Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino di sistema e virus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ripristino di sistema e virus

Messaggioda grancialtrona » dom mar 06, 2011 11:37 pm

Se fo il ripristino dopo un bel po' di tempo dall'infezione il virus sparisce o rimane?
Ed anzi, se ho fatto la scansione e tolto un po' di virus e poi torno indietro mi ritornano i virus?
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: ripristino di sistema e virus

Messaggioda crazy.cat » lun mar 07, 2011 4:58 am

grancialtrona ha scritto:Se fo il ripristino dopo un bel po' di tempo dall'infezione il virus sparisce o rimane?

Dipende da dove si era cacciato il virus. Non è detto che sparisca, ne che rimanga.

grancialtrona ha scritto:Ed anzi, se ho fatto la scansione e tolto un po' di virus e poi torno indietro mi ritornano i virus?

Molte volte i virus vengono salvati anche dentro i punti di ripristino e quindi quando vai a riutilizzarli li puoi rimettere in circolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: ripristino di sistema e virus

Messaggioda grancialtrona » lun mar 07, 2011 1:52 pm

Se utilizzo un punto di ripristino PULITO il virus magicamente scompare o rimane perché ormai è dentro e non può essere cancellato tornando indietro?
Avatar utente
grancialtrona
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab mar 05, 2011 4:03 pm

Re: ripristino di sistema e virus

Messaggioda sampei.nihira » mar mar 08, 2011 2:44 pm

A priori visto che il ripristino configurazione di sistema può diventare un serbatoio naturale di sopravvivenza di un malware è bene disabilitarlo per sempre.
Verificare in modo maniacale che il pc sia veramente libero da qualsiasi malware (perfino da eventuali tracking cookie) e poi fare un'immagine.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising