Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Testare la velocità di connessione

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Testare la velocità di connessione

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 1:12 am

Ecco un servizio gratuit offerto da Mc afee x testare la velocità di connessione: http://promos.mcafee.com/speedometer/

Ora però vengono le mie domande: io ho una adsl da 512: considerando che è vero che molti fattori possono influenzare la velocità di connessione momentanea ([xx(]); è possibile che testo e mi segnala 201 Kbps, e subito dopo mi segnala 440??? E perché MAI (e dico MAI) sopra il 500 (se sono 512)??? Ma funziona 'sto teste o ha un meccanismo random all'interno???[}:)]

Obbiettivamente, quanto dovrebbe fare di download una connessione così??? (prendendo valori standard, dato che alcuni siti mi va a 110 ed altri a 30...)!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Testare la velocità di connessione

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 1:12 am

Ecco un servizio gratuit offerto da Mc afee x testare la velocità di connessione: http://promos.mcafee.com/speedometer/

Ora però vengono le mie domande: io ho una adsl da 512: considerando che è vero che molti fattori possono influenzare la velocità di connessione momentanea ([xx(]); è possibile che testo e mi segnala 201 Kbps, e subito dopo mi segnala 440??? E perché MAI (e dico MAI) sopra il 500 (se sono 512)??? Ma funziona 'sto teste o ha un meccanismo random all'interno???[}:)]

Obbiettivamente, quanto dovrebbe fare di download una connessione così??? (prendendo valori standard, dato che alcuni siti mi va a 110 ed altri a 30...)!
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 1:14 am

Ah, caso mai qualcuno conosce degli altri tester (magari migliori)???


<i><font size="1">Scusate il messaggio subito dopo ma NON è per aumentare i miei messaggi, ma solo una dimenticanza...[:D]</font id="size1"></i>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Xerex » mer lug 16, 2003 10:41 am

Ho fatto anche io una prova e con una adsl 256Kbps mi segna poco più di 150Kbps.Questo perché?
1-Il calcolo lo fà spedendoti un file di circa 150KB e quindi è un metodo piuttosto "casalingo"
2-Se nel frattempo stavi usando un'altro programma che usa banda arrivi sempre a meno.
3-512Kbps è il massimo che puoi raggiungere, non è detto che ti li raggiunga sempre(nessun ISP dà garanzie in proposito)
4-512Kbps = 64KB/s quindi al max puoi scaricare a 64KB/s
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » mer lug 16, 2003 10:48 am

Il test funziona molto bene, l'ho provato già in alcune occasioni, e sempre riporta la velocità corretta. comunque, se vuoi una conferma, prova anche quello di Cnet
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » mer lug 16, 2003 10:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ho fatto anche io una prova e con una adsl 256Kbps mi segna poco più di 150Kbps.Questo perché?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me invece riporta correttamente 250...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 11:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> prova anche quello di Cnet<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma cosa devo mettere come area code??? (so che sarà una cavolata che sanno tutti ed io ci faccio la solita figuraccia[:o)], ma proprio nn lo so...).

comunque x ottenere i 64 devo fare i 512 / 8 o è solo un caso???
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Xerex » mer lug 16, 2003 11:48 am

No no non è un caso!
ti spiego: Kbps significa Kilo bit per secondo
KBpa invece Kilo Byte per secondo
1 Byte= 8 bit...
[:)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 12:04 pm

Ah, ecc svelato l'arcano che mi affliggeva già da un po' di tempo sulla differenza dei due.....[;)][;)][;)]

Thk!!!![:)]

<font size="1">P.S. e per l'area code sopra???</font id="size1">
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Terno » mer lug 16, 2003 4:05 pm

Io ho trovato QUESTO che non è male.
AL termine vi chiede di rispondere a qualche domanda statistica (non è richiesta email, tranquilli) per poter vedere i risultati... se volete! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 4:44 pm

Però, mica male[;)].
Devo ammettere che questo mi da risultati più "veritieri" del mio. Quasi Quasi posto tutti i links sul mio sito, quindi se qualcuno ne dovesse trovare altri...[:D]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Zane » mer lug 16, 2003 6:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> prova anche quello di Cnet<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma cosa devo mettere come area code???<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Boh, io ho messo 39 (identificativo internazionale dell'talia) me penso che nn serva a niente...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Xerex » mer lug 16, 2003 7:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">me penso che nn serva a niente...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

non so il numero giusto, ma secondo me invece serve per farsi spedire i pacchetti da un server più vivino per minimizzare la distanza.Proverò ad informarmi sul codice giusto...
CIAO
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Bocca » mer lug 16, 2003 9:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Xerex</i>
<br />Ho fatto anche io una prova e con una adsl 256Kbps mi segna poco più di 150Kbps.Questo perché?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

A me invece riporta correttamente 250...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
A me da 233!! Un po' scarsino.. [V]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda j_noone » mer lug 16, 2003 9:49 pm

a me da su quello di Terno 220, su quello di M@ttia 240...boh...
comunque non sono 256...Telecozz di m*rda!
oltre che i soldi mi fregano anche banda...[:D][}:)]

continuerò a pregare San Fastweb[:D]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda M@ttia » mer lug 16, 2003 11:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">continuerò a pregare San Fastweb<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[:D][:D][:D][:D]

Io abito in Svizzera sul confine ed utilizzo Bluewin, ma pure qui si fregano le bande (pago per avere la 512 e con i tester nn mi danno nemmeno la 256!!!!)[xx(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising