Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall ?

Messaggioda BlackHawk78 » mer mar 09, 2011 5:48 pm

Ciao a tutti.
Allora vi espongo il mio problema.
Sto facendo assistenza al computer di un mio amico ( che non si intende molto di informatica ed ha avuto problemi col suo pc, tanto che ho dovuto formattare tutto... ). Il mio amico mi proponeva di installargli sul suo pc l'antivirus di GData + il firewall di Comodo ( con defense+ attivo ): in realtà questa combinazione rappresenterebbe la 'migliore' possibile al momento, visto che si andrebbe a combinare l'antivirus con il miglior tasso di rilevazione ( e non solo... ) con il firewall primo nelle ultime classifiche di matousec ( anche se IMHO l'accoppiata avira + comodo offre un'elevatissimo livello di protezione al pari della soluzione gdata + comodo ed è inoltre molto più leggera... [8D] ).

Mi sono informato su eventuali problemi di compatibilità tra GData antivirus e Comodo firewall ed ho trovato questo

http://forums.comodo.com/firewall_help/comodo_firewall_not_compatible_with_gdata_antivirus-t47448.0.html


Chi avesse già provato questa soluzione ha riscontrato problemi ?
Eventualmente ci sarebbe qualche accorgimento/'trucchetto' da adottare per rendere GData antivirus + Comodo firewall pienamente compatibili ?
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova

Re: Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall

Messaggioda LULU » mer mar 09, 2011 6:15 pm

No io non saprei non ho provato e tra l'altro Gdata non mi ha mai convinto molto per la sua pesantezza riscontrata su un pc di medie prestazioni, anche se qualcuno dice che sia leggero... [boh]
Tuttavia se ti può "consolare" problemi di compatibilità tra antivirus e firewall pare ve ne siano parecchi e la scelta diventa sempre più dura [V] vedi qua
Avatar utente
LULU
 

Re: Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall

Messaggioda BlackHawk78 » mer mar 09, 2011 6:46 pm

LULU ha scritto:Gdata non mi ha mai convinto molto per la sua pesantezza riscontrata su un pc di medie prestazioni, anche se qualcuno dice che sia leggero... [boh]


Su questo concordo pienamente, tanto che avevo già proposto a questo mio amico di mettere avira premium + comodo firewall...

Tuttavia se ti può "consolare" problemi di compatibilità tra antivirus e firewall pare ve ne siano parecchi e la scelta diventa sempre più dura [V] vedi qua


Io non mi fiderei tanto del forum di Avira: in passato lo avevo già consultato per trovare eventuali problemi di compatibilità dei loro prodotti con altri software per la sicurezza ( e.g.: comodo firewall, ma anche tanti altri prodotti differenti... ), ed in tutti i casi veniva detto che AntiVir è incompatibile e si raccomandava di tenere installato solo i software di Avira e nient'altro !
IMHO totalmente falso: personalmente sono diversi mesi che adotto la soluzione avira premium + comodo firewall e mi sono trovato sempre benissimo, senza alcun problema di compatibilità ( questo non solo a mio parere, ma anche dall'esperienza di svariati altri utenti di questo e di altri forum...! )

Attendo comunque altre opinioni di altri utenti di [MLI] ed eventuali loro soluzioni a questo problema...
Altrimenti procedo ad installare sul computer del mio amico la soluzione avira premium + comodo firewall [weponed]
Avatar utente
BlackHawk78
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 06, 2011 2:36 pm
Località: Padova


Re: Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall

Messaggioda pcxrt » mer mar 09, 2011 6:49 pm

anche io leggendo in giro non ho letto problemi tra avira e comodo
Avatar utente
pcxrt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio feb 10, 2011 9:41 pm

Re: Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall

Messaggioda crazy.cat » mer mar 09, 2011 8:27 pm

BlackHawk78 ha scritto:Mi sono informato su eventuali problemi di compatibilità tra GData antivirus e Comodo firewall ed ho trovato questo?

Una sola segnalazione e poi del November 11, 2009...direi che ormai i problemi sono stati superati.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problemi compatibilità GData antivirus + Comodo firewall

Messaggioda LULU » mer mar 09, 2011 8:48 pm

Se il tuo dubbio Gdata + Comodo firewall= possibile? è risolto bene.
Non so se il forum di avira sia attendibile o meno, quando avevo provato avira premium con Pc tools firewall avevo trovato sullo stesso forum che la combinazione non era possibile e consigliavano di utilizzare On line Armor, ho poi aperto un thread su questo forum e Farbix mi aveva confermato l'incompatibilità da riscontri fatti dallo stesso....bo [8)] [uhm]
[ciao]
Avatar utente
LULU
 


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising