Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » mer mar 09, 2011 7:28 pm

Ciao ragazzi da un po' ho l'accoppiata comodo firewall e avast! che passato alla 6 come antivirus, ma è vero che sono incompatibili come ho letto in rete? dicono ad esempio che avira premium sia incompatibile con comodo, e che pure avast! lo è, in effetti da quando ho installato avat! comodo non mi fa più uscire i messaggi tipo quelli quando installi un programma e ti chiede se devi farlo passare o no, adesso lo fa avast! ,ciop esce un avviso che mi chiede se mettere il programma in quelli sicuri, è normale? perché se vanno in contrasto potrei passare alla suite di comodo,avevo letto l'articolo pure qui in MegaLab ed è buona.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda developerwinme » mer mar 09, 2011 7:33 pm

Di per sè i programmi non vanno in contrasto, ma il modulo "AutoSandBox"e quello di "protezione comportamento" di Avast possono andare in conflitto con quelli di COMODO, quindi il consiglio è di disattivarli. Sulla base della mia esperienza e di quanto ho letto in rete, ti consiglio di lasciare attivati quelli di COMODO e disattivare quelli di Avast, in quanto in quei due settori comodo è superiore. [;)]

Se hai bisogno di altro resto a disposizione. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda pcxrt » mer mar 09, 2011 10:16 pm

si vanno in conflitto perché ognuno ha una propria sandbox
ti consiglio di tenere quella di comodo perché, a quanto ho letto in giro, è più completa e collaudata

se hai problemi disattiva anche la protezione comportamento anche se io per ora ce l'ho ancora attiva (non mi ha dato problemi)
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm


Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » mer mar 09, 2011 11:04 pm

Allora su avast! sono andato alla voce protezione aggiuntiva ed ho tolto la spunta alle seguenti voci:

-autosandobox
-web reputationche avevo gia sdisattivato in precedenza perché uso wot)
-blocco siti(gia lasciata in precedenza disattiva)

comodo c'è l'ho settato su:

-configurazione--- comodo firewall security
- livello sicurezza sandbox disattivato( sempre cosi è da quando l'ho installato)
-livello sicurezza defense + a livello sicuro
-livello sicurezza firewall a livello sicuro

dovrei modificare qualcosa?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda pcxrt » mer mar 09, 2011 11:30 pm

metti configurazione su proactive
firewall e defense+ stanno bene
metti abilitato su sandbox

ti consiglio di seguire questa guida
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » gio mar 10, 2011 12:12 am

fatto,grazie. ora quindi è tutto a posto con avast, giusto?
ah a proposito qual è la differenza tra proactive security e quella che avevo io con firewall security,intendo nella configurazione [uhm]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » gio mar 10, 2011 12:42 am

rieccomi qua, stavo installano un programma e chi mi entra? avast, questa è il tipo di finestra che mi da, nonostante ho disattivato quelle applicazioni come detto in precedenza, eccola:

[img=http://s1.postimage.org/1404ot5z8/2011_03_10_004335.jpg]

proprio come si dovrebbe comportare comodo,è questa la cosa strana.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda LULU » gio mar 10, 2011 11:39 am

Per esperienza personale ho notato che avast per assimilirare alcuni comandi necessita di un riavvio del pc.
Ho fatto quindi delle prove e ho visto che sul mio pc funziona la seguente procedura:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Apri avast dalla tray e vai nell'apposita sezione, clicca sul tasto elimina di ogni applicazione eventualmente sandboxata (freccia 2) devi pulire il riquadro, rimetti il flag ( freccia 1) clicca su OK ( freccia3), chiudi avast e riavvia il pc.
Dopo il riavvio vai di nuovo nella sezione, se ci sono ancora applicazioni sandboxate ( io le ho ritrovate), clicca di nuovo su elimina ( freccia2), togli il fag ( freccia 1) clicca su ok (freccia 3), chiudi avast e riavvia il pc.
Al riavvio dovresti trovare la sezione cosi

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
.
Prova, non posso garantire che vada risolto anche sul tuo pc.
[ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda LULU » gio mar 10, 2011 11:46 am

Poi, siccome mi sembra che sia un avviso del modulo hips di avast ( ma non sono sicuro), devi andare in protezione in tempo reale-protezione comportamento-impostazioni avanzate togliere tutti i lag e su azioni da intraprendere "permetti", clicca in basso su ok, chiudi avast e riavvia il pc

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
.
RI [ciao]
Avatar utente
LULU
 

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda LULU » gio mar 10, 2011 12:10 pm

LULU ha scritto:Poi, siccome mi sembra che sia un avviso del modulo hips di avast ( ma non sono sicuro), devi andare in protezione in tempo reale-protezione comportamento-impostazioni avanzate togliere tutti i lag e su azioni da intraprendere "permetti", clicca in basso su ok, chiudi avast e riavvia il pc

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
.
RI [ciao]

Dimenticavo: se così hai ancora problemi prova a mettere il flag su tutte tre le voci "monitora il sistema....." e azioni da intraprendere " permettere", clicca in basso su ok , chiudi avast, riavvia il pc e vedi cosa succede...buona fortuna.
Avatar utente
LULU
 

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda developerwinme » gio mar 10, 2011 12:26 pm

LULU ha scritto:Poi, siccome mi sembra che sia un avviso del modulo hips di avast ( ma non sono sicuro), devi andare in protezione in tempo reale-protezione comportamento-impostazioni avanzate togliere tutti i lag e su azioni da intraprendere "permetti", clicca in basso su ok, chiudi avast e riavvia il pc

Invece di questa soluzione, fin troppo radicale anche se corretta, puoi semplicemente disattivare il modulo protezione comportamento tramite il pulsante Interrompi presente nel pannello di configurazione. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » gio mar 10, 2011 12:37 pm

grazie ragazzi per le risposte, c'è solo un problema, se interrompo la quella voce mi ice che non ho più protezione in tempo reale, quindi presumo che sia meglio lasciarla ativa con le relative voci, non credo che succede qualcosa se avast ha il controllo in tempo reale attivo e comodo ha i suoi hips attivi, o no?
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda developerwinme » gio mar 10, 2011 12:49 pm

sexirutto ha scritto:grazie ragazzi per le risposte, c'è solo un problema, se interrompo la quella voce mi ice che non ho più protezione in tempo reale, quindi presumo che sia meglio lasciarla ativa con le relative voci, non credo che succede qualcosa se avast ha il controllo in tempo reale attivo e comodo ha i suoi hips attivi, o no?

Lasciando i moduli attivati puoi incorrere in qualche incompatibilità, e quell'avviso indica solo che una delle protezioni in tempo reale è disattivata.

Per togliere quell'avviso basta che apri la finestra delle Impostazioni generali, vai su Barra di Stato e togli la spunta a Protezione Comportamento.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » gio mar 10, 2011 3:38 pm

developerwinme ha scritto:
sexirutto ha scritto:grazie ragazzi per le risposte, c'è solo un problema, se interrompo la quella voce mi ice che non ho più protezione in tempo reale, quindi presumo che sia meglio lasciarla ativa con le relative voci, non credo che succede qualcosa se avast ha il controllo in tempo reale attivo e comodo ha i suoi hips attivi, o no?

Lasciando i moduli attivati puoi incorrere in qualche incompatibilità, e quell'avviso indica solo che una delle protezioni in tempo reale è disattivata.

Per togliere quell'avviso basta che apri la finestra delle Impostazioni generali, vai su Barra di Stato e togli la spunta a Protezione Comportamento.


si ma se faccio cosi avast risulta spento, e che me ne faccio del'antivirus spento? allora basta navigare solo col firewall, a questo punto, non ho capito perché in questa versione di avast hanno implementato tutti sti controlli, rendono un firewal inefficace, perché se voglio evitare che vadano in conflitto dovrei settare comodo in firell sicuro e non proactive, in fin de conti è SOLO il firewall che sto usando, sinceramente ho più dubbi di prima, scusate ma sono ignorante in materia.Perhè se devo tenere l'antivrus spento, manco lo installo.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda pcxrt » gio mar 10, 2011 4:23 pm

non devi disattivare l'antivirus, devi semplicemente disattivare UNA delle 8 protezioni che ha, cioè la protezione comportamento

l'antivirus rimarrà sempre attivo, se poi ti da fastidio l'avviso che ti dice che "risulta spento" fai così

Immagine
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda LULU » gio mar 10, 2011 5:08 pm

developerwinme ha scritto:
sexirutto ha scritto:grazie ragazzi per le risposte, c'è solo un problema, se interrompo la quella voce mi ice che non ho più protezione in tempo reale, quindi presumo che sia meglio lasciarla ativa con le relative voci, non credo che succede qualcosa se avast ha il controllo in tempo reale attivo e comodo ha i suoi hips attivi, o no?

Lasciando i moduli attivati puoi incorrere in qualche incompatibilità, e quell'avviso indica solo che una delle protezioni in tempo reale è disattivata.

Per togliere quell'avviso basta che apri la finestra delle Impostazioni generali, vai su Barra di Stato e togli la spunta a Protezione Comportamento.


Così però succede questo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
e a me non piace, questione di gusti, con il mio sistema invece è tutto verde [bleh]
Avatar utente
LULU
 

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » gio mar 10, 2011 5:41 pm

risolto grazie,guradavo da un'altra parte, non m,i ero accorto che riguardava le impostazioni di avast per la barra di stato, pensavo fosse la barra di stato di windows
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda pcxrt » gio mar 10, 2011 5:55 pm

sexirutto ha scritto:risolto grazie,guradavo da un'altra parte, non m,i ero accorto che riguardava le impostazioni di avast per la barra di stato, pensavo fosse la barra di stato di windows

ok [:)]
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda sexirutto » ven mar 11, 2011 12:53 pm

ragazzi, nonostante abbia disattivato la funzione del comportamento avast oggi mi ha fatto uscire lo stesso un messaggio di comportamento quando stavo per disinstallare un programma [uhm] [uhm] , sto uscendo matto!! [rotolo] , alla fine stavo pensando di passare a comodo internet security, leggendo so che è buona, oppure mettere un'altra configurazione, che so outpost o pc firewall tools, mi darebbe fastidio perché mi trovo bene con avast e comodo.Comunque oggi al riavvio non si sono avviati ne comodo ne avast, ho dovuto riavviare ed aspettare un po' prima che uscissero. mah!
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: incompatibilità tra comodo firewall e avast! 6 ?

Messaggioda LULU » ven mar 11, 2011 1:28 pm

Sei sicuro di averlo disabilitato in modo permanente ? Se utilizzi il mio metodo è permanente , se fai come indicato da developerwinme, quando clicchi sul tasto interrompi ti escono 4 opzioni:
1-disabilita per 10 minuti
2-disabilita per 1 ora
3- disabilita fino al riavvio del computer
4-disabilita permanentemente
Ovviamente devi cliccare sulla 4 , poi esce una finestra di conferma e clicchi su ok e dovresti essere a posto .
Avatar utente
LULU
 

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising