Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Consiglio acquisto Netbook

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC]Consiglio acquisto Netbook

Messaggioda andrea677 » dom mar 06, 2011 12:10 pm

Per la prossima comunione di mia figlia (9 anni) stavo valutando l'acquisto di un Netbook, quelli da 10 pollici per intenderci.
Chiedevo a qualche esperto un consiglio per l'acquisto;

tra i requisiti metterei:

Windows 7 come OS
le batterie penso siano consigliate quelle a 6 celle
estetica adatta a bambini, per cui eviterei il nero per qualcosa di colorato, oppure bianco
presenza di webcam, wifi e bluethooth integrati + almeno 3 usb
un hdd da 250G oppure 160G come limite minimo
processore: non ho idea, consigliatemi voi
budget 270 - 300 euro

Altre caratteristiche non mi vengono in mente, magari datemi qualche consiglio voi.
Ovviamente riguardo l'utilizzo: qualche gioco, video o musica; internet per ricerche scolastiche, Office... piccole cose per il momento.


Grazie, Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Consiglio acquisto Netbook

Messaggioda BFC_leojr » dom mar 06, 2011 12:23 pm

andrea677 ha scritto:Per la prossima comunione di mia figlia (9 anni) stavo valutando l'acquisto di un Netbook, quelli da 10 pollici per intenderci.
Chiedevo a qualche esperto un consiglio per l'acquisto;

tra i requisiti metterei:

Windows 7 come OS
le batterie penso siano consigliate quelle a 6 celle
estetica adatta a bambini, per cui eviterei il nero per qualcosa di colorato, oppure bianco
presenza di webcam, wifi e bluethooth integrati + almeno 3 usb
un hdd da 250G oppure 160G come limite minimo
processore: non ho idea, consigliatemi voi
budget 270 - 300 euro

Altre caratteristiche non mi vengono in mente, magari datemi qualche consiglio voi.
Ovviamente riguardo l'utilizzo: qualche gioco, video o musica; internet per ricerche scolastiche, Office... piccole cose per il momento.


Grazie, Andrea


Non sono esperto, ma già ti posso dire due o tre cosette: scordati i giochi, sicuramente non avrà una scheda grafica discreta ed in più non avrà neanche il lettore dvd. Poi penso che per quel prezzo tu chieda un po troppo, wi-fi, batteria a 6 celle, bluethooth, webcam...comunque sentiamo il parere di qualcuno più esperto.
Grazie, Zane.
Avatar utente
BFC_leojr
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2246
Iscritto il: mar lug 13, 2010 4:46 pm

Re: Consiglio acquisto Netbook

Messaggioda TheSloth » dom mar 06, 2011 1:39 pm

BFC_leojr ha scritto:
Non sono esperto, ma già ti posso dire due o tre cosette: scordati i giochi, sicuramente non avrà una scheda grafica discreta ed in più non avrà neanche il lettore dvd. Poi penso che per quel prezzo tu chieda un po troppo, wi-fi, batteria a 6 celle, bluethooth, webcam...comunque sentiamo il parere di qualcuno più esperto.


concordo in parte; i video game ad essere esclusi sono quelli 3d. qualunque giochino invece non avrebbe problemi (la bambina ha 9 anni, non penso utilizzi chissà quale titolo). wi-fi e webcam li hanno tutti. per la batteria, va da modello a modello, ma le 6 celle le hanno oramai quasi tutti.

come ti sembra questo?
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-p ... cification
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][PC]Consiglio acquisto Netbook

Messaggioda andrea677 » lun mar 07, 2011 12:30 pm

Infatti ho visto anche qui

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &iscache=1

che ci può essere qualcosa di interessante sia su Samsung sia su Hp.
A livello di marca è da tenere in considerazione qualcuna rispetto alle altre o siamo a livelli similari ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: [NewHW][PC]Consiglio acquisto Netbook

Messaggioda TheSloth » lun mar 07, 2011 10:44 pm

di netbook ho provato solo i samsung e sono ottimi prodotti. hp ho un normale notebook e fa poco testo.

ma su tali dispositivi, l'unica variabile è la qualità della tastiera. (dotazione delle connessioni e display sono quasi standard)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising