Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda Zane » gio mar 03, 2011 4:18 pm

Immagine
Cosa fare quando Firefox non si avvia più - Commenti

Quando il vostro browser non riesce più nemmeno ad avviarsi, le cause possono essere molteplici. Presentiamo alcune semplici manovre per sbloccare la situazione e ritornare sul web in pochi minuti. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda apalla » gio mar 03, 2011 4:25 pm

Se nemmeno questo funziona, mi rimane un suggerimento solamente: chiamate un esorcista!!


... oppure passate direttamente a Google Chrome! [:-D] [:-D] [:-D]
Fino a qualche mese fà, usavo Firefox, che da una anno circa mi si piantava spesso e volentieri, e che dovevo sbloccare con il primo sistema indicato ("Un processo fantasma"). Preso da disperazione sono passato definitivamente a Chrome, che funziona estremamente meglio.
Prometto che darò un'altra chance a Firefox quando uscirà la 4.0 stabile...
Avatar utente
apalla
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio set 16, 2010 2:51 pm

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda winman » gio mar 03, 2011 6:52 pm

Cosa fare quando Firefox non si avvia più? Dargli una martellata ben assestata !!!! [devil] [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa


Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda winman » gio mar 03, 2011 6:58 pm

A parte gli scherzi, aggiornare sempre firefox, tenere poche ma utili estensioni per Firefox e pulire spesso con CCleaner, e perché no affiancarlo con Chrome !
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda steverm » ven mar 04, 2011 12:23 pm

infatti passate a Crhome o a IE9 RC
Io che per lavoro utilizzo vecchi pc dove la prestazione di un programma fa la differenza posso affermare che la lentezza di Firefox non ha eguali trai browser almeno sotto Windows Xp Pro
Avatar utente
steverm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun mag 05, 2008 10:31 am

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda Pacopas » ven mar 04, 2011 1:01 pm

steverm ha scritto:infatti passate a IE9 RC

Non esageriamo... addirittura ad una RC...

Io uso FF non ho problemi e lo uso per svariate ragioni tecniche e teoriche...

ma chi non si trova bene per svariati motivi, come è giusto che sia può scegliere, opterei tra Chrome e Opera ... IE davvero è poco sostenibile come alternativa imho [:)]

detto questo, comprendo le colloquiali battute ... ma questo è un articolo "tecnico" su di un problema pratico... i commenti dovrebbero rispecchiare questa lettura [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda volpmar » mer mar 09, 2011 3:54 pm

apalla ha scritto:
Se nemmeno questo funziona, mi rimane un suggerimento solamente: chiamate un esorcista!!


... oppure passate direttamente a Google Chrome! [:-D] [:-D] [:-D]
Fino a qualche mese fà, usavo Firefox, che da una anno circa mi si piantava spesso e volentieri, e che dovevo sbloccare con il primo sistema indicato ("Un processo fantasma"). Preso da disperazione sono passato definitivamente a Chrome, che funziona estremamente meglio.
Prometto che darò un'altra chance a Firefox quando uscirà la 4.0 stabile...



Non so se può essere utile, ma anche a me è capitato un crash improvviso e da quel momento Firefox ha iniziato a bloccarsi spesso e volentieri. Dopo ogni blocco, al riavvio di firefox, compariva un messaggio che indicava quali schede erano aperte prima del blocco e potevo riavviarlo soltanto dopo aver indicato di non ripristinare la scheda attiva al momento del blocco. Preciso che non ho mai visto processi fantasma. Il problema però si ripeteva spesso, fino a quando mi sono accorto che il mio firefox ha creato anche una sua directory in "C:\Documents and Settings" (l'ho scoperta con una ricerca di file). Poichè non l'ho installato ma utilizzo una versione portable la cosa mi è sembrata strana. Ho cancellato quella directory e da allora non mi si è più bloccato. Ho dedotto che in quella directory erano rimasti file che davano fastidio al regolare funzionamento di firefox. Non ricordo bene i dettagli ma mi pare che fosse "C:\Documents and Settings\nomeutente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox". Preciso inoltre che utilizzo Windows XP. Non so se con altri sistemi operativi può cambiare qualche cosa.

Ciao
Avatar utente
volpmar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 27, 2009 2:14 pm

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda aik00 » mar nov 20, 2012 7:59 pm

un piccolo edit alla stringa di comando da run; meglio specificare dove è stato installato il programma e per farlo partire in safe mode digitare:
D: (unità dove installato il programma)\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe -safe-mode
Avatar utente
aik00
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 129
Iscritto il: gio set 29, 2011 6:07 pm

Re: Commenti a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più"

Messaggioda daniele27729 » dom feb 03, 2013 10:21 pm

dopo aver disinstallato e cancellato ogni cartella del browser perché causava dei problemi su youtube non riesco a far partire il file .exe di firefox. ho seguito i vostri consigli ma niente. che faccio?
Avatar utente
daniele27729
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 03, 2013 4:36 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising