanner da solo in passato sul mio pc che ha delle discrete prestazioni, diciamo pure buone, ma mi rallentava una cifra il browser e segnalava molto meno rispetto a WOT, quindi l'ho tolto.
Però le sfide di Sampei mi attizzano sempre [sbav]......ci penserò su.. [uhm] Cosa mi nascondi ??
Avatar utente
LULU
 


Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda sampei.nihira » gio mar 10, 2011 6:00 pm

BlackHawk78 ha scritto:Se ti può interessare, io ho installati su Chrome: McAfee Site Advisor ( che credo sia simile a GData Cloud Security )+ WOT.
Convivono insieme alla grande ed uno compensa l'altro. [^]

Non ho tempo per provare quest'altra soluzione che proponi, però attendo anch'io qualcuno che la testi per verificare la compatibilità e l'efficacia...!
[ciao]


Le performance in rilevazione di McAfee Site Advisor sono notevolmente inferiori a WOT e certamente inferiori a Linkscanner.
Questo te lo dico perché li provai (tempo fà magari oggi le cose sono mutate e quindi occorrerebbe approfondire) io stesso.
Quindi secondo me puoi disinstallare certamente Site Advisor e prendere in considerazione una sua sostituzione.

p.s. LULU non nascondo niente magari instillo curiosità negli utenti che è la molla per una configurazione di sicurezza non statica ma in continuo divenire.... [;)] [^] [^]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda BlackHawk78 » gio mar 10, 2011 6:55 pm

@ sampei:

Bah... con Site Advisor mi sono trovato sempre bene ( purchè in combinazione con WOT ), anzi ti dirò che alle volte bloccava delle pagine che secondo WOT erano sicure ( molto probabilmente quelle pagine non erano 'maligne' in se per se, ma contenevano dei link a contenuti pericolosi ).

Mi piacerebbe provare GData Cloud Security, ma ho visto che è compatibile sono con IE e Firefox, mentre lo avrei voluto installare su Chrome, che uso sempre.
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda Sabbb » gio mar 10, 2011 6:55 pm

sampei.nihira ha scritto: Sarebbe interessante comparare le funzioni di blocco di 2 prodotti a funzione cloud (insieme) quindi installabili presumibilmente anche contemporaneamente cioè:

AVG LINKSCANNER + GDataCloud Security - Firefox
Sebbene contrario a questo tipo di protezione,sto scaricando il secondo (GData) magari lo provo [grazie]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda LULU » gio mar 10, 2011 7:54 pm

Intanto ho provato Gdata ed anche se l'ho sottoposto ad una prova molto "dura" sinceramente mi aspettavo un po' di più da un prodotto di questa softwareh.
Ricordi Sampei quel famoso link che avevi segnalato ? Ci sono ritornato: ho dovuto disattivare temporaneamente avast perché mi bloccava l'accesso, ho dovuto togliere i Norton DNS perché mi impedivano l'acceso, ho cliccato su ok dell'alert di firefox e sono entrato infettandomi ( per modo di dire [:D] ) ed il Gdata Cloud era li che mi guardava sornione

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Anche WOT stava facendo delle grandi nanne ma Gdata che faceva? Ho preteso forse troppo ?
Avatar utente
LULU
 

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda crazy.cat » gio mar 10, 2011 7:57 pm

LULU ha scritto:Ho preteso forse troppo ?

No, anche io l'avevo provato domenica scorsa con l'illusione di scriverci qualcosa, dopo poco ho disinstallato tutto.
Al momento deludente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: GDataCloudSecurity

Messaggioda ilmito » lun mag 02, 2011 12:16 pm

Si fà presente che GData Cloud Security è incompatibile con Firefox versione 4.xx mentre va bene con le versioni precedenti.
Avatar utente
ilmito
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 348
Iscritto il: mer mar 18, 2009 6:49 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising