Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info VirtualBox

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Info VirtualBox

Messaggioda Sabbb » dom mar 06, 2011 11:42 pm

Salve compagni.Volevo sapere come vi regolate quando fate le prove con le macchine virtuali.
In caso di malware 'tosto' che ovviamente scombussolerà tutto il OS,cosa fate,reinstallate la macchina virtuale?
Chiedo perché con VirtualBox non vedo l'opzione (allo spegnimento) scarta le modifiche.
Grazie
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Seba:-) » dom mar 06, 2011 11:48 pm

Personalmente utilizzo la possibilità di creare e ripristinare quelle che vengono chiamate da VB "Istantanee" del SO.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Sabbb » lun mar 07, 2011 8:23 am

In che modo? La VM ce l'ho su Ubuntu.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Info VirtualBox

Messaggioda sampei.nihira » lun mar 07, 2011 10:43 am

Sabbb ha scritto:In che modo? La VM ce l'ho su Ubuntu.


Davvero ?
Mi potresti verificare (con l'aiuto di altri compagni del forum esperti di Linux) il "fenomeno" messo in evidenza al link sotto:

http://www.grolug.org/forum/viewtopic.php?f=3&t=1002

Ci sono dei link molto interessanti messi in evidenza.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Seba:-) » lun mar 07, 2011 5:32 pm

Sabbb ha scritto:In che modo? La VM ce l'ho su Ubuntu.

Premettendo che sono sotto Windows e che ho appena formattato e che non ho sotto mano VirtualBox al momento, quando selezioni una macchina virtuale a destra della schermata ci dovrebbe essere la possibilità di selezionare una scheda chiamata "Istantanee"; da lì è possibile creare backup della macchina da creare e ripristinare, in caso di guai, in pochi secondi e in tutta facilità; è possibile creare istantanee anche a caldo; attento a quante ne crei perché anche se vengono create in pochi istanti occupano parecchio spazio nel disco.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Sabbb » lun mar 07, 2011 5:54 pm

[quote="Seba:-)] non ho sotto mano VirtualBox al momento, quando selezioni una macchina virtuale a destra della schermata ci dovrebbe essere la possibilità di selezionare una scheda chiamata "Istantanee"; da lì è possibile creare backup della macchina da creare e ripristinare, in caso di guai, in pochi secondi e in tutta facilità; [/quote]
bene,l'ho trovata è creata ( l'instantanea) però mi sembra poco come spazio preso

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
tutti e due messi insieme (i file) non arrivano a 400 Mb. (???)
Inoltre non ho capito come fare un ipotetico ripristino [ciao]
@sampei.nihira :non saprei . .. [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Seba:-) » lun mar 07, 2011 11:08 pm

Ora non saprei dirti singolarmente quanto occupa una singola istantanea, io ne avevo fatte più di una decina e per questo occupavano molto spazio [acc2] .
Comunque, per ripristinarle se non ricordo male dovrebbe essere sufficiente andare nella scheda delle istantanee del sistema interessato, una volta selezionata l'istantanea corretta ci dovrebbe essere nella barra superiore, quella in cui è possibile creare un'istantanea, il bottone che permette di ripristinarla.
Ovviamente, ripeto, vado a memoria e potrei sbagliarmi [;)] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Sabbb » mar mar 08, 2011 11:40 am

Grazie Seba:-) Ad ogni modo ho creato l'istantanea ,e ho fatto la copia dell'intera cartella. Vedremo cosa succede al ripristino [ciao]
e se proprio dovesse andar male (ma non credo) reinstallo il tutto,tanto i dati non ce ne sono,quelli stanno da un altra parte .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Info VirtualBox

Messaggioda Sabbb » mar mar 08, 2011 12:17 pm

Seba:-) ha scritto: ci dovrebbe essere nella barra superiore, quella in cui è possibile creare un'istantanea, il bottone che permette di ripristinarla.
Ovviamente, ripeto, vado a memoria e potrei sbagliarmi [;)] .
controllato meglio.C'è [^]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising